Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
149 messaggiPagina 7 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8

da grazia772 il 07 giu 2011 12:48

Il conto di 106 euro è ormai graniticamente scolpito nella memoria. Il proprietario indica due dolci ed un vino di troppo (mai consumati). Per quanto riguarda il mio tono, vedo che l'esser sopra le righe è concesso solo ai maschietti (vedi 7ilmarco). Ho usato le sue stesse espressioni che lui ha utilizzato per Eden ma solo io sono stata bruciata in piazza della Signoria. Il proprietario, ribadisco, buffoneggia tra i tavoli senza curarsi del personale inetto e scomposto. Hai ragione, il ladrone è il proprietario, non certo il personale. Ribadisco che da Mario ho mangiato in maniera superba. Per quotare ciò che tu stesso hai scritto, de gustibus...

da 7ilmarc0 il 07 giu 2011 12:54

scusa è io ho solo scritto che ho preso un inkulata con la patata a 7 euri (e sfido chiunque a dire che non sia stata un'inkulata)

tu scrivi

"Avrei voluto sputare in faccia a tutto l'inefficiente personale, a partire dal pivla coi cappellini da caxxone. Odio acerrimo per il cibo, il luogo ed il personale ladrone" .... e in più dai del piVla al titolare

mi sembra leggermente diverso!

da The Dude il 07 giu 2011 12:57

grazia772 ha scrittoIl conto di 106 euro è ormai graniticamente scolpito nella memoria. Il proprietario indica due dolci ed un vino di troppo (mai consumati). Per quanto riguarda il mio tono, vedo che l'esser sopra le righe è concesso solo ai maschietti (vedi 7ilmarco). Ho usato le sue stesse espressioni che lui ha utilizzato per Eden ma solo io sono stata bruciata in piazza della Signoria. Il proprietario, ribadisco, buffoneggia tra i tavoli senza curarsi del personale inetto e scomposto. Hai ragione, il ladrone è il proprietario, non certo il personale. Ribadisco che da Mario ho mangiato in maniera superba. Per quotare ciò che tu stesso hai scritto, de gustibus...

Ho preferito non riportare i tuoi commenti poco amichevoli al proprietario, ma ti ripeto che sarebbe felice di restituirvi il maltolto. Immaginando che difficilmente tornerete da U Giancu credo che se gli comunichi un IBAN ti potrebbe fare un bonifico.
Sono cose che possono capitare.
Non ho comunque capito che vino hai bevuto. La tua descrizione e la carta del ristorante comunque non tornano.
Quanto al confronto di scurrilità ed acredine con 7ilmarco mi pare che non stia in piedi.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 07 giu 2011 13:03

7ilmarc0 ha scrittoalla fine siamo tornati da Settembrin ... pansotti sempre ottimi, e poi abbiamo provato l'Eden ... che dire il pesce era buono, ma il conto da gioielleria .... abbiamo preso un rombo da 900gr alla "modica" cifra di 63 euro , ma credo che l'incul*ta più grossa sia stata per i SETTE e dico SETTE euro di contorno, che consisteva in un piattino di patate al forno. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Il rombo era davvero buono e ben preparato, xo' il posto è davvero caro (considerando che non ha nemmeno la vista mare)

Sinceramente non mi rendo più nemmeno conto se 7€/hg per pesce di primissima qualità al ristorante sia un prezzo normale, alto o folle. Io spesso prendo branzini/orate/pagelli sui 6/7hg in due (il minimo sindacale) e sono tutto sommato contento di pagarli sui 20/25€ a testa nel senso che è prezzo normale per un secondo in un ristorante di fascia medio/alta.
La cosa che mi stupisce è il contorno, non tanto per il prezzo (effettivamente alto, ma non è la prima volta che mi capita di vedere contorni a quelle cifre), quanto per il fatto che il pesce alla ligure (di cui mi avevi chiesto prima di partire) include il contorno, nel senso che è cotto nella stessa teglia e non viene conteggiato a parte. Ma tu il rombo come lo hai fatto cucinare?

da tpt il 07 giu 2011 13:27

grazia772 ha scrittoIl conto di 106 euro è ormai graniticamente scolpito nella memoria. Il proprietario indica due dolci ed un vino di troppo (mai consumati).

Grazia, hai trovato la ricevuta? :cry:

da 7ilmarc0 il 07 giu 2011 13:32

The Dude ha scrittoSinceramente non mi rendo più nemmeno conto se 7€/hg per pesce di primissima qualità al ristorante sia un prezzo normale, alto o folle. Io spesso prendo branzini/orate/pagelli sui 6/7hg in due (il minimo sindacale) e sono tutto sommato contento di pagarli sui 20/25€ a testa nel senso che è prezzo normale per un secondo in un ristorante di fascia medio/alta.
La cosa che mi stupisce è il contorno, non tanto per il prezzo (effettivamente alto, ma non è la prima volta che mi capita di vedere contorni a quelle cifre), quanto per il fatto che il pesce alla ligure (di cui mi avevi chiesto prima di partire) include il contorno, nel senso che è cotto nella stessa teglia e non viene conteggiato a parte. Ma tu il rombo come lo hai fatto cucinare?

diciamo che spendere 30 euro a testa per un pesce per me non è a buon mercato è ALTO, poi lo fai più volentieri se il pesce è di buona qualità, certo non lo fai sempre ma una volta ogni tanto ci sta.
Il rombo l'avevo chiesto alla ligure, ma il cameriere ci ha detto che lo facevano solo con olive e pinoli, allora abbiamo ordinato il contorno .... peccato che poi il rombo sia arrivato alla ligure e a quel punto la patata era un di più ... tra l'altro è arrivata anche a metà cena per cui avrei anche potuto fare il "rompino" e mandarla indietro ....

da The Dude il 07 giu 2011 13:50

Aggiungo solo che un pesce di 9 hg è una bella bestia per due persone...

da MarioLino il 07 giu 2011 14:29

The Dude ha scrittoAggiungo solo che un pesce di 9 hg è una bella bestia per due persone...

