Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Torino

da ciglio il 23 set 2010 18:35

Cerco un posto a Torino per domenica a pranzo. Va bene ristorante, trattoria, agriturismo ecc....prezzo equo!
Io visito il museo egizio, quindi sarebbe bello stare in zona.
Grazie

da motemagno il 23 set 2010 18:55

Non lontano,prezzi equi, prenotare, spero aperto la domenica, rist 'consorzio'.... non lontano,prezzi equi, prenotare rist 'solferino', ottima location...più lontano prezzi modici trattoria moderna con cibo km0 ' Dausin' prenota cibo nella media.
Se mi viene in mente altro te lo scrivo buon Egitto

da wakoriggs il 18 ott 2010 12:53

mi aggiungo anch io alla richiesta.sarò a torino il prossimo lunedi in occasione del salone del gusto e mi fermero x tre giornii...
sapete indicarmi qualche buon locale,preferibilmente trattorie osterie o locali non troppo costosi(sono a corto in questo periodo),nonchè qualche caffè dove poter gustare ottime cioccolate o pasticcini in generale?

da Bob il 18 ott 2010 13:10

wakoriggs ha scrittomi aggiungo anch io alla richiesta.sarò a torino il prossimo lunedi in occasione del salone del gusto e mi fermero x tre giornii...
sapete indicarmi qualche buon locale,preferibilmente trattorie osterie o locali non troppo costosi(sono a corto in questo periodo),nonchè qualche caffè dove poter gustare ottime cioccolate o pasticcini in generale?

Bè, a Torino è quasi d'obbligo "il Bicerin"......Non ricordo la via, ma è una istituzione. Bicchierino di cioccolata calda. Anzi, "cioccolato" caldo......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da nebbiolo75 il 18 ott 2010 13:40

Bob ha scritto
wakoriggs ha scrittomi aggiungo anch io alla richiesta.sarò a torino il prossimo lunedi in occasione del salone del gusto e mi fermero x tre giornii...

Bè, a Torino è quasi d'obbligo "il Bicerin"......Non ricordo la via, ma è una istituzione. Bicchierino di cioccolata calda. Anzi, "cioccolato" caldo......

Il Bicerin è di fronte al Santuario della Consolata. Pieno centro storico a due passi da via Garibaldi.

Confermo l'invito di Bob, è un bar da visitare e se hai visto il film Chocolat...ti dà la stessa sensazione :-)

A Torino per chi vuole c'è anche la Trattoria dai Saletta, zona Corso Nizza, circa 20 minuti a piedi dalla Mole.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Danix79 il 18 ott 2010 20:58

Se andate a Torino(per visitare il museo egizio) questo fine settimana, sappiate che ci sarà il salone del gusto http://www.salonedelgusto.it/ perciò vi consiglio di prenotare il prima possibile ristoranti e alberghi.

da wakoriggs il 20 ott 2010 11:00

allora,ho un problema...ho a disposizione 2 cene,vorrei provare il
ristorante "il consorzio" e "dai saletta"....il problema è che entrambi sono chiusi la domenica e io ho a disposizione la domenica e il lunedi...cosa mi consigliate fra i 2?
del risto "sotto la mole" cosa ne dite?

da nebbiolo75 il 20 ott 2010 11:16

io da Sotto la Mole ci sono stato, sinceramente non mi è piaciuto molto :-(

se i Saletta sono aperti di lunedì vacci pure :-) l'altro non lo conosco.

Ma scusa, Eataly è aperto la domenica perché non vai a sbafare qualcosa in qualche bancone? C'è quello della carne, quello del pesce, quello dei formaggi. Magari c'è da fare un po' (eufemismo) di fila nelle ore di punta, ma se ci arrivi presto...può essere una sosta positiva. Al piano sotterraneo c'è pure i banconi del vino e della birra dove preparano qualcosa di veloce e interessante. E comunque Eataly è da visitare

da berni il 20 ott 2010 11:25

io i saletta li avevo provati e non mi avevano entusiasmato (l'ho trovato discreto e basta, a torino ho avuto esperienze migliori),
sotto la mole non era male, ambiente un po' più freddo dei saletta (molto rusitico quest'ultimo...); bel ricordo anche del vitel etonnè.
ma mi dovessi giovare un jolly (magari un po' più costoso) andrei da mare nostrum.

