Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da 7ilmarc0 il 27 lug 2010 17:10

allora posto anche io quelli che avrei selezionato:

Cervejeria da Trinidade (rua nova da Trinidade), antica birreria specializzata in aragoste (langostas) granchi (sapateiras) e frutti di mare,ubicata in un antico convento.

Per pranzo una simpatica trattoria dove si mangiano degli ottimi piatti unici a base di carne o pesce, O canthino das Gaveas (rua das Gaveas), economico, buono e pulito.
Se volete qualcosa di veramente chic per la cena, i nostri amici portoghesi ci hanno portato in un locale vicino al Tejo (non ricordo l’indirizzo ma è molto famoso tra i lisboeti), si chiama Bica do Zapato, è un po’ costoso ma si mangia divinamente (cucina elaborata: da non perdere il bacalhau spiritual e il buffetti dolci locali).
Per la sera un locale molto amato dai lisboeti è il Pavillao chinese, specializzato in liquori, birre e porto naturalmente: Rua Don Pedro V, la zona è molto tranquilla anche per una bella passeggiata notturna.

Tratoria Regional Sintra : Trattoria davvero economica, davanti al palazzo municipale di Sintra. Pesce dell'atlantico freschissimo, servizio ottimo, ambiente piacevole. In due abbiamo speso per antipasto, pesce, dolce e bevande 32 euro.

O Cantinho de San Josè : Fermata del metrò Avenida. Trovato assolutamente per caso (poi ho scoperto che è consigliato dalla routard). 7-8 euro per mangiare fino a scoppiare piatti tipici, freschissimi, cucinati alla perfezioni e incredibilmente buoni. Il posto è minuscolo e non sempre pulitissimo ma ne vale la pena.

La Lusitana : Da Provare il Robalo alla brace. Ottimi anche patate, grigliata mista di carne con patate fritto e riso Una cena molto abbondante costa 7-8 euro a persona.

Adega Batefundo de Carlos e Catarina : Lungo la salita superando sulla sinistra la deviazione per il castello di Sao George. Un posto favoloso con 15 coperti, la proprietaria è Catarina, donna simpaticissima ed ospitale. Pasti completi sui 10 euro. Carne e Pesce fresco, sopa eccellente. Locale autentico portoghese frequentato solo da autoctoni e a pranzo da operai.

O Carvoeiro : Ristorante caratteristico, buono, economico. Da provare il salmone alla griglia l'altrettanto ottima carne, sempre grigliata.

A Margaridinha de Alfama : Il posto è piccolissimo, massimo per 10-12 persone, ma è imperdibile. Situato nel cuore dell'Alfama. Carne e pesce freschissimi. Difficile da trovare ma se lo trovate. Pesce alla brace ottimo. Costo 10 euro a persona.

Beira Gare : Dando le spalle all'uscita principale della Estacao do Rossio, lo si vede all'angolo dell'edificio sulla destra. Sempre affollatissimo a qualsiasi ora del giorno, e aperto anche per cena, è un locale ottimo per pasti economici e veloci. Si possono mangiare, tra l'altro, ottimi "salgados variados", i fritti a base di carne o pesce, e un'ottima "bifana" (carne di maiale). Consigliato anche dalla "Rough guide".

da adem il 28 lug 2010 11:16

7ilmarc0 ha scrittoallora posto anche io quelli che avrei selezionato:

A Margaridinha de Alfama : Il posto è piccolissimo, massimo per 10-12 persone, ma è imperdibile. Situato nel cuore dell'Alfama. Carne e pesce freschissimi. Difficile da trovare ma se lo trovate. Pesce alla brace ottimo. Costo 10 euro a persona.

Veramente un localino piacevole, ve lo consiglio per riprendervi dopo una passeggiata su e giù per l'Alfama. Bella atmosfera, cucina semplicissima ma gustosa. Ottimo arroz doce per finire.

Se recupero l'indirizzo vi posto il nome di un localino sempre all'Alfama in una piazzetta molto romantica e con cucina più elaborata (diverse ricette particolari per il baccalà). Il tutto sempre a prezzi assai contenuti (meno di 20 €, ma era il 2005)

da MarioLino il 29 lug 2010 19:09

Io tra i ristoranti un po' cari di Lisbona ho trovato questi invece:

Olivier
York House
Aqui há Peixe
Bica do Sapato
Rap'Acorda
A Travessa
Alcântara Café
XL
Casanova
Porto de Santa Maria

Almeno in uno ci vado, non so decidere quale, suggerimenti?

da silbusin il 30 lug 2010 12:35

Prova da
El Maggiolino's :lol:

da MarioLino il 30 lug 2010 15:30

silbusin ha scrittoProva da
El Maggiolino's :lol:

Quello bello? QUello dove ci si lancia addosso le araquides?

da 7ilmarc0 il 11 ago 2010 15:21

mi pare che qualcuno stia già gustando le prelibatezze portoghesi .... giusto??

da MarioLino il 25 ago 2010 11:20

Sono appena tornato dalle vacanze... ora sono sotto al lavoro quindi ho poco tempo... devo dire che ho trovato molto caldo e avevo poca voglia di girare alla ricerca di ristoranti. Ho seguito abbastanza la Lonely Planet e la Routard, come suggerito, e mi sono trovato discretamente.
Appena ho un po' più di tempo scrivo qualche nome di ristorante. Le pietanze che ho apprezzato di più sono state le grigliate e le zuppe di pesce, molto abbondanti ed economiche (anche se di pesce oceanico... quindi non paragonabili alle nostre grigliate e zuppe del mediterraneo...)

da 7ilmarc0 il 28 ago 2010 15:53

eccomi anche io tornato :(
nel mio periodo il caldo non è stato cosi tanto ... mi aspettavo molto di piu ... cmq mi è piaciuto molto il Portogallo, Porto piu di Lisbona e sono rimasto piacevolmente colpito dall'Algarve .... belle spiaggie e acqua dell'oceano per niente fredda ...

