Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
149 messaggiPagina 1 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

Santa Margherita - Rapallo

da Ch il 20 mag 2011 19:59

Siamo in 10, senza macchina e senza la possibilità di cucinare a casa.

Avete qualche suggerimento? Carne o pesce è indifferente, vorremmo tentare di evitare le trappole per turisti e anche quelle per milanesi...

Budget 40-50€

da Ch il 20 mag 2011 20:03

Per ora mi hanno consigliato
- trattoria concordia (portofino)
- osteria numero sette (santa margherita)
- caffè del porto (santa margherita)

Ma ovviamente tutti pareri molto discordanti tra loro... :?

da The Dude il 21 mag 2011 19:20

Siete senza macchina a Rapallo o a Santa?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 21 mag 2011 19:29

Premesso che sono di Rapallo ho pochissimi posti in rubrica in centro al paese (restringo a questo perchè mi pare che non abbiate mezzo di locomozione).
Li elenco anche se non rispondono esattamente alla richiesta.

Eden: una garanzia per il pesce, ma con 50€ ci state stretti a meno che non siate a dieta.

Per Santa direi:

Trattoria la Madia: in piazza san Siro, una onesta trattoria con alcuni piatti piacevoli. Almeno non è una trappola per turisti. Ampiamente in budget.

Da Antonio: una via di mezzo tra ristorante e trattoria. Un esimio mangione (Macs) ne era un fan anche se a me non ha mai fatto impazzire. In budget.

Mi tocca bocciarti alla grande quelli da te citati (tranne quello a Portofino, mai provato, anche se non mi aspetto un grande rapporto qualità prezzo).

da BUZZY il 22 mag 2011 09:46

Puoi provare U Giancu per una cucina di territorio in un ambiente molto particolare oppure Eden e altro Eden rispettivamente uno a Santa e uno a Rapallo gestiti dalla stessa famiglia per il pesce, ma con 50 euro mangi poco eviterei sia il caffè del porto sia la numero 7, il Concordia a Portofino non e' male ma devi mettere in preventivo qualche euro in più.

da The Dude il 22 mag 2011 18:50

BUZZY ha scrittoPuoi provare U Giancu per una cucina di territorio in un ambiente molto particolare oppure Eden e altro Eden rispettivamente uno a Santa e uno a Rapallo gestiti dalla stessa famiglia per il pesce, ma con 50 euro mangi poco eviterei sia il caffè del porto sia la numero 7, il Concordia a Portofino non e' male ma devi mettere in preventivo qualche euro in più.

Giancu = prendere la macchina...
Lo consiglio anche io, ma se c'è la macchina si apre un mondo...

da Ch il 22 mag 2011 20:33

Eravamo senza macchina a santa, ma c'era comunque la possibilità di muoversi con l'autobus.
Alla fine non ho fatto in tempo a leggere i tuoi suggerimenti dude e siamo finiti alla "trattoria dei pescatori" a santa, un 6 politico, a voler essere generosi...

da BUZZY il 22 mag 2011 21:39

Vi piace proprio farvi del male :roll:

da 7ilmarc0 il 24 mag 2011 10:58

noi invece la macchina ce l'abbiamo :D

saremo a Rapallo (sperando nel sole) il ponte del 2 Giugno .... qualche buon posto dove mangiare senza farsi spennare?

da BUZZY il 24 mag 2011 11:00

Vai da u Giancu ma prenota subito se no non trovi posto

da Ch il 24 mag 2011 19:55

Particolare e carino LANTERNE ROSSE a camogli

da 7ilmarc0 il 25 mag 2011 16:03

qualcosa di più alla buona sui 30 euro? :shock:

da The Dude il 25 mag 2011 18:40

7ilmarc0 ha scrittoqualcosa di più alla buona sui 30 euro? :shock:

Trattoria La Vedetta a Rapallo.
Se non vi fate una fiorentina da 1 Kg a testa ve la cavate con 30-35€ a testa.

Da U Giancu facile superare i 40€ (e a volte anche i 50€), ma siamo su un altro livello.

Poi a Camogli c'è il miglior messicano che abbia mai provato in Italia (Don Ricardo).

Nel caruggio di Sestri c'è la Mattana, una trattoria alla buona che però fa molto bene alcune piatti (io prendo sempre spaghetti alla brezza e torta pinolata).

Non lontano dal casello di Lavagna c'è la trattoria U Settembrin (di gran lunga i migliori pansoti in salsa di noce).

