Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da 7ilmarc0 il 26 mar 2010 15:11

no no io lo volevo da mangiare ..... continuo a non capire la parte

"Mi sembra anzi (correggimi se sbaglio) che tu avresti preferito non ti portassero nulla da mangiare ma che il vino fosse di livello adeguato alla spesa. "

non capisco cosa centri il cibo col prezzo della bottiglia di vino .... il cibo non era compreso nel prezzo della bottiglia nè ... ma pagato a parte ....

da tpt il 26 mar 2010 15:26

Provo a spiegarmi ancor meglio, se mi riesce: dopo che tu hai detto che volevi anche la pappa dovrei riuscire a chiarire meglio il mio punto di vista.

Lasciamo da parte per un istante l'aperitivo iniziale che non mi pare tu abbia contestato e concentriamoci sul rosso piu' cibarie.

Vai in enoteca e bevi solo: a fronte di una spesa per una bottiglia di euro 20 ti dovresti aspettare un vino che al supermarket costi 13 euro. Costo in 4: 5 euro a testa.

Vai in enoteca e desideri bere e mangiare, come ti è accaduto. Il costo è stato di 40 euro, cioè 10 euro a testa, giusto? Con un vino di pari livello a quello precedente ecco che i vostri 10 euro sono cosi' suddivisi: 5 per il vino e cinque per le bruschette e la focaccia con il lardo.

Ora siccome da nessuna parte di portano bruschette e focaccia con lardo a cinque euro ecco che per poterti proporre questa offerta, visto che l'enotecaro non lavora per far girare i soldi, la bottiglia di vino che ti ha offerto non sarà piu' quella che tu al supermarket paghi 13 euro ma piu' facilmente quella da 10.

Ecco perchè forse sarebbe il caso di andare in enoteche dove il vino costa un tot e non ti viene offerto nessun tipo di spuntino se non pagandolo extra.

da cico140976 il 26 mar 2010 15:43

Esatto tpt e qui iniziamo un circolo ancora più vizioso, in quanto in un supermercato etichette a 10 euro son già, indubbiamente etichette di buon livello (o comunque più che discreti).

A questo punto, se normalmente a casa si fruisce di vini normali o anche discreti con spesa media di 5-6 euro a bottiglia, andando in enoteca e usufruendo di una bottiglia da 20 euro bisogna suddividere fra varie categorie di enotecari e di fruitori.

Se io fruitore vedo la visita all'enoteca come sorta di "happy hour", avere a 20 euro una bottiglia che al super ne vale 10 più alcuni appetizer, lo considero nel complesso accettabile. Se invece l'enotecaro mi propone il famosissimo vino al metanolo della pregiata cantina Fante & Strini, allora le cose cambiano......

Altrimenti, preferisco non mangiare nulla e sapere che il vino che mi viene servito non subisce ricarichi eccessivi per far si che il gestore rientri delle spese per il mangiare....

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da tpt il 26 mar 2010 15:48

Proprio da qui la mia perplessità: a fronte del fatto Marco non lamentasse qualità scadente del cibo offerto il suo lamentare un eccessivo ricarico sul vino mi pareva errato (e ne sono convinta anche ora).

Trattandosi di un locale che mi serve appetizer con il vino ecco che la spesa devo considerarla nel suo complesso: e non posso giudicare eccessiva la spesa di 10 euro. Ne avesse spesi di piu' darei ragione a Marco ma con un deca mi spiace, o non mangi, oppure il vino è scadente.

Io preferisco la prima ipotesi, Marco invece (senza offesa, eh? si sta parlando ...) mi pare vorrebbe la botte piena e la moglie imbriaca.

O sbaglio?

da 7ilmarc0 il 26 mar 2010 15:49

tpt ha scrittoEcco perchè forse sarebbe il caso di andare in enoteche dove il vino costa un tot e non ti viene offerto nessun tipo di spuntino se non pagandolo extra.

ma io ho pagato il cibo EXTRA!

cioè 28 euro l'ape ... e ok
40 euro vino piu cibo ...
- 20 euro la bottiglia
- 12 euro una focaccia con crudo e lardo e
- 8 euro per 6 bruschette con pomodorini

da tpt il 26 mar 2010 15:52

Oh, laaaaa .... l'errore è nato dalla tua descrizione. Scusami Marco, ma da quel che avevi scritto all'inizio, si comprendeva che lasciando perdere l'aperitivo iniziale, la cifra di 40 euro fosse un pacchetto predefinito comprensivo di bottiglia di rosso+pappa (focaccia e bruschette) e che l'imputare 20 euro alla bottiglia fosse stata una tua deduzione. Ecco svelato l'arcano. 8)

da cico140976 il 26 mar 2010 16:57

Avevo mal interpretato anche io...

Adesso ci siamo :wink:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Ch il 26 mar 2010 20:46

Marco, per la prossima volta, se hai voglia di spingerti un pelino più in là, mi sbilancio a consigliarti una piccola ma deliziosa enoteca in via sottocorno che sia chiama ROSS & BIANCH. Aperitivo con vino al calice con formaggi e buoni affettati a 5€, più qualche altro piatto in lista. Il gestore è molto alla mano e, credo, anche bravo.

da Ch il 26 mar 2010 20:47

Marco, per la prossima volta, se hai voglia di spingerti un pelino più in là, mi sbilancio a consigliarti una piccola ma deliziosa enoteca in via sottocorno che sia chiama ROSS & BIANCH. Aperitivo con vino al calice con formaggi e buoni affettati a 5€, più qualche altro piatto in lista. Il gestore è molto alla mano e, credo, anche bravo.

da 7ilmarc0 il 30 mar 2010 09:07

Horse segnata .... la prox volta la proviamo :D ... Grazie

da Zolletta il 31 mar 2010 07:22

7ilmarc0 ha scrittochampa....che? :D .... un bel prosecchino e si va sul sicuro 8)

Adesso non cadiamo in inutili volgarità... :lol:

Poi l'illustre Silbusin ti stava pigliando per il naso... Tant è che ho sentito dire che lui le bolle francesi le usa per sciacquarsi i denti la mattina presto, :D :D

da 7ilmarc0 il 15 apr 2010 12:15

stasera aperello al ROSS & BIANCH :D

da 7ilmarc0 il 16 apr 2010 09:56

Ottimo il ROSS & BIANCH ci torneremo sicuramente.

da tpt il 16 apr 2010 10:01

Hai solo preso l'aperitivo o ci hai cenato?

da 7ilmarc0 il 16 apr 2010 10:03

solo aperitivo con piattino di polenta spezzatino e funghi

da tpt il 16 apr 2010 10:07

Non recensibile, quindi. :roll:

Ma tu non ceni mai? 8)

da 7ilmarc0 il 16 apr 2010 10:10

costa mangiare fuori :D

da Ch il 18 apr 2010 19:58

7ilmarc0 ha scrittoOttimo il ROSS & BIANCH ci torneremo sicuramente.

Bene, sono contenta che ti sia piaciuto, avevo paura di averti dato un altro pessimo consiglio! :oops:
Chissà, magari la prossima volta ci incontriamo pure! :D

38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a