Per la cucina, prezzi davvero convenienti con 20 euro si mangiava in 2 tranquillamente, i menu però erano abbastanza ripetititvi ... seguiranno aggiornamenti con alcuni posti davvero ottimi ....

da MarioLino il 30 ago 2010 11:02

7ilmarc0 ha scrittoeccomi anche io tornato :(
nel mio periodo il caldo non è stato cosi tanto ... mi aspettavo molto di piu ... cmq mi è piaciuto molto il Portogallo, Porto piu di Lisbona e sono rimasto piacevolmente colpito dall'Algarve .... belle spiaggie e acqua dell'oceano per niente fredda ...

.

Anche a me è piaciuta più Porto di Lisbona. Invece non mi è piaciuto molto l'oceano, ma io ho visto solo la parte più a nord. Insomma l'Algarve è bella? Non è troppo affollata / turistica in agosto?

da 7ilmarc0 il 02 set 2010 09:19

si l'Algarve è bella, la parte più vicina alla spagna è piu commerciale e affollata (ma cmq si sta bene) la parte piu lontana (costa vicentina) invece ha delle calette davvero belle e tranquille

da johnleg il 14 feb 2011 20:54

7ilmarc0 ha scrittoeccomi anche io tornato :(

Per la cucina, prezzi davvero convenienti con 20 euro si mangiava in 2 tranquillamente, i menu però erano abbastanza ripetititvi ... seguiranno aggiornamenti con alcuni posti davvero ottimi ....

Saresti cosi gentile da segnalarmi qualche ristorante/trattoria che ti è piaciuto a Porto?
Ci andrò a marzo per tre giorni.
Grazie :) in anticipo

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Luca75 il 14 feb 2011 22:46

Anche io devo andare a Lisbona/Porto (soprattutto Lisbona) un paio di volte nei prossimi mesi! Mi associo alla richiesta di dettagliati suggerimenti :P
PLZZZZ :D

da Pool il 14 feb 2011 23:58

Il mio preferito in assoluto a Porto : http://www.fozvelha.com/

da 7ilmarc0 il 15 feb 2011 18:38

a porto ci sono stato poco

Restaurante do marinheiro : Favoloso! Abbiamo mangiato benissimo e abbiamo speso davvero poco! E'un ristorante piccolissimo a conduzione familiare ( tutti molto gentili e disponibili a farsi capire) al centro di Porto. Prendete i piatti del giorno, costano poco e le porzioni sono abbondanti!
• Indirizzo: avenida dos aliados all'angolo con rua do almada
• Prezzo: 8-10 euro a testa cena completa!

poi ci sarebbe un posto dove ci hanno cucinato pesce e carne sul cestello di una lavatrice usata come bbq .... spettacolare ... non mi ricordo il nome ma è vicino ai pompieri .....

lisbona invece questi

La Lusitana : Da Provare il Robalo alla brace. Ottimi anche patate, grigliata mista di carne con patate fritto e riso Una cena molto abbondante costa 7-8 euro a persona.
• Indirizzo: Rua da gloria 22, Lisbona 1250

Adega Batefundo de Carlos e Catarina : Lungo la salita superando sulla sinistra la deviazione per il castello di Sao George. Un posto favoloso con 15 coperti, la proprietaria è Catarina, donna simpaticissima ed ospitale. Pasti completi sui 10 euro. Carne e Pesce fresco, sopa eccellente. Locale autentico portoghese frequentato solo da autoctoni e a pranzo da operai.
• Indirizzo: Calcada Da Graca 20 a/b, Lisbona 1100

el Rei D' Frango :
• Indirizzo: calçata do Duque 5

da Luca75 il 15 feb 2011 23:46

grazie mille :lol: :lol:

da 7ilmarc0 il 16 feb 2011 10:41

de nada .... buon viaggio :D

ah bhe poi giro alle cantine è d'obbligo .... da provare il porto bianco "lacrima" ... io non sono un gtande fan del porto ma la bottiglia di lacrima l'ho portata a casa :D

da Luca75 il 16 feb 2011 19:51

Eh sì.. Se hai consigli su Porti e cantine volentieri

da johnleg il 16 feb 2011 23:14

Luca75 ha scrittograzie mille :lol: :lol:

:) Grazie anche da parte mia;a chi ha già risposto e a chi aggiungerà qualsiasi altro suggerimento :)

due muovono l'anima

da johnleg il 09 mar 2011 22:55

Pool ha scrittoIl mio preferito in assoluto a Porto : http://www.fozvelha.com/

:D :) Tornato ieri sera da Porto.Direi 3 cene e 3 pranzi di discreta soddisfazione :)
Segnalo :
Do Marinheiro
Esconndidinho (c'è già una recensione)
Guarany;dove fanno anche musica
Chez Lapin (anche di questo c'è una recensione sul nostro database)
E poi i due per i quali penso farò una breve recensione:
Infante de Castres dell'omonimo hotel.
Confeitariadobolhao.Una pasticceria molto caratteristica e antica,dove fanno anche servizio ristorante al piano di sotto.

Purtroppo Fozvelha era aperto solo di sera.E l'ho saputo l'ultimo giorno quando ormai avevo già prenotato all'Infante de Castres

due muovono l'anima

da Luca75 il 16 mar 2011 00:57

Mariolino non ci hai più aggiornati su Lisbona? Ragazzi, datemi buone dritte su Lisbona plze... Sto per partire :lol:

42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a