grazia772 ha scrittoIl conto di 106 euro è ormai graniticamente scolpito nella memoria. Il proprietario indica due dolci ed un vino di troppo (mai consumati). Per quanto riguarda il mio tono, vedo che l'esser sopra le righe è concesso solo ai maschietti (vedi 7ilmarco). Ho usato le sue stesse espressioni che lui ha utilizzato per Eden ma solo io sono stata bruciata in piazza della Signoria. Il proprietario, ribadisco, buffoneggia tra i tavoli senza curarsi del personale inetto e scomposto. Hai ragione, il ladrone è il proprietario, non certo il personale. Ribadisco che da Mario ho mangiato in maniera superba. Per quotare ciò che tu stesso hai scritto, de gustibus...
7ilmarc0 ha scrittoalla fine siamo tornati da Settembrin ... pansotti sempre ottimi, e poi abbiamo provato l'Eden ... che dire il pesce era buono, ma il conto da gioielleria .... abbiamo preso un rombo da 900gr alla "modica" cifra di 63 euro , ma credo che l'incul*ta più grossa sia stata per i SETTE e dico SETTE euro di contorno, che consisteva in un piattino di patate al forno.
Il rombo era davvero buono e ben preparato, xo' il posto è davvero caro (considerando che non ha nemmeno la vista mare)
The Dude ha scrittoSinceramente non mi rendo più nemmeno conto se 7€/hg per pesce di primissima qualità al ristorante sia un prezzo normale, alto o folle. Io spesso prendo branzini/orate/pagelli sui 6/7hg in due (il minimo sindacale) e sono tutto sommato contento di pagarli sui 20/25€ a testa nel senso che è prezzo normale per un secondo in un ristorante di fascia medio/alta.
La cosa che mi stupisce è il contorno, non tanto per il prezzo (effettivamente alto, ma non è la prima volta che mi capita di vedere contorni a quelle cifre), quanto per il fatto che il pesce alla ligure (di cui mi avevi chiesto prima di partire) include il contorno, nel senso che è cotto nella stessa teglia e non viene conteggiato a parte. Ma tu il rombo come lo hai fatto cucinare?
The Dude ha scrittoAggiungo solo che un pesce di 9 hg è una bella bestia per due persone...
The Dude ha scrittoCon un branzino/orata/pagello di 9 etti ci si mangia in 3 (nell'ambito di un pasto composto anche di altre portate).
grazia772 ha scrittoA proposito di pivla...
Se (giustamente) la cifra vi è sembrata così folle e degna di perenne incacchiatura perchè non avete controllato/contestato il conto?
Che fai, dude, ti "abbassi" al mio livello? Sei forse parente dell'ameno pagliaccio? Mi puzza molto la tua animosità. Mi "puffa" assai...
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti
Moderatore: scogghi