Secondo me 7€/hg per un rombo fresco del mediterraneo pescato è un prezzo normale al ristorante. In pescheria lo vendono tranquillamente sui 3,5 - 4€/hg, quindi come ricarico è onesto. Provate a confrontarlo al ricarico su secondi di carne (per non parlare dei primi di pasta)

PERO', un rombo di nove etti non è un gran pesce.. i filetti che se ne ricavano non sono così carnosi. Quindi immagino che con un piatto non così abbondante pagato alla fine quasi 35 euro, la percezione possa essere di aver pagato tanto.

Questione di punti di vista [cit.]

da The Dude il 07 giu 2011 15:08

Non ho mangiato spesso il rombo in vita mia (un po' troppo spigoloso :D ), ma in effetti ha una conformazione particolare ed una quantità di parte edibile meno voluminosa rispetto ai pesci che mangio di solito.
Con un branzino/orata/pagello di 9 etti ci si mangia in 3 (nell'ambito di un pasto composto anche di altre portate).

da MarioLino il 07 giu 2011 15:16

The Dude ha scrittoCon un branzino/orata/pagello di 9 etti ci si mangia in 3 (nell'ambito di un pasto composto anche di altre portate).

Sì, vero. Pesci come Rombo e SanPietro hanno più scarto rispetto a quelli che hai citato, sono in assoluto i pesci più cari (tra i comuni) e consideri il prezzo "netto".

da 7ilmarc0 il 07 giu 2011 15:25

infatti avrei preso altro ma non c'era molta scelta :(

da The Dude il 07 giu 2011 16:00

grazia772 ha scrittoIl conto di 106 euro è ormai graniticamente scolpito nella memoria.

A proposito di pivla...
Se (giustamente) la cifra vi è sembrata così folle e degna di perenne incacchiatura perchè non avete controllato/contestato il conto?

da grazia772 il 09 giu 2011 10:58

A proposito di pivla...
Se (giustamente) la cifra vi è sembrata così folle e degna di perenne incacchiatura perchè non avete controllato/contestato il conto?

Che fai, dude, ti "abbassi" al mio livello? Sei forse parente dell'ameno pagliaccio? Mi puzza molto la tua animosità. Mi "puffa" assai...

da The Dude il 09 giu 2011 12:24

Sono io l'animoso?
Tanto per dare il giusto significato alle parole (invece di insultare a vanvera) mi risulta che un pirla sia uno stupido nel senso di uno che si fa fregare facilmente... Ma non sono di origini milanesi per cui potrei sbagliarmi.

Quanto alla puffatura non nascondo di essere un fan del ristorante U Giancu (difatti te l'ho cortesemente consigliato), ma un fan conquistato in 17 anni di frequentazioni del locale.
Mi pare una cosa normalissima.
E mi pare anche normale prendersela quando si vede insultare qualcuno che si conosce.
Perchè le tue non erano critiche, ma insulti.

Rileggendo per l'ennesima volta il tuo primo intervento mi viene da pensare che vuoi fare la brutta copia (volgarizzata) del nostro caro amico Visintin.

da oh_baba il 09 giu 2011 12:49

Io dico come la vedo:
Grazia ha "sputtanato" U Giancu perche' imbufalita per un conto gonfiato (a prescindere che sia buona o cattiva fede) dove appunto se non fosse stato errato avrebbe pagato 2 antipasti 2 primi e 1 vino un sacco di soldi (raffrontato al livello del ristorante).

E' sicuramente fastidioso vedersi gonfiare un conto, pero' poteva anche essere controllato, cmq sia mi sembra di capire che il proprietario e' disponibile a fare un bonifico e mi sembra cosa buona e giusta.

Per quanto riguarda il livello del cibo ognuno ha il suo gusto ma penso che sia stato anche condizionato dal conto finale e il fatto che fosse il ponte del 2 giugno (molta gente)

da tpt il 09 giu 2011 15:49

grazia772 ha scritto
A proposito di pivla...

Che fai, dude, ti "abbassi" al mio livello? Sei forse parente dell'ameno pagliaccio? Mi puzza molto la tua animosità. Mi "puffa" assai...

Grazia, mi pare tu stia un filino esagerando, adesso .... :roll:

da MarioLino il 09 giu 2011 16:55

tpt ha scritto
Grazia, mi pare tu stia un filino esagerando, adesso .... :roll:

deve essersi proprio rovinata la serata... si vede che era arrivata piena di aspettative! il suo modo astioso e volgare per esprimere il suo disappunto è però eccessivo per questo contesto, non siamo mica a 2spaghi.it :lol:

da grazia772 il 10 giu 2011 12:23

Viva Visintin e le sue "finissime volgarità", che leggo sempre con rispetto. Grazie ad Oh Baba per avermi capito. Detto questo, di dude non mi curo più, ma neppur guardo e passo. Addio, forum crudele :D :twisted:

da 7ilmarc0 il 10 giu 2011 12:37

scusa è ma va bene lo sfogo iniziale .... ma più che dirti che puoi essere addirittura rimborsata che dovevano fare?

da tpt il 10 giu 2011 16:27

Leggete un po' la recensione piu' recente del locale.

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... viera.html

Vero Trip Advisor lascia decisamente il tempo che trova ... ma non è che per caso si è trattato di un "periodo no" piuttosto che di una serata? :roll:

149 messaggiPagina 7 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Vai a