Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Milano cosa easy

da luc83 il 15 nov 2010 18:49

Uscita di tre pettegole 8) giovedì sera, ossia io e due amiche...
locale non troppo impegnativo 30/35 euro.
ognuno ha proposto un posto diverso, ossia:
http://www.osterialambrate.it/menu-mese.php
http://www.ubarba.it/u_barba_osteria_ge ... ano/O.html
http://www.sauris-borcdabria.it/

cosa mi dite?

Re: Milano cosa easy

da Yoda il 15 nov 2010 18:52

luc83 ha scrittoUscita di tre pettegole 8) giovedì sera, ossia io e due amiche...

cosa mi dite?

Direttamente al Motel...
B. docet.. 8)
Ultima modifica di Yoda il 15 nov 2010 18:56, modificato 1 volta in totale.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Milano cosa easy

da Bob il 15 nov 2010 18:56

luc83 ha scrittoUscita di tre pettegole 8) giovedì sera, ossia io e due amiche...
locale non troppo impegnativo 30/35 euro.
ognuno ha proposto un posto diverso, ossia:
http://www.osterialambrate.it/menu-mese.php
http://www.ubarba.it/u_barba_osteria_ge ... ano/O.html
http://www.sauris-borcdabria.it/

cosa mi dite?

L'Osteria di Lambrate era un vecchio ristorante Andino, credevo lo fosse ancora.....
A suo tempo, non valeva la pena. Si mangiava poco e non a buon prezzo.
Il Sauris è uno dei miei preferiti.

L'altra non la conosco.
Poi, c'è sempre il Sorriso. Ancora, la Risotteria (qui spendi decisamente meno): posto curioso, se non altro, e, per ultima, l'osteria Alla Grande.
Ultima modifica di Bob il 15 nov 2010 18:58, modificato 1 volta in totale.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da The Dude il 15 nov 2010 18:58

Conosco solo il Sauris e te lo posso assolutamente consigliare per una "cosa easy".

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da luc83 il 15 nov 2010 19:00

grazie bob, mi hai dato ottimi spunti! ho lanciato la proposta sauris perchè ho lettto un articolo sul corriere e per le mille rece sul mangione! sulla spesa ci siamo...

grazie yoda, devo indagare sulla loro situazione sentimentale...anzi cambio topic: dove faccio sbronzare due amiche???

da capohog il 15 nov 2010 19:03

luc83 ha scrittograzie bob, mi hai dato ottimi spunti! ho lanciato la proposta sauris perchè ho lettto un articolo sul corriere e per le mille rece sul mangione! sulla spesa ci siamo...

grazie yoda, devo indagare sulla loro situazione sentimentale...anzi cambio topic: dove faccio sbronzare due amiche???

a casa tua 8)

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 15 nov 2010 19:16

luc83 ha scrittograzie bob, mi hai dato ottimi spunti! ho lanciato la proposta sauris perchè ho lettto un articolo sul corriere e per le mille rece sul mangione! sulla spesa ci siamo...

'stardo...tienile tutte per te mi raccomando...vatti a fidare degli amici :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 15 nov 2010 19:36

Se stai tacchinando, allora il sauris va bene. :wink:

da luc83 il 15 nov 2010 21:54

no no, non verrei qui a sbandierarlo ai cinque venti. non ci vediamo da una vita e dobbiamo spettegolare.

@nebby: ormai tu vai solo per stellati, qui le ragazze avevano bisogno di una cosa easy...prrrrr :P

da Luca75 il 16 nov 2010 01:58

Sono stato oggi da U Barba.. Seguirà recensione. Ambiente carino. Una bocciofila trasformata in un'osteria un po' glamping (glamour+camping). Personale simpatico. Cucina ligure di terra a Milano. Il paragone col Sauris ci sta ma è più bello (ti consiglio le torte di verdura tipiche). Il servizio è gestito da tre giovani amici che provano a fare i professionali ma in realtà si divertono e basta (ci sta)
Prenotare con due giorni di anticipo perchè ieri sera, lunedì alle 20.45, l'ultimo posto è andato.
Dentro è più chiassoso ma più confortevole. Se non fa freddo, la veranda telonata con la vista sugli ulivi, il basilico ed il campo da bocce e la possibilità di fumare è proprio adatta per la rimpatriata!

da primus il 16 nov 2010 11:15

luc83 ha scrittograzie yoda,dove faccio sbronzare due amiche???

sempre al motel.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 16 nov 2010 11:17

primus ha scritto
luc83 ha scrittograzie yoda,dove faccio sbronzare due amiche???

sempre al motel.

A questi giovani di oggi bisogna davvero insegnargli tutto :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da berni il 16 nov 2010 16:33

caro luc, nn so che tipo sei, ma prima del motel ti consiglio un posto molto easy e friendly dove mi sono trovato molto bene: da mauro il bolognese, in una traversa del naviglio.

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=802

Vi ho mangiato bene e l'ambiente invitava proprio alla convivialità.
non è certo un luogo intimo o raffinato, ma se si è "easy" come dici tu è l'ideale ( e spendi anche meno di quanto hai a budget);
raccomando il mercoledi o il giovedi per presenza gnocco fritto in menu.

da miciagilda il 16 nov 2010 20:00

Anch'io ho recentmente provato U Barba (che significa "lo zio").
Confermo tutto quanto già detto da Luca ma aggiungo che per chiacchierare l'ho trovato decisamente troppo rumoroso.

Ambiente piacevole giulivo che però è ben lungi dal predisporre al motel... ah ma scherzavi :wink: :wink:

da Luca75 il 17 nov 2010 19:30

Se devi andare al Motel, starei su Lambrate che i migliori motel si trovano in zona Linate :lol: :lol:

da luc83 il 17 nov 2010 19:42

Dovendo fare da autista e seguendo le direttive delle donne, abbiamo scelto osteria lambrate (a quanto pare è una nuova gestione).
ho dovuto scartare u barba perchè troppo rumoroso, dobbiamo spettegolare ;)
sauris comunque lo voglio provare anche se veramente fuori mano, accipicchia!!

da Bob il 17 nov 2010 19:52

luc83 ha scrittoDovendo fare da autista e seguendo le direttive delle donne, abbiamo scelto osteria lambrate (a quanto pare è una nuova gestione).

Segnala come ti sei trovato, perchè potrebbe senz'altro interessarmi.
Comunque, il Sauris è rapido da raggiungere.

da luc83 il 17 nov 2010 19:58

Bob ha scritto
luc83 ha scrittoDovendo fare da autista e seguendo le direttive delle donne, abbiamo scelto osteria lambrate (a quanto pare è una nuova gestione).

Segnala come ti sei trovato, perchè potrebbe senz'altro interessarmi.
Comunque, il Sauris è rapido da raggiungere.

segnalerò sicuramente :wink:
arrivando da busto e dovendo attraversare milano per "acchiappare" le donzelle, sarebbe diventato un viaggio un pò lungo (forse, boh, non lo so). :roll:

da luc83 il 17 nov 2010 20:32

da luc83 il 19 nov 2010 16:09

torno dalla cena all'osteria lambrate.
Ambiente: non molto accogliente, si notano ancora i decori del vecchio ristorante che poco hanno a che fare con l'osteria odierna, tavolini piccoli (abbiamo cenato in 3 su un tavolo per due), tovagliette di carta etc.
Servizio: molto gentile la ragazza che serviva, ci ha spiegato alcuni fuori carta. Tempi un pò lunghi soprattutto per l'arrivo degli antipasti.
Cucina: molto semplice, direi piacevole ma niente di particolare. Ho preso la crema di zucca con lenticchie e castagne e un tris d'anatra con petto marinato e scottato con arancia candita, crostone di pane con straccetti di anatra e frutta secca (prugne) e una quenelle di mousse di fegato (un pò salata). le mie amiche hanno preso il risotto con la salsiccia che non ho provato e la tartelette ai porri (bella strong, con il rosso d'uovo al centro). Dolci discreta la tarte tatin (ci voleva però una pallina di gelato accanto) e buono il brownies al ciocco e zenzero (anche lui nudo e crudo). con un rosso di valtellina di ar.pe.pe proposto a 16 euro (8 euro in cantina) totale 97 euro in tre.
Non mi è dispiaciuta ma nel complesso non credo che ci tornerei, non è molto accogliente.

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a