Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Genova per noi...che siamo in fondo alla campagna...

da Yoda il 07 ott 2010 18:47

Domani sono al Salone della Nautica di Genova..
Siccome ci vado in treno, se qualche anima pia avesse un indirizzo di cucina del posto senza particolari slanci ma bella solida, raggiungibile a piedi dalla Fiera, ringrazio!! 8)

P:s ho anche avanzato due biglietti. se qualcuno che legge volesse entrare aggratisss basta che lo dica che me li porto dietro.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 07 ott 2010 19:03

...Uelà cummenda!!!! :P :P Ti fai la barchèta???? :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 07 ott 2010 19:05

fulvia ha scritto...Uelà cummenda!!!! :P :P Ti fai la barchèta???? :P :P

No..il gommone....ho delle cose grosse da cancellare.... 8)

Re: Genova per noi...che siamo in fondo alla campagna...

da primus il 07 ott 2010 19:37

Yoda ha scrittoDomani sono al Salone della Nautica di Genova..
Siccome ci vado in treno, se qualche anima pia avesse un indirizzo di cucina del posto senza particolari slanci ma bella solida, raggiungibile a piedi dalla Fiera, ringrazio!! 8)

P:s ho anche avanzato due biglietti. se qualcuno che legge volesse entrare aggratisss basta che lo dica che me li porto dietro.

io vado lunedì e di solito, quando sono in zona, vado all'Ippogrifo...proprio li...devi solo attraversare la strada. In zona mi han parlato bene di un'osteria tipica, ma non ricordo il nome. Puoi provare l'ex stellato La Bitta nella Pergola (ora credo si chiami a 2 passi dal mare) sempre li vicinissimo, Via casaregis. Sei vuoi fare il figo vai da Giacomo all'inizio di c.so Italia o, sempre in faccia alla fiera sotto i portici, ho mangiato molto bene alla Perlage.
Se prosegui sempre in c.so italia, dopo giacomo ma si può andare a piedi tranquillamente, senza impegno vai da Punta Vagno risto pizzeria enorme ma, almeno un tempo, si mangiava bene anche il resto. Posto di solide tradizioni .

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 07 ott 2010 19:38

Yoda ha scritto
fulvia ha scritto...Uelà cummenda!!!! :P :P Ti fai la barchèta???? :P :P

No..il gommone....ho delle cose grosse da cancellare.... 8)

L'anno scorso sono salito su un gommone (il produttore è un mio cliente si chiama Sacs) da 560 mila euro....senza motori.

Prendi quello?

da Yoda il 07 ott 2010 20:14

primus ha scritto
Yoda ha scrittoDomani sono al Salone della Nautica di Genova..

io vado lunedì e di solito, quando sono in zona, vado all'Ippogrifo...proprio li...devi solo attraversare la strada. In zona mi han parlato bene di un'osteria tipica, ma non ricordo il nome. Puoi provare l'ex stellato La Bitta nella Pergola (ora credo si chiami a 2 passi dal mare) sempre li vicinissimo, Via casaregis. Sei vuoi fare il figo vai da Giacomo all'inizio di c.so Italia o, sempre in faccia alla fiera sotto i portici, ho mangiato molto bene alla Perlage.
Se prosegui sempre in c.so italia, dopo giacomo ma si può andare a piedi tranquillamente, senza impegno vai da Punta Vagno risto pizzeria enorme ma, almeno un tempo, si mangiava bene anche il resto. Posto di solide tradizioni .

Grazie!!
A questo punto ne ho piu' che a sufficienza... :lol:
Se vuoi i biglietti per lunedi'...io li ho!!

da Dreamer81 il 07 ott 2010 21:41

a Boccadasse (devi prendere corso Italia e arrivare alla fine,in macchina sono 5 minuti, a piedi una ventina ma essendo di Lungomare sono piacevoli) ci sono dei bei ristorantini in un contesto spettacolare, Da Vittorio o Creuza de Mà hanno del buon pesce, ma i prezzi sono medio alti.

da primus il 07 ott 2010 22:21

Dreamer81 ha scrittoa Boccadasse Da Vittorio

mi risulta sia chiuso. O meglio fa solo pizzeria.... :roll: ...se parli di Vittorio al mare....ma non ci giurerei, voci di lungomare :lol:

da primus il 07 ott 2010 22:22

Yoda ha scrittoSe vuoi i biglietti per lunedi'...io li ho!!

li ho anche io, ma grazie cmq. Poi non sono sicuro di andare al 100%, il babbo di Elena è ancora all'ospedale..non stava benissimo, se lunedì viene su mia cognata andiamo, diversamente non possiamo lasciarlo solo. :cry:

da Dreamer81 il 07 ott 2010 22:57

primus ha scritto

mi risulta sia chiuso. O meglio fa solo pizzeria.... :roll: ...se parli di Vittorio al mare....ma non ci giurerei, voci di lungomare :lol:

sì scusa intendevo Vittorio al Mare...ho detto da Vittorio perchè non sapevo neanche esistesse l'altro che hai citato :D

da The Dude il 08 ott 2010 10:22

primus ha scritto

A me invece risulta che sia chiuso la Bitta nella Pergola. Da almeno un anno (ma non ho modo di verificare).
Non che la cosa mi dispiaccia considerato che erano dei bei faccia di tola...

