Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Santa Teresa di Gallura

da Yoda il 07 lug 2011 11:32

...e zone limitrofe

Sono ormai diventato "sardo" per quanto riguardera' le vacanze dei prossimi anni, ma , essendo la prima estate gallurese, gradirei avere qualche dritta , magari non limitandola ai confini comunali di Santa Teresa ma ampliandola di qualche decina di km..
Ayoooo... 8)
Grazie

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Yoda il 08 lug 2011 08:48

Oeuiii!!!!!
Non tutti assieme e cosi' numerosi..... mi raccomando eh.. 8) 8) :lol:

da 7ilmarc0 il 11 lug 2011 16:06

io sono stato:

Da Thomas a Santa Teresa ci sono andato 3 volte si mangia bene e non costa uno sproposito

Locanda dei mori http://www.locandadeimori.com/menu.html ... è un agriturismo di pesce 40 euro menu fisso

e alla Tegghia (mi pare si chiamasse cosi) agriturismo con menu a prezzo fisso 35 euro

da SenzaPanna il 19 lug 2011 12:16

7ilmarc0 ha scrittoio sono stato:

Da Thomas a Santa Teresa ci sono andato 3 volte si mangia bene e non costa uno sproposito

Locanda dei mori http://www.locandadeimori.com/menu.html ... è un agriturismo di pesce 40 euro menu fisso

e alla Tegghia (mi pare si chiamasse cosi) agriturismo con menu a prezzo fisso 35 euro

Tegghia ottima,
oppure agriturismo Saltara,
Agnata Eldi a Vignola,
Pizzeria Marechiaro con piatti di carne e pesce sardi a Vignola, tutti molto spartani,
e ad Aglientu devo sentire se sono aperti La Colti e agriturismo Li Castedducci.
Ultima modifica di SenzaPanna il 19 lug 2011 12:18, modificato 1 volta in totale.

da SenzaPanna il 19 lug 2011 12:17

7ilmarc0 ha scrittoio sono stato:

com'è la locanda dei mori? lla leggo sempre ma non l'ho mai provata

da SenzaPanna il 19 lug 2011 12:20

oppure ancora cucini a casa :-)

quando ci vai?

io sarò lì in agosto, facciamo un raduno Mangione? :-)
Ultima modifica di SenzaPanna il 19 lug 2011 12:21, modificato 1 volta in totale.

da 7ilmarc0 il 19 lug 2011 12:20

SenzaPanna ha scrittocom'è la locanda dei mori? lla leggo sempre ma non l'ho mai provata

a me è piaciuta. buon pesce e personale molto disponibile. buone anche le quantità. diciamo che se abitassi lì ci tornerei molto volentieri.

da SenzaPanna il 19 lug 2011 23:19

7ilmarc0 ha scritto
SenzaPanna ha scrittocom'è la locanda dei mori? lla leggo sempre ma non l'ho mai provata

a me è piaciuta. buon pesce e personale molto disponibile. buone anche le quantità. diciamo che se abitassi lì ci tornerei molto volentieri.

appena vado lo provo, ma è dove c'era Barlovento?

da 7ilmarc0 il 20 lug 2011 08:42

SenzaPanna ha scritto
7ilmarc0 ha scritto

appena vado lo provo, ma è dove c'era Barlovento?

è la prima volta che vado .... non so manco chi o cosa sia Barlovento :shock:

da Yoda il 20 lug 2011 08:51

SenzaPanna ha scrittooppure ancora cucini a casa :-)

quando ci vai?

Si.. la prima opzione, sara' gettonatissima... Ho attrezzato la cucina esattamente come quella che uso tutto l'anno... e col gruppone di quest'anno ( saremo spesso in 8 a tavola) ci sara' da divertirsi... 8)

per il resto. dal 10 di agosto in poi... :lol:

p.s . Certo.. che ogni tanto un'uscita con le gambe sotto il tavolo defatigante... non mi fara' male.. 8)
Provero' ilocali che mi avete indicato, salvo Thomas che gia' conosco piu' che bene..

da oliveoil il 20 lug 2011 12:20

Suggerisco anche io per la cucina di terra l'Agriturismo Saltara, (da prenotare con un certo anticipo) per la cucina di mare è molto rinomata una trattoria che si chiama Bocche di Bonifacio, poco prima di arrivare a Capo Testa. E' una pensione-ristorante molto semplice (se non è cambiato nulla dall'anno scorso non hanno neanche tutte le sedie uguali). Fanno soprattutto cucina di pesce, freschissimo, grazie al marito pescatore. I piatti sono semplici, nella tradizione sarda, a noi è piaciuto.

da oliveoil il 20 lug 2011 12:26

Ti vorrei suggerire visto che sei in zona non un ristorante, ma un piccolo paese verso l'entroterra che sta in mezzo a una campagna bella in una maniera commovente. Si chiama Aggius, e arrivandoci proprio da Santa Teresa il paesaggio è fantastico.

Non è proprio vicino vicino, ma se un giorno non avete voglia di andare al mare, fate questa gita, non vi pentirete.

da 7ilmarc0 il 20 lug 2011 13:43

oliveoil ha scrittoTi vorrei suggerire visto che sei in zona non un ristorante, ma un piccolo paese verso l'entroterra che sta in mezzo a una campagna bella in una maniera commovente. Si chiama Aggius, e arrivandoci proprio da Santa Teresa il paesaggio è fantastico.

Non è proprio vicino vicino, ma se un giorno non avete voglia di andare al mare, fate questa gita, non vi pentirete.

io io sono andato :D .... è vicino alla Valle della Luna giusto?

da oliveoil il 20 lug 2011 14:03

Si, è lì! Intendendo per Valle della Luna la campagna intorno ad Aggius, non la spiaggia dei fricchettoni vicino a Capo Testa.

Ti è piaciuta?

da 7ilmarc0 il 20 lug 2011 14:08

sì molto bella .... siamo andati a farci un giro in una mezza giornata nuvolosa (tra l'altro c'era pure la sagra del maialino) :D .... abbiamo poi proseguito anche per Tempio Pausania finendo col la visita al Nuraghi Majore

da SenzaPanna il 27 lug 2011 09:47

se non avete nulla da fare andate a fare una gita rinfrescante in cima al Limbara... e portatevi una felpa anche se è ferragosto :-)

da oliveoil il 07 set 2011 09:13

Yoda, ma ancora in Sardegna stai?

Batti un colpo, mi manchi!

da Yoda il 07 set 2011 13:19

oliveoil ha scrittoYoda, ma ancora in Sardegna stai?

Batti un colpo, mi manchi!

Eh ..magari.... :cry: :cry:
Comunque seguendo i tuoi consigli siamo stati ad Aggius in occasione della sagra del maialino e dell'agnello....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insomma.. ce la siamo cavata ...dai.. 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

da oliveoil il 07 set 2011 14:32

Mi sembra sia andata benino.... non ai maialini.

da luc83 il 07 set 2011 14:34

oliveoil ha scrittoMi sembra sia andata benino.... non ai maialini.

casssus....una strage :shock:

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a