Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ristorante Milano domenica a pranzo (10 giugno)

da Orbassano il 22 apr 2012 11:41

Ciao a tutti amici :) con i miei genitori andremo a farci un giro a Milano vorrei chiedere a voi se conoscete qualche buon ristorante,trattoria,osteria in zona centro (vicino al Duomo) dove senza prosciugare la carta di credito si mangi del buon cibo (escludendo il pesce).
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.

da Luca75 il 22 apr 2012 12:07

caro mio, mangiare di domenica a Milano è complicato.. La sera sono chsi, mentre a pranzo usa il brunch (una specie di aperitivo del Mattimo, incrocio tra breakfast e lunch). Con il brunch risparmi qualcosa. Cerca un topic aperto da me sul tema, qualche mese fa. Se C'è bel tempo potresti collaudare per noi la Cascina Cuccagna (nicola cavallaro). Ricordo che al capestrano facessero un buon pranzo a menù fisso

da primus il 22 apr 2012 12:36

Luca75 ha scrittocaro mio, mangiare di domenica a Milano è complicato..

soprattutto (vicino al Duomo) senza prosciugare la carta di credito :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 22 apr 2012 12:51

vicinoal duomo.. Non consideravo... controlla se la cucina del toro è aperta

da manufood il 23 apr 2012 11:58

maledetto brunch!
...a la cantina della vetra è buono ma era meglio mangiarci alla carta :cry:

da silbusin il 23 apr 2012 12:37

osteria del laghetto, in via laghetto?

Pranzo

da Orbassano il 23 apr 2012 14:48

In effetti la zona duomo non è molto economica......ero andato anni fa in viale gustavo fara (cera un ristorante toscano niente male) cosa ne pensate?

da PDM il 23 apr 2012 15:21

Ristorante pizzeria Fresco?A lato della Rinascente..

da luc83 il 23 apr 2012 17:29

come luca direi la cucina del toro in via camperio...a due passi dal castello sforzesco ;)

da luc83 il 23 apr 2012 17:29

PDM ha scrittoRistorante pizzeria Fresco?A lato della Rinascente..

si mangia bene? ho provato solo la pizza...

da Ch il 23 apr 2012 20:03

Cantina piemontese, sempre in via laghetto (dietro l'università statale per intenderci).

Oppure i grandi classici dei milanesi della zona, SANTA LUCIA (via san pietro all'orto, traversa di corso vittorio emanuele), PAPER MOON (via bautta, piazza san babila), BICE (via borgospesso, traversa di montenapoleone), GIRARROSTO (corso venezia), che però forse la domenica a pranzo sono tutti chiusi...

Da considerare, anche se penso che si salga un po' con i prezzi, ma la location merita sicuramente, IL SALUMAIO DI MONTE NAPOLEONE, nel palazzo bagatti-valsecchi.
In montenapoleone, in settimana a pranzo c'è anche il BACARO DEL SAMBUCO. Non conosco nessuno di questi due però...

da PDM il 23 apr 2012 20:28

luc83 ha scritto
PDM ha scrittoRistorante pizzeria Fresco?A lato della Rinascente..

si mangia bene? ho provato solo la pizza...
Anch'io ho mangiato una mediocre pizza e basta.

da MarioLino il 23 apr 2012 21:41

A proposito della già citata via laghetto, vi ha aperto da poco un ristorante di pesce che sta cercando di lanciarsi, si chiama La Rena.
Qualche tempo fa a pranzo vi ho mangiato un antipasto di mare alla pugliese (con 5 piatti diversi a base di polipo, gamberi, frutti di mare, creme di fave, crema di cipolle, pesce marinato...) e degli spaghetti ai frutti di mare veramente buoni. Da fuori sembrerebbe un posto che ti pela, o perlomeno con un rapporto q/p poco favorevole. Invece per quanto sopra con un bicchiere di prosecco e un caffè ho speso in due 70 euro... onesto!

Questione di punti di vista [cit.]

da luc83 il 24 apr 2012 00:00

PDM ha scrittoAnch'io ho mangiato una mediocre pizza e basta.

Siamo in due ;)

da manufood il 24 apr 2012 09:57

luc83 ha scritto

Siamo in due ;)

siamo in tre 8)

da PDM il 24 apr 2012 16:31

manufood ha scritto
luc83 ha scritto

Siamo in due ;)

siamo in tre 8)
Porcellin?

da decurtis il 01 mag 2012 18:54

Mi permetto di consigliare il ristorante da Bruno in Via Gonzaga, praticamente 250 mt dal duomo, dietro piazza Diaz.
La cucina è di impronta toscana sui 30/35 euro.
Da evitare tutti i luoghi con le foto in vetrina delle pietanze spesso sono bar che si spacciano per ristoranti ma che di questi hanno solo i prezzi.
saluti

da Sabryli il 01 mag 2012 22:13

decurtis ha scrittoMi permetto di consigliare il ristorante da Bruno in Via Gonzaga, praticamente 250 mt dal duomo, dietro piazza Diaz.
La cucina è di impronta toscana sui 30/35 euro.
Da evitare tutti i luoghi con le foto in vetrina delle pietanze spesso sono bar che si spacciano per ristoranti ma che di questi hanno solo i prezzi.
saluti

confermo da Bruno non è affato male e si trova in posizione centralissima

da manufood il 02 mag 2012 09:50

MarioLino ha scrittoA proposito della già citata via laghetto, vi ha aperto da poco un ristorante di pesce che sta cercando di lanciarsi, si chiama La Rena.
Qualche tempo fa a pranzo vi ho mangiato un antipasto di mare alla pugliese (con 5 piatti diversi a base di polipo, gamberi, frutti di mare, creme di fave, crema di cipolle, pesce marinato...) e degli spaghetti ai frutti di mare veramente buoni. Da fuori sembrerebbe un posto che ti pela, o perlomeno con un rapporto q/p poco favorevole. Invece per quanto sopra con un bicchiere di prosecco e un caffè ho speso in due 70 euro... onesto!

ho provato La Rena e non mi ha convinto molto. porzioni stra abbondanti ma di qualità media.
i primi sui 15 euro e i secondi dai 20 in sù.
dolci a 6.
gli antipasti hanno prezzi molto variabili.

da MarioLino il 02 mag 2012 23:01

manufood ha scrittoho provato La Rena e non mi ha convinto molto. porzioni stra abbondanti ma di qualità media.
i primi sui 15 euro e i secondi dai 20 in sù.
dolci a 6.
gli antipasti hanno prezzi molto variabili.

al di là delle porzioni generose, a me era piaciuto molto l'antipasto misto, e la ricchezza e la qualità del condimento degli spaghetti ai frutti di mare, nel quale per esempio le cozze sembravano proprio cotte sul momento e non semplicemente riscaldate come a volte capita di trovare

nei ristoranti in zona (flash, osteria del laghetto, pizza pazza...) il pesce e i frutti di mare mi sembrano di qualità peggiore, tu hai trovato di meglio nei dintorni?

Questione di punti di vista [cit.]

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a