Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Una settimana tra Lipari e le Eolie

da fracina il 18 giu 2012 23:00

Mangioniiii!
In agosto saremo 1 settimana a Lipari e gireremo le Eolie. AAA consigli su ristoranti, pasticcerie, piatti e prodotti DA PROVARE, cosa comprare e dove???
Grazie tante

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da franferrari il 19 giu 2012 09:31

Pane cunzato! In ogni angolo in cui te lo propongano!

Alcuni miscredenti ti diranno che è "una specie di bruschetta", ma tu non gli crederai perchè la Vera fede ti ha illuminata prima della partenza!

Trattasi di una fettazza di pane ricoperta di ogni ben di Dio tra cui i miei adorati cucunci (sai quella sorta di capperi col gambettino).
A Stromboli non perderti il cannolo con la crema al pistacchio sulla piazzetta davanti alla chiesa, solo la vista vale il giro.

Per il resto pesce pesce pesce. Cerca i piatti meno elaborati possibili.
Che nostalgia...

da fracina il 19 giu 2012 10:19

Sto gia' sbavando!!!Grazie Omonimo!
I capperi con tutta la pianta sott'aceto li trovi in Sicilia?Io li mangiavo in provincia di Reggio da bimba.
L'olio e' buono?Lo porto su?

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da franferrari il 19 giu 2012 10:27

fracina ha scrittoSto gia' sbavando!!!Grazie Omonimo!
I capperi con tutta la pianta sott'aceto li trovi in Sicilia?Io li mangiavo in provincia di Reggio da bimba.
L'olio e' buono?Lo porto su?

Si li trovi.

L'olio mi sembrava buono, ma alle eolie si entra in una condizione di mistica rilassatezza in cui anche pane e sputo fanno la loro porca figura...
Più che altro non so se sei tanto comoda a spostarti con bottiglie di olio al seguito.

da calvin il 19 giu 2012 11:05

se puoi fai una visita all'Azienda Agricola Fenech, a Salina.

Ottima malvasia delle Lipari, ottima grappa, e cappieri sotto sale!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da fracina il 19 giu 2012 11:10

Io sono dotata di macchina, piccola, ma macchina!Se'se', mai andata a far viaggi in Italia in aereo: l'anno scorso dal salento ho portato su il mondo...

da luc83 il 19 giu 2012 17:56

calvin ha scrittose puoi fai una visita all'Azienda Agricola Fenech, a Salina.

Ottima malvasia delle Lipari, ottima grappa, e cappieri sotto sale!

Quoto ;)

da fracina il 19 giu 2012 18:49

Per i cannoli e le granite a Lipari avete suggerimenti?

da luc83 il 19 giu 2012 18:53

fracina ha scrittoPer i cannoli e le granite a Lipari avete suggerimenti?

A lipari l'ho sempre presa nel locale storico proprio nella piazzetta principale, non posso esserti d'aiuto :(

da fracina il 20 giu 2012 09:02

Ma la caffe' con panna e' mitica come raccontano?
O ci son altri gusti meglio?
E per dolci? Cannoli?

da manufood il 20 giu 2012 09:05

fracina ha scrittoMa la caffe' con panna e' mitica come raccontano?
O ci son altri gusti meglio?
E per dolci? Cannoli?

io la granita caffè con panna l'ho presa a Messina ed è uno spettacolo!
va forte anche fragola e panna.

da franferrari il 20 giu 2012 09:33

Se ti piacciono ci sono anche le cassate (buone ma un po' troppo dolci per me) e i biscotti ai pistacchi (sarebbero di Erice, ma ormai sono abbastanza sdoganati).

A me la granita fa impazzire anche ai gelsi e al latte di mandorla (tra le più dissetanti).

Quindi fammi ricapitolare: voi partite, poi io carico in macchina Calvin, Luc e Manu e vi raggiungiamo.
Che preferite raga 4 singole o facciamo l'ostello degli ingordi?
Mi raccomando Fra, è gradita una granita di benvenuto al nostro arrivo... 8)

da manufood il 20 giu 2012 10:16

l'ostello degli ingordi! 8)

da franferrari il 20 giu 2012 10:18

manufood ha scrittol'ostello degli ingordi! 8)

Chissà poi perchè sono stato a chiederlo :roll:

da fracina il 20 giu 2012 11:36

Va bene.Noi si parte il 14. Prima tappa in zona Toscana x pranzo. Poi serata a Salerno.Pizza e...mmmmh!
Il 15 ci spostiam in Sicilia.Passiam da Erice a predere i dolci. Serata a Milazzo e il 16 mattina Lipari.
Fra, gente: io affitterei una casupola x tutti, la batteziamo Villa GOLA!@!!
Attendo adesioniiiii :P

da franferrari il 20 giu 2012 11:43

Ok... tanto prima di uscire dalla Toscana la Gotta ci avrà già stesi...

da Yoda il 20 giu 2012 11:54

Per le granite, le migliori le ho assaggiate a Salina a S. Maria sul chiosco in riva al mare... Caffe', gelso e anguria le tre piu' buone per quanto mi riguarda.. 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Ch il 20 giu 2012 19:51

Yoda ha scrittoPer le granite, le migliori le ho assaggiate a Salina a S. Maria sul chiosco in riva al mare... Caffe', gelso e anguria le tre piu' buone per quanto mi riguarda.. 8)

Assolutamente d'accordo!

da luc83 il 21 giu 2012 03:44

caffè, gelso e mandorla con quella panna e quella brioche da perdere la testa...

Ps se passiamo dalla toscana andiamo da nebbiolo che ci aspetta a braccia aperte :D

Pps per la sistemazione va bene tutto 8)

da dolomiti il 21 giu 2012 12:01

Un'ottima pasticceria e gelateria a Lipari si chiama SUBBA e si trova sulla strada che va dal porto a Marina Piccola

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a