Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ristoranti per famiglie

da cinzia2008 il 17 set 2010 16:39

Sto cercando qualche ristorante/pizzeria adatto a famiglie.
Dato che ho un bimbo di due anni e frequento coppie che hanno bimbi piccoli, ogni volta ci viene difficile trovar posti adatti per poter mangiar fuori.
Cerco in zona Brianza, Como, Lecco.
Attendo vostri consigli, grazie.

da Bob il 18 set 2010 10:14

Fermo restando che quella zona non la conosco e che quindi non posso esserti utile, il tuo topic mi ha tuttavia creato una perplessità. Cosa intendi per "ristoranti per famiglie"? Se non arrivi a prezzi altissimi ( e tu parli di pizzerie), TUTTI i ristoranti dovrebbero essere "per famiglie".
Casomai ci sono "famiglie" che non sono "per ristoranti".... :lol: :lol: :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da cinzia08 il 18 set 2010 22:38

Forse non mi sono spiegata bene... ogni volta che prenotiamo in un ristorante e diciamo di essere 2/3 coppie con bimbi piccoli fanno storie, molte volte dicendo che non hanno posto.
Per questo cercavo ristoranti che abbiamo uno spazio gioco per i bimbi, in quanto è impossibile tenerli al tavolo fermi per due ore.

da fulvia il 19 set 2010 00:29

Mi ripeto....Cascina Selva a Ozzero...c'è la fattoria didattica per i bimbi e i vitellini e i cinghialetti da vedere....ma i bambini vanno accompagnati non c'è Kinderhaim..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 19 set 2010 09:28

cinzia08 ha scritto ogni volta che prenotiamo in un ristorante e diciamo di essere 2/3 coppie con bimbi piccoli fanno storie, molte volte dicendo che non hanno posto.

:shock: :shock: :shock:

insomma, quasi tutti i giorni, mi tocca sentirne una nuova..... :roll:

senza offesa ma non ci credo.....potrei crederti se mi dicessi che hai chiamato Pinchiorri per prenotare un tavolo per 6 adulti e 12 bambini e ti ha detto no, ma sulla ristorazione medio-normale non ci credo, neanche morto......

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 19 set 2010 13:23

Non ci credo nemmeno io. E' una segnalazione che si legge forse una volta l'anno tra le recensioni.

da capohog il 19 set 2010 14:14

Io so di posti dove accettano bambini ma non silbusini o primi ? :roll:

Quelle zone non le conosco bene, se allunghi verso Crema trovi Le Garzide agriturismo con un grande parco e possibilità di scatenarsi lontano dalla strada.

96 cubic inch of good vibs

da cinzia2008 il 23 set 2010 00:45

Siete liberi di crederci o no.
Cmq mi è capitato più volte, dopo aver chiesto un tavolo per 6 + 3 seggioloni..." 3 seggioloni? mi spiace, non c'è posto!".
Bhè, cmq non vorrei essere assillante, ma se ho scritto in questo forum, è perchè pensavo di trovare qualcuno che potesse aiutarmi.

da Bob il 23 set 2010 10:13

L'unica cosa che posso consigliarti sono gli agriturismi: ogni volta che vado in uno di essi, scopro che si sono comunque attrezzati con piccoli parchi giochi, cavallini, visite agli animali e quant'altro. E sono infestati da bambini.
Indirizzi, mi spiace, ma come ti ho detto non ne conosco in zona.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 23 set 2010 10:48

Ripeto il concetto senza tema di smentita.
Capiterà un paio di volte all'anno di leggere in una recensione che il ristorante non ha gradito i bambini (e sono sempre lamentele per la maleducazione dei genitori, perchè i bambini non hanno mai nessuna colpa) dopo averli regolarmente accettati.
Le recensioni pubblicate sono circa 40.000, su questo forum sono stati aperti numerosi topic sul fatto di portare o meno i bambini al ristorante, topic a cui hanno partecipato sia gli utenti che i ristoratori. Nessuno ha mai raccontato di rifiuto di famiglie con bambini.
Dato che si dice
Cmq mi è capitato più volte, dopo aver chiesto un tavolo per 6 + 3 seggioloni..." 3 seggioloni? mi spiace, non c'è posto!".

sentiamo i nomi. Qualcuno sarà rimasto in mente...
Siccome la cosa è curiosa e l'ultima volta che sono andato ad esempio al Camp dei Cent Pertigh c'erano diverse famiglie con bambini piccoli (nella stessa tavolata) facciamoli sti nomi.
E' un servizio utile alla comunità enogastronomica.
Se poi si raccontano cose non corrette ci si assumerà la responsabilità.

da primus il 23 set 2010 11:50

quasi tutte le domeniche abbiamo prenotazioni 3+2 o 2+1 ecc. ecc. non vedo dove sia il problema....boh.

Son curioso anche io di sentire i nomi.... :roll:

da capohog il 23 set 2010 11:53

Non avrai chiamato Chez Erode? :lol: :wink:

A parte questo ritengo e sottoscrivo il consiglio di Bob, Agriturismi.
Se cerchi sul sito qualcosa trovi...

96 cubic inch of good vibs

da Zolletta il 24 set 2010 06:46

Bob ha scrittoCasomai ci sono "famiglie" che non sono "per ristoranti".... :lol: :lol: :wink:

Verissimo Bob! il livello di educazione dei bambini stia scendendo precipitosamente (ormai da diversi anni), se fossi un ristoratore anch'io non accetterei volentieri famiglie con bambini nel mio locale: pargoli roboanti ed indomiti che corrono in sala tra i tavoli come mustang nelle immense praterie americane...
E poi cosa ordinano: un piattino di spaghetti al pomodoro e al mazsimo una cotolettina con patatine fritte, alla fine i genitori si lamenteranno del conto, anche se i bambini generano costi "elevati" per il ristoratore..

da ciliegina il 24 set 2010 10:42

Mia figlia è sempre stata educata a non disturbare ai tavoli quando ci troviamo in ristoranti o in alberghi, tanto da meritarsi i complimenti da parte dei camerieri più di una volta. Poi, e qui ammetto di essere fortunata, non mangerà grosse quantità di cibo ma mangia davvero di tutto.
Tuttavia qualche volta ci siamo anche noi in difficoltà di fronte alla mancanza di un rialzo per farla stare seduta a tavola con noi; raramente ma è accaduto.
Se si vuole stare su pizzerie attrezzate da questo punto di vista, consiglio allora la catena "pizza leggera": oltre alla pizza di qualità discreta fatta anche a forma di pupazzi (ochina, hello kitty, etc), hanno davvero una bella scorta di seggiolini per bimbi oltre che di fogli e colori da fargli usare per ingannare l'attesa.
Francesca

da grasderost il 24 set 2010 16:09

Verissimo Bob! il livello di educazione dei bambini stia scendendo precipitosamente (ormai da diversi anni), se fossi un ristoratore anch'io non accetterei volentieri famiglie con bambini nel mio locale: pargoli roboanti ed indomiti che corrono in sala tra i tavoli come mustang nelle immense praterie americane...
E poi cosa ordinano: un piattino di spaghetti al pomodoro e al mazsimo una cotolettina con patatine fritte, alla fine i genitori si lamenteranno del conto, anche se i bambini generano costi "elevati" per il ristoratore..

Guarda che, come dice Sil, la maleducazione dei bimbi è la maleducazione di genitori che non sanno insegnare quella buona in quanto essere, nel migliore dei casi, dei cafoni.

Un ristoratore ha comunque il dovere di ospitare famiglie con bimbi, io non ho mai avuto problemi a riguardo e, comunque, Primus mi sembra lo testimoni tranquillamente leggendo i suoi interventi.

OT: e grazie a Dio che i bambini esistono in questo mondo di m....

da primus il 24 set 2010 16:39

grasderost ha scrittoUn ristoratore ha comunque il dovere di ospitare famiglie con bimbi, io non ho mai avuto problemi a riguardo e, comunque, Primus mi sembra lo testimoni tranquillamente leggendo i suoi interventi.

OT: e grazie a Dio che i bambini esistono in questo mondo di m....

beh io metterei la firma ad avere tavolate di famiglie con bambini che miriempano il locale tutti i dì! :D

da Zolletta il 25 set 2010 07:02

Si, chiaramente la colpa è dei genitori: come scrisse Gibran - tanto più è teso l'arco tanto più la freccia andrà lontano (o qualche cosa del genere :lol: ) -

No Primus il tuo non è un locale per famiglie, (almeno dalle 22.00 alle 4.00 i minori lasciamo fuori... :lol: )

da primus il 25 set 2010 09:02

Zolletta ha scrittoNo Primus il tuo non è un locale per famiglie, (almeno dalle 22.00 alle 4.00 i minori lasciamo fuori... :lol: )

sai bene che dopo le 22 diventiamo il "Pussy cat" :shock:

da Zolletta il 25 set 2010 10:06

primus ha scritto
Zolletta ha scrittoNo Primus il tuo non è un locale per famiglie, (almeno dalle 22.00 alle 4.00 i minori lasciamo fuori... :lol: )

sai bene che dopo le 22 diventiamo il "Pussy cat" :shock:

:lol: :lol:

di famiglie con bambini

da amodomio il 30 set 2010 08:41

in particolare la domenica a pranzo se ne vedono in tutti i ristoranti... almeno in quelli dove sono stato.
A me e capitato il contrario, per non "legare" i pargoli, metto a disposizione al posto del seggiolone delle poltrocine con sponde, in modo che i bimbi si possano muovere anche da seduti.
E' capitato che una famiglia con piccola (di cinque anni..) se ne sia andata offesa....

38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a