DOC

Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da scogghi il 02 set 2010 15:44

berni ha scrittola cifra della cucina ligure per me resta quella di terra, un po' contadina, quella che si trova più nell'entroterra.

Insomma quella che proveremo nel prossimo evento :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da tello-77 il 02 set 2010 16:35

berni ha scrittociao tello, da topic precedenti che anche tu frequenti la zona da decenni (io a pietra dall'83).

85, avevo 8 anni e giocavo a biglie in spiaggia :lol:
del vescovado mi "spaventa" il 100 € :roll:
a milano porzioni così risicate neanche a pane quotidiano in via ortles :shock:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da berni il 02 set 2010 19:23

inizio a pensare che da doc sono stato fortunato (sulle porzioni intendo); d'altra parte era anche una giornata di riposo in cui aveva aperto in via eccezionale, quindi forse non ho usufruito del consueto servizio...

ovviamente ti segnalavo il vescovado solo per il genere cena particolarissima una tantum.
io sono più da ristorante / osteria media (se nn medio bassa).

ma tu vai a pietra o borgio?

da tello-77 il 02 set 2010 22:29

berni ha scrittoinizio a pensare che da doc sono stato fortunato (sulle porzioni intendo); d'altra parte era anche una giornata di riposo in cui aveva aperto in via eccezionale, quindi forse non ho usufruito del consueto servizio...

ovviamente ti segnalavo il vescovado solo per il genere cena particolarissima una tantum.

entrambi
sono sul confine, viale della repubblica
dove c' è il super basko, il bar brunella, la discesa a spiaggia e il ponte che vent' anni fa divideva i 2 paesi
infatti vado a piedi anche da casetta :lol:
te ?

Sù dè dòòòòòòòssss !

da fulvia il 03 set 2010 10:14

[...

Io a Noli non ho mangiato male a "La Scaletta" ......era stato segnalato anche da Massobrio per la sua "torta ricotta e pere" che poteva fare inviadia a quella di De Riso della Costiera Amalfitana....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da berni il 03 set 2010 10:33

tello-77 ha scritto
berni ha scrittoinizio a pensare che da doc sono stato fortunato (sulle porzioni intendo); d'altra parte era anche una giornata di riposo in cui aveva aperto in via eccezionale, quindi forse non ho usufruito del consueto servizio...

entrambi
sono sul confine, viale della repubblica
dove c' è il super basko, il bar brunella, la discesa a spiaggia e il ponte che vent' anni fa divideva i 2 paesi
infatti vado a piedi anche da casetta :lol:
te ?

io sono a pietra dell'oltre maremola, lungo il fiume c'è un residence (milano-mare), e di solito bazzico la zona di pietra dal lato del centro.

dalla tua parte andavamo da piccoli per il cinema king e fino a pochi anni fa a tirar notte ingozzandoci da poldo's (ma con la vecchia gestione...).
adesso che sono più maturo (vado x i 40), vengo da quelle parti per casetta (un cappon magro all'anno leva il medico di torno) e qualche sera una tantum x il cinema di borgio se fanno qualche film bucato d'inverno.

il boccun de preve l'hai provato?

da tello-77 il 03 set 2010 10:55

berni ha scrittodalla tua parte andavamo da piccoli per il cinema king e fino a pochi anni fa a tirar notte ingozzandoci da poldo's (ma con la vecchia gestione...).

da poldo ho passato l' "infanzia"
mitica la giulia che smadonnava a tutto spiano, spettacolo i suoi panini
sull' attuale gestione non mi pronuncio....

berni ha scrittoil boccun de preve l'hai provato?

certo, più e più volte
ottimo rapporto qualità prezzo
i miei genitori hanno una tenda lì fuori :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da berni il 03 set 2010 11:18

si può dire che la giulia ci abbia allevato a suon da madonne e panini.
oggettivamente è una delle paninoteche che ricordo con maggior commozione: pochi altri posti offrivano panini così buoni. top ten!

da tello-77 il 03 set 2010 11:35

berni ha scrittosi può dire che la giulia ci abbia allevato a suon da madonne e panini.
oggettivamente è una delle paninoteche che ricordo con maggior commozione: pochi altri posti offrivano panini così buoni. top ten!

a dire il vero manco una....
proseguiamo con altre referenze

la genovese - magliolo
da anna - feglino
trattoria dei carrugi - pietra
invexendu - final borgo
ca du gregoio - verezzi
bastian contrario - perti
il cucciolo - feglino (chiuso :cry: :cry: :cry: :cry: )

altri ne verranno in mente

provato zia ines a loano ?
mi incuriuosisce....
http://www.ziaines.it/ :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da berni il 06 set 2010 12:13

tello-77 ha scritto
berni ha scrittosi può dire che la giulia ci abbia allevato a suon da madonne e panini.

proseguiamo con altre referenze

la genovese - magliolo
da anna - feglino
trattoria dei carrugi - pietra
invexendu - final borgo
ca du gregoio - verezzi
bastian contrario - perti
il cucciolo - feglino (chiuso :cry: :cry: :cry: :cry: )

altri ne verranno in mente

provato zia ines a loano ?
mi incuriuosisce....
http://www.ziaines.it/ :roll:

incredibile, venerdi sera sono sceso per un ultimo we di sole e per strada ho incrociato proprio la giulia. neanche l'avessimo invocata
a dire il vero manco una....

sulle referenze , vediamo...
genovese notevolissima e sempre amata
bastian contrario lo frequentavo tempo fa, grezzo ma efficace

recentemente bazzico l'agriturismo Rocca di perti (semplice ma buono ), idem Barilaro (Verzi di Finale, si sale da calvisio, dopo final pia);
punti fermi la trattoria Piemontese Viola a Calice, la Ca del moro sulla strada per calizzano da Finale (un po' dopo gorra)
e soprattutto Rosita su per la strada per le Manie (forse il migliore nel range economico dei 35 euro circa...). come vedi mi piace un po' allontanarmi dalla costa . a final borgo ho apprezzato ai "4 canti"

in centro a pietra vado poco, spesso sono rimasto deluso. Quest'anno però mi è piaciuta nella sua semplicità la Vegia Pria (nei carrugi)

Zia Ines ancora da provare

ciao
andrea

da tello-77 il 06 set 2010 15:12

bene, qualche indirizzo nuovo

mi attrae soprattutto Rosita e quella piemontese a calice :P

Sù dè dòòòòòòòssss !

da fulvia il 06 set 2010 19:28

Alla Vegia Pria vado sempre quando non ho voglia di fare la spesa per 3 o 4 gg....... :P E' come andare a mangiare a casa di qualcuno...... :P Al Bucùn du Preve quando telefono preparano d'ufficio la farinata al gorgonzola per Stefano..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Dreamer81 il 06 set 2010 21:35

Non è cucina ligure, ma anche da Quintilio ad Altare merita tanto.

da rinco il 06 set 2010 22:05

qualche notizia a Bergeggi del risto Pino in cava?

da Dreamer81 il 07 set 2010 00:58

rinco ha scrittoqualche notizia a Bergeggi del risto Pino in cava?

personalmente non mi entusiasma (location a parte che è spettacolare), perchè alla fine sono gli stessi piatti che faceva nel suo vecchio ristorante a Noli, però qualche mio amico ne è estasiato..

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a