Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da MarioLino il 31 ago 2010 17:04

capohog ha scritto
MarioLino ha scrittoeuri / kg?

Sui 28, carucci ma senza scarto alcuno!

No dai, al mercato di Monza i funghi di Borgotaro li ho visti arrivare fino a 45 €/Kg... la media è sui 30-35 €/Kg
28 €/Kg per un "borgotaro originale" va bene.

da capohog il 31 ago 2010 17:12

MarioLino ha scritto
capohog ha scritto
MarioLino ha scrittoeuri / kg?

Sui 28, carucci ma senza scarto alcuno!

No dai, al mercato di Monza i funghi di Borgotaro li ho visti arrivare fino a 45 €/Kg... la media è sui 30-35 €/Kg
28 €/Kg per un "borgotaro originale" va bene.

mariolì scusa è la gioventù che avanza a passi da gigante (o le dita grasse) 38 non 28 :oops:

ilbelloèchelavorocoinumeri :oops:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 31 ago 2010 17:13

io ho ovoli e porcini dell'entroterra ligure arrivati giovedì scorso strepitosi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Tartalalu il 31 ago 2010 17:38

A Borgotaro li ho pagati 15 €/Kg 8)

da gino75 il 31 ago 2010 17:43

Ok, dalle vostre risposte vedo che il solo a non riuscire a trovare porcinio decenti è il sottoscritto :roll:
Proverò questo chosco nei pressi del Monumentale.

da MarioLino il 31 ago 2010 17:46

[quote="Tartalalu"]A Borgotaro li ho pagati 15 €/Kg 8)[/quote

Ma quelli che vendono nelle piazzole dell'autostrada? Quelli sono rumeni... :lol:

da Ch il 31 ago 2010 19:28

Lunedì al mercato in città studi a milano, i porcini di borgotaro erano appunto 35€/kg.
Ma sono pigra... non ho voglia di cucinarli a casa :lol:

Come ristoranti mi hanno suggerito Aurora o l'Osteria dei Binari. Non conosco nessuno dei due, è stato un pessimo consiglio?

da primus il 31 ago 2010 19:47

SeaHorse ha scrittoLunedì al mercato in città studi a milano, i porcini di borgotaro erano appunto 35€/kg.

che ladrata. lascia perdere...

da primus il 31 ago 2010 19:48

MarioLino ha scritto
Tartalalu ha scrittoA Borgotaro li ho pagati 15 €/Kg 8)[/quote

Ma quelli che vendono nelle piazzole dell'autostrada? Quelli sono rumeni... :lol:

li vendono abbinati ai Rollex

da Tartalalu il 01 set 2010 08:48

MarioLino ha scritto
Tartalalu ha scrittoA Borgotaro li ho pagati 15 €/Kg 8)

No no, comprati in un agriturismo :D

da atlantica il 01 set 2010 09:01

Oh, vedo che qui a Cuneo siamo fortunati assai :) Ce ne sono moltissimi, belli e per niente cari. Prezzo medio 18 euro al chilo (si, lo so, mi state coprendo di accidenti :lol: ). E quelli piccolissimi e perfetti per la conservazione arrivano al massimo a 22 euro al chilo. Comunque tutti i nostri ristoranti ce li hanno in menu in questi giorni

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da capohog il 01 set 2010 09:06

atlantica ha scrittoOh, vedo che qui a Cuneo siamo fortunati assai :) Ce ne sono moltissimi, belli e per niente cari. Prezzo medio 18 euro al chilo (si, lo so, mi state coprendo di accidenti :lol: ). E quelli piccolissimi e perfetti per la conservazione arrivano al massimo a 22 euro al chilo. Comunque tutti i nostri ristoranti ce li hanno in menu in questi giorni

Se solo Cuneo fosse un po' più vicino!
Sai che bello, il sabato venire a far la spesa a Cuneo e poi fermrsi a mangiare un boccone sulla strada del ritorno :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da atlantica il 01 set 2010 09:19

capohog ha scritto
atlantica ha scrittoOh, vedo che qui a Cuneo siamo fortunati assai :) Ce ne sono moltissimi, belli e per niente cari. Prezzo medio 18 euro al chilo (si, lo so, mi state coprendo di accidenti :lol: ). E quelli piccolissimi e perfetti per la conservazione arrivano al massimo a 22 euro al chilo. Comunque tutti i nostri ristoranti ce li hanno in menu in questi giorni

Se solo Cuneo fosse un po' più vicino!
Sai che bello, il sabato venire a far la spesa a Cuneo e poi fermrsi a mangiare un boccone sulla strada del ritorno :wink: :lol: :lol:

Si, il nostro problema è che abbiamo dei collegamenti stradali da terzo mondo, purtroppo! :cry: Per il resto ci si vive benissimo... e ci si mangia altrettanto bene. Non dappertutto, ma in molti locali almeno. E se poi ci se la cava bene in cucina i prodotti in giro sono ottimi e prezzi contenuti.

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da primus il 01 set 2010 10:04

atlantica ha scrittoOh, vedo che qui a Cuneo siamo fortunati assai :) Ce ne sono moltissimi, belli e per niente cari. Prezzo medio 18 euro al chilo

non siete fortunati, quello è il prezzo giusto, son gli altri che li comperano a 18 e li vendono a 35...anche qui a Pavia, ma non mi fregano più.

da berni il 01 set 2010 10:07

SeaHorse ha scrittoLunedì al mercato in città studi a milano, i porcini di borgotaro erano appunto 35€/kg.
Ma sono pigra... non ho voglia di cucinarli a casa :lol:

Come ristoranti mi hanno suggerito Aurora o l'Osteria dei Binari. Non conosco nessuno dei due, è stato un pessimo consiglio?

bah...cercherei altrove.
cercano di darsi un tono da trattoria / ristorante di qualità orientati alla tradizione ma il risultato nei piatti alla fine è molto medio...(quasi medio basso oserei dire).
da aurora in particolare modo dopo un' esperienza semipositiva sono tornato due volte (non recensite) con costante abbassamento di qualità...

da MarioLino il 01 set 2010 10:49

Che invidia! Però dove si trovano al prezzo più basso, è naturalmente nella regione più arretrata di Italia (regione che amo) la Calabria: tra i 10 e i 15 € / Kg degli ottimi porcini della Sila

da Ch il 01 set 2010 19:20

berni ha scritto
SeaHorse ha scrittoCome ristoranti mi hanno suggerito Aurora o l'Osteria dei Binari. Non conosco nessuno dei due, è stato un pessimo consiglio?

bah...cercherei altrove.
cercano di darsi un tono da trattoria / ristorante di qualità orientati alla tradizione ma il risultato nei piatti alla fine è molto medio...(quasi medio basso oserei dire).
da aurora in particolare modo dopo un' esperienza semipositiva sono tornato due volte (non recensite) con costante abbassamento di qualità...

Che non abbiano nulla a che fare con una trattoria non ne avevo dubbi, ma porcini come stanno messi?

da berni il 01 set 2010 19:26

nescio. sorry

da Ch il 24 ott 2010 19:09

Stavolta mi hanno consigliato "I Valtellina", qualcuno lo conosce? E' situato nei pressi del parco forlanini.

da tano il 28 ott 2010 03:32

SeaHorse ha scrittoStavolta mi hanno consigliato "I Valtellina", qualcuno lo conosce? E' situato nei pressi del parco forlanini.

.... :wink:

45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a