santippe28 ha scrittoper me qui si impone la "prova cadrega " sia per Ketto che per quelli del Matarel.
![]()
El rustin negàa el ga de cos dentra el brod ma anca denter el buter
Le mie esperienze cun l'os bus se limiten all'os bus cun el risot e all'oss bus cui piselli.
ketto ha scritto la cotoletta, che se non erro ha origini austriache (non uccidetemi se ho errato.. ripeto.. sono un semplice migrante meridionale. )
Bob ha scrittoketto ha scritto la cotoletta, che se non erro ha origini austriache (non uccidetemi se ho errato.. ripeto.. sono un semplice migrante meridionale. )
Non ti uccido, ma in ginocchio sui ceci ( e senza la tempia) ti ci mando.
Eretico.![]()
Lettera di Radetzky, conservata alla Civica Raccolta Bertarelli (se non erro), in cui il Generale racconta alla moglie di aver trovato questo piatto, lo descrive, e ne decanta la bontà.
primus ha scrittoIo l'ho tolto ieri dalla carta...peccato se ti svegliavi prima...pensa che nel 74 sono stato campione europeo di "ossobuco in gremolata"...
![]()
luc83 ha scrittoqui però mi sorge un dubbio visto che nessuno sa indicare un ristorante dove provare un ottimo ossobuco...
ma a roma siete messi alla stessa maniera?? ossia mi sapreste dire qualche locale dove provare la vera coda alla vaccinara??
e amici toscani..volete dirmi che il panino al lampredotto di firenze provato non è quello vero??
la tradizione è andata a farsi benedire??? solo le casalinghe sono ancora in grado di tramandarla?? forse con questa domanda potremmo aprire un altro topic...
ketto ha scrittop.s. grazie per la delucidazione sulla cotoletta.. non è che mi aiutate anche a smentire chi mi ha documentato che il babà è in realtà un dolce di origini polacche? per me che sono campano è stato quasi un trauma..
detto da un napoletano
butter_fly ha scrittoketto ha scrittop.s. grazie per la delucidazione sulla cotoletta.. non è che mi aiutate anche a smentire chi mi ha documentato che il babà è in realtà un dolce di origini polacche? per me che sono campano è stato quasi un trauma..
detto da un napoletano
hai già visto questo sito?
ketto ha scritto la tesi di bob non è priva di fondamento..
pie ha scrittol'ossbüs...la mia nonna milanese lo faceva infarinandolo e mettendolo in padella a cuocere a fuoco lentissimo per QUATTRO ore... con burro, cipolla, vino bianco ed un pochino di concentrato di pomodoro...allungando con del brodo quando necessario !
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Moderatore: scogghi