Per chiudere trattoria Rasin ad Avegno (entroterra di Recco).

da 7ilmarc0 il 26 mag 2011 08:46

The Dude ha scritto
Non lontano dal casello di Lavagna c'è la trattoria U Settembrin (di gran lunga i migliori pansoti in salsa di noce).

ecco in questa ci sono stato più volte .... mmhhh xo' bho l'ultima volta (parlo di 1 anno e mezzo fa circa) non mi ha soddisfatto come le altre, mi sembrava avesse alzato i prezzi e abbassato quantità e qualità ....

da oh_baba il 26 mag 2011 10:00

7ilmarc0 ha scritto
The Dude ha scritto

ecco in questa ci sono stato più volte .... mmhhh xo' bho l'ultima volta (parlo di 1 anno e mezzo fa circa) non mi ha soddisfatto come le altre, mi sembrava avesse alzato i prezzi e abbassato quantità e qualità ....

Confermo la tua impressione, io ci andavo 20 anni fa e piano piano secondo me e' sceso di livello
Una trattoria simile a settembrin secondo me e' Batesto che e' poco prima arrivando da Lavagna pero' non garantisco visto che sono anni che non ci vado

da BUZZY il 26 mag 2011 10:08

oh_baba ha scritto
7ilmarc0 ha scritto
The Dude ha scritto

Confermo la tua impressione, io ci andavo 20 anni fa e piano piano secondo me e' sceso di livello
Una trattoria simile a settembrin secondo me e' Batesto che e' poco prima arrivando da Lavagna pero' non garantisco visto che sono anni che non ci vado
Se arrivate fino a Lavagna a poco più di 10 minuti trovate la Brinca e la Trattoria dei Mosto che sono tutto un'altro mondo particolare non insignificante hanno anche delle carte dei vini da stellato a prezzi da trattoria

da The Dude il 26 mag 2011 10:10

Per me U Settembrin è come un credo religioso.
I pansoti sono DI GRAN LUNGA I MIGLIORI CHE ABBIA MAI MANGIATO inclusi quelli della mamma, della nonna e della suocera. Ovviamente per i miei gusti (e per quelli di mia moglie). Non lo dico come frase fatta perchè ammetto che possono non essere adatti a tutti i palati, soprattutto per la forte carica di aglio.
Frequento Settembrin da quasi vent'anni e penso di esserci stato più di 100 volte (il che lo rende probabilmente il ristorante dove sono andato più volte in vita mia) e devo dire che in tutte queste volte ho sempre mangiato pansoti (solo una volta li avevano finiti, un'altra li avevano finiti, ma me li hanno fatti da zero apposta). A volta mangio solo pansoti (3 porzioni in due con salsa extra in salsiera a parte), a volte tris di primi con porzione extra di pansoti, a volte pansoti ed un onesto fritto misto all'italiana.

Ricapitolando:
pansoti insuperabili
ravioli molto buoni
fritto misto all'italiana onesto (ma tanto, come si dice a Genova, fritta è buona anche una suola di scarpa)

Ovviamente non è il primo posto che consiglio, ma ho voluto metterlo in lista.

Pansoti a parte meglio i suddetti Rasin o Vedetta.

Nonostante sia della zona non ho mai sentito nominare Batesto. Ci sono invece molti estimatori della Beppa (200m dopo Settembrin), ma a me non ha mai convinto.

da The Dude il 26 mag 2011 10:12

BUZZY ha scritto
oh_baba ha scritto
7ilmarc0 ha scritto
The Dude ha scritto

Se arrivate fino a Lavagna a poco più di 10 minuti trovate la Brinca e la Trattoria dei Mosto che sono tutto un'altro mondo particolare non insignificante hanno anche delle carte dei vini da stellato a prezzi da trattoria

Grazie tante :D
Però la fascia di prezzo è quello di U Giancu.
A quel punto consiglio U Giancu.
La Brinca è tra i miei preferiti. I Mosto invece no... Provato circa 10 anni fa, non mi convinse per niente e non ci sono più tornato. Dovrei?

da oh_baba il 26 mag 2011 10:13

BUZZY ha scritto
oh_baba ha scritto
7ilmarc0 ha scritto
The Dude ha scritto

Intendi queste giusto?
http://www.labrinca.it/
http://www.trattoriamosto.it/
Le hai provate tutte e 2?

da BUZZY il 26 mag 2011 10:17

Si intendevo proprio quelli come ti sei trovato?
@The Dude io dai Mosto vado spesso se scegli bene mangi molto bene a volte qualche piatto esce un po' così, ma secondo me e' comunque almeno tre spanne sopra Beppa e Settembrin e almeno 10 sopra il Batesto

149 messaggiPagina 1 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a