Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
149 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

da The Dude il 26 mag 2011 10:22

BUZZY ha scrittoSi intendevo proprio quelli come ti sei trovato?
@The Dude io dai Mosto vado spesso se scegli bene mangi molto bene a volte qualche piatto esce un po' così, ma secondo me e' comunque almeno tre spanne sopra Beppa e Settembrin e almeno 10 sