barbimar ha scrittommmm e allora dove trovo il tartufo bianco ??
primus ha scrittonon dare retta a quel cialtrone di silbusin, è una pazza isterica gelosa.
Comunque,vorrei conoscere esperti che riescano a rilevare la provenienza alla vista,al profumo e al gusto.
I tartufi si valutano per freschezza, importantissimo, maturazione, e, poi, tipo di pianta, ma è già piu complicato.
danihva ha scrittoQuesta dei tartufi di Alba che ad Alba non ci sono non l'ho proprio capita: sono di Alba, abito a Cuneo, ho una casa nelle Langhe, sono 35 anni che vado per tartufi per hobby, una o due volte a settimana: effettivamente, rispetto a a tanti anni fà ,di tartufi se ne trovano di meno, comunque se ne trovano ancora: a qualcuno i cercatori li venderanno pure, oppure no?
Comunque, ad Alba puoi trovare tartufi locali, del Roero, del Monferrato, dergli Appennini, della Croazia: ma questo penso valga per qualsiasi ristorante italiano.
Comunque,vorrei conoscere esperti che riescano a rilevare la provenienza alla vista,al profumo e al gusto.
I tartufi si valutano per freschezza, importantissimo, maturazione, e, poi, tipo di pianta, ma è già piu complicato.
Per chiudere,ad Albe e nelle Langhe, in questo periodo trovi quello che vuoi, devi solo decidere il livello di spesa del ristorante, aggiungere il costo dei tartufi,200€ etto ca. (una bella grattata per persona e piatto va da 5 a 10 gr.)prenotare sempre prima specificando che vuoi tartufi.
Buon appetito
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Moderatore: scogghi