irenù84 ha scrittocerchiamo il miglior posto in Umbria per mangiare funghi e tartufo...visto il periodo! Possibilmente una trattoria verace, spendendo al massimo 30 euro a persona...
irenù84 ha scrittograzie lo stesso..speravo che almeno una risposta un po' più tecnica qualcuno l'avrebbe data...il prezzo era indicativo, giusto per far capire che non si voleva un posto chic né pagare 100 euro.
Fa nulla!
primus ha scrittofabibilla ha scritto con quella cifra non andate oltre al tartufo nero che è comunque saporito ma il tartufo è un'altra cosa.
ma che stai a dì anche te? pranzo a base di tartufo nero a 30 euro? ma nemmeno lo scorzone surgelato ti esce.....
ma da quanto tempo non uscite a cena?
fabibilla ha scritto
pregasi leggere prima di scrivere......dove avrei scritto "ti fai un pasto completo a base di tartufo nero"?
poi magari a te è comparso un altro intervento......
irenù84 ha scrittonon voglio un pranzo interamente a base di tartufo, e non siamo grandi bevitori di vino (o meglio io e mio padre sì, ma saremo in 4 in tutto)...solo che in tanti post ancora non è uscito fuori il nome di un posto...proverò ad essere più semplice: dove si può mangiare tartufo e funghi in Umbria? grazie!
silbusin ha scrittoDunque. In Umbria che poi piccolina non è proprio si può mangiare del tartufo a Spoleto al ristorante Il Tartufo in Piazza Garibaldi.
A Norcia il Ristorante Granaro del Monte dell'Hotel Bianconi.
Azienda Agrituristica Casale delle Lucrezie, Fraz. Due Santi, Todi.
Tieni presente che tartufo bianco ancora non ne trovi e quindi parliamo ancora dello scorzone estivo di bassa qualità.
Verso la metà/fine di ottobre inizi a trovare quello bianco, da dicembre quello nero.
I prezzi: se ti limiti ad un solo piatto trovi i menu a 35-40 euro, vini esclusi. Con quello estivo.
Con quello bianco vai a peso.
Altri non ne conosco.
nebbiolo75 ha scrittosilbusin ha scrittoDunque. In Umbria che poi piccolina non è proprio si può mangiare del tartufo a Spoleto al ristorante Il Tartufo in Piazza Garibaldi.
A Norcia il Ristorante Granaro del Monte dell'Hotel Bianconi.
Azienda Agrituristica Casale delle Lucrezie, Fraz. Due Santi, Todi.
Tieni presente che tartufo bianco ancora non ne trovi e quindi parliamo ancora dello scorzone estivo di bassa qualità.
Verso la metà/fine di ottobre inizi a trovare quello bianco, da dicembre quello nero.
I prezzi: se ti limiti ad un solo piatto trovi i menu a 35-40 euro, vini esclusi. Con quello estivo.
Con quello bianco vai a peso.
Altri non ne conosco.
Ti dirò...sono sorpreso, ma sono stato a mangiare in un ristorante a due passi da casa mia e avevano appena portato il tartufo bianco delle crete senesi....credevo mi prendessero in giro...poi è arrivato il classico tagliolino e hanno cominciato ad 'affettarlo' sopra. Ammetto che non era eccezionale, però...boh...bianco era bianco, profumato abbastanza, saporito poco...però alla fine tartufo bianco era. Loro spergiuravano delle crete...poi il certificato non l'ho visto...E comunque il prezzo si, l'ho visto...e dubito che anche in Umbria uno possa stare sotto i 50 euro con due piatti...secchi...
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Moderatore: scogghi