Quanto alla domanda iniziale del topic purtroppo non ho nulla da aggiungere.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da fabibilla il 08 ott 2010 12:21

Vai da Giacomo,io non ho mai preso fergature.
Tra gli antipasti mi sono piaciute le capesante rosticciate e un fritto di calamaretti leggero.
Tra i primi i taglierini neri coi calamaretti,quelli all'astice e i gnocchetti di patate.
Sui secondi c'è da sbizzarrirsi: frittura,aragosta,crostacei alla griglia e poi ti offre quello che è il pescato del giorno.
Il pesce è fresco e cucina bene.
Ultima visita marzo scorso....mai preso fregature.
Il pesce non lo pasticcia molto,lo fà in modo semplice,senza troppi intrugli che non sai mai se usati per mascherare pesce poco fresco o come effettivo estro.

da primus il 08 ott 2010 13:35

The Dude ha scrittoA me invece risulta che sia chiuso la Bitta nella Pergola. Da almeno un anno (ma non ho modo di verificare).

no, almeno dopo la morte del patron sono rimasti i figli ed hanno cambiato il tipo di servizio, meno da stellato, cantina e cucina più diciamo alla portata. Credo si chiami a 2 passi dal mare.

http://www.ilgiornale.it/genova/la_bitta_volta_pagina__e_restituisce_michelin/03-06-2009/articolo-id=356068-page=0-comments=1

da Yoda il 08 ott 2010 21:26

Fatto!!!
Siamo stati all'Ippogrifo. Direi bene. Forse un po' sopra le righe coi prezzi ,ma un buon indirizzo.
Siamo anche riusciti a bere un Vermentino di Lambruschi ( il sarticola pero'..non il piu' gettonato Costa marina).
Se poi mi viene voglia, faccio la rece... 8)
Grazie ancora a Primus

da Yoda il 08 ott 2010 22:03

primus ha scritto
Yoda ha scrittoSe vuoi i biglietti per lunedi'...io li ho!!

li ho anche io, ma grazie cmq. Poi non sono sicuro di andare al 100%, il babbo di Elena è ancora all'ospedale..non stava benissimo, se lunedì viene su mia cognata andiamo, diversamente non possiamo lasciarlo solo. :cry:

Ah..a proposito...meglio che tu non vada lunedi'...anche perche' il salone finisce domenica...
Eravamo entrambi bevuti ieri sera??? :roll: :oops:

da primus il 08 ott 2010 23:12

Yoda ha scritto
Ah..a proposito...meglio che tu non vada lunedi'...anche perche' il salone finisce domenica...
Eravamo entrambi bevuti ieri sera??? :roll: :oops:

:oops: :oops: :? ero rimasto che un tempo finiva il lunedì... :roll:

da primus il 08 ott 2010 23:13

Yoda ha scrittoFatto!!!
Siamo stati all'Ippogrifo. Direi bene. Forse un po' sopra le righe coi prezzi ,ma un buon indirizzo.
Siamo anche riusciti a bere un Vermentino di Lambruschi ( il sarticola pero'..non il piu' gettonato Costa marina).
Se poi mi viene voglia, faccio la rece... 8)
Grazie ancora a Primus

cosa hai mangiato? :P

da Yoda il 08 ott 2010 23:23

primus ha scritto

Dei paccheri con gallinella e un'insalata tiepida di stoccafisso,patate e olio nuovo e finito con una sfoglia alle mele con gelato di cannella...
70 eurozzi a cranio 8)

da primus il 09 ott 2010 10:00

Yoda ha scritto
primus ha scritto

Dei paccheri con gallinella e un'insalata tiepida di stoccafisso,patate e olio nuovo e finito con una sfoglia alle mele con gelato di cannella...
70 eurozzi a cranio 8)

cosa hai bevuto?

da capohog il 09 ott 2010 10:10

primus ha scritto
Yoda ha scritto
primus ha scritto

70 eurozzi a cranio 8)

cosa hai bevuto?

Yoda ha scritto:
Fatto!!!
Se poi mi viene voglia, faccio la rece...
Grazie ancora a Primus

cosa hai mangiato?

Brutta cosa l'età, eh primus?
:?

96 cubic inch of good vibs

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a