da wakoriggs il 20 ott 2010 12:03

del consorzio mi attira il menù sul loro sito,mi sembra che diano molta importanza alla materia prima anche leggendo qua e là su internet.dai saletta non rispondono mai al telefono...boh!
da eataly volevo passarci maaaaaa....di cosa si tratta di preciso?perchè sinceramente non l ho capito!
un posto dove si possono trovare le migliori produzioni italiane e mangiarle anche in loco oltre che acquistarle?

da berni il 20 ott 2010 12:45

eataly è molto divertente; ci avevo fatto una trasferta di lavoro indimenticabile.
è un mega supermercato dedicato solo al cibo di qualità (moltissimi presidi slow food; per il resto solo marche top dell'eccellenza italiana); è diviso per settori e molto ben curato. una sorta di rinascente della pappa.
c'è il corner della carne , quello della pasta, quello della verdura, la cantina, ecc ecc ecc (è molto grande); ha anche la libreria tutta food & wine.

per ciascun corner c'è l'angolo pappatoia : al banco o con tavolini puoi mangiare la pizza, la pasta , la carne, ecc; tanti piccoli ristorantini (più un paio di livello, come guido per eataly).
se non l'hai mai visto, tra una trattoria e un ristorante classico,
io ci andrei per uno dei tuoi pasti (occhio però perchè poi la spesa scappa facile...).

unico piccolo inconveniente è che è un po' lontano dal centro, in via nizza , altezza 270 /280, in pratica al Lingotto. ricordo però che dalla stazione ci sono diversi autobus frequenti; in auto invece è pieno di parcheggi in zona.

da zandet2 il 20 ott 2010 13:05

E forse per Eataly saresti anche fortunato:
visto che proprio in questi giorni a due passi c'è il Salone del Gusto (al Lingotto), quasi sicuramente la grande massa si riverserà lì e da Eataly si potrà respirare...

Quello che non hanno precisato nei post sopra, è che l'ambiente di Eataly è abbastanza "affollato" di materie, scaffali e corner, senza avere però le dimensioni di un'Esselunga; basta un po' più di gente, specie nel fine settimana, che sembra di essere al mercato di Porta Palazzo (altro posto di Torino da visitare!).

Ciao

da wakoriggs il 20 ott 2010 19:34

domenica ho deciso di andare al consorzio,poi lunedi mattina saro al salone del gusto e faro "pranzo" con 2 piatti preparati da Crippa...poi passerò da eataly e se mi ispira sacrifichero i saletta!

da ciglio il 20 ott 2010 22:18

Confermo che Eataly e' da vedere. E' tutto interessante.
Io sono andato per il museo Egizio e in zona (a piedi) ho pranzato alla trattoria del sale. Piu' che degno per un pranzo veloce. Ottimi i dolci. Purtroppo ho perso lo scontrino, quindi niente recensione.

da wakoriggs il 22 ott 2010 15:25

ho sentito parlar bene anche dell osteria Antiche sere!ne sapete qualcosa?

da berni il 22 ott 2010 16:02

non sono mai riuscito ad andarci, ma non conosco torinese che ne parli male o che non abbia provato a portarmici. se trovi posto o è aperta quando sei lì, ci andrei sicuramente.

ovunque tu vada manda recensioni, mi raccomando

da nebbiolo75 il 22 ott 2010 16:19

berni ha scrittonon sono mai riuscito ad andarci, ma non conosco torinese che ne parli male o che non abbia provato a portarmici. se trovi posto o è aperta quando sei lì, ci andrei sicuramente.

ovunque tu vada manda recensioni, mi raccomando

WAKOOOOOOOO

devi mandare anche quelle di Siena e dintorni :-D non essere timido....MANDALE!!!!

da wakoriggs il 23 ott 2010 15:15

hai ragione...ce l ho pronte in un cassetto,ma la lentezza a scrivere al pc mi blocca...

da wakoriggs il 29 ott 2010 15:50

provati "il consorzio" ed "antiche sere"....che dire...entrambi veramente sopra ogni aspettativa!a breve entrambe le recensioni!

da amaretto il 29 ott 2010 23:53

ce' anche un bel posticino vicino alla mole, magorabin, cucina creativa magari leggete la recensione e visitate il sito....

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a