fulvia ha scrittoAntica Ardenga a Soragna......e lì ci trovi anche l'azienda che li produce....:
calvin ha scrittoTrattoria Campanini
Via Roncole Verdi, 136
Busseto (PR)
Ci siamo stati almeno tre volte col mangione. Se li chiami, facile che riesci a "concordare" una verticale di culatelli (e prosciutti) di 2/3 stagionature diverse. Stagionature "ovviamente" fatte da loro nella cantina sotto il locale.
Al negozio che hanno di lato, comunicante col ristorante, facile che ci trovi anche il parmigiano dell'azienda Iris, che ti avevo già nominato. Oltre a strolghini e cosette varie.
Yoda ha scrittofulvia ha scrittoAntica Ardenga a Soragna......e lì ci trovi anche l'azienda che li produce....:
Ehm...Ultimamente in questo posto, una delusione unica...confermata anche da conoscenti..
Quindi direi a Zolly di cercare altrove...
Se poi la gita fosse finalizzata al solo culatello, io mi permetterei di consigliare la Salsamenteria Baratta a Busseto, posto davvero unico...
Li' ci sono solo salumi e due settimane fa, col culatello ci ho fatto il bis perche' quello che ci hanno servito era dignitosissimo... ( anche se,la qualita' per essere corretti, non e' sempre costante)
E, dulcis in fundo, il conto per due , con una bottiglia di Fortana , attorno ai 25 €..capisciamme'
Tartalalu ha scrittoIncuriosita dai vostri commenti, volevo provare la Trattoria Campanini, ma oggi mi hanno detto che sia per sabato che per domenica prossimi sono già tutti pieni
Ma quanto tempo prima bisogna prenotare? E' sempre così affollato?
inappetente ha scrittopie ha scritto... il mondo è piccolo , vedo ...inappetente ha scritto ...Culatello Supremo...mio cognato produttore e stagionatore...
magari è dalle parti di Colorno...ed il cognome inizia con la lettera G...
PS: conosci Davide?
pie ha scritto... ora capisco ... effettivamente il Troglo ., anche lui , è un estimatore di quei piccoli capolavori artigianali...inappetente ha scrittopie ha scritto... il mondo è piccolo , vedo ...inappetente ha scritto ...Culatello Supremo...mio cognato produttore e stagionatore...
magari è dalle parti di Colorno...ed il cognome inizia con la lettera G...
PS: conosci Davide?
non personalmente....ma ho assaggiato più volte il suo culatello in un trattoria dalle parti del garda bresciano, a noi comunemente nota, gestita da un eccentrico personaggio venuto dalla preistoria !
inappetente ha scritto... a casa mia , chiaramente avvertendomi prima , "Culatello Supremo" ( mio cognato produttore e stagionatore ha già vinto per due anni il Palio del Culatello Supremo di Soragna di cui faccio parte come arcisodale) e una boccia di Krug non la nego a nessuno , soprattutto agli amici Mangioni . Tra l'altro ad un costo che ve lo sognate da altre parti ( gratis)...
PS: se non vi piacciono le Krug-bolle , ho trovato che l'associazione Culatello- Pommard Les Vignots del Domain Leroy matrimonio sessualmente compatibilissimo ...
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Moderatore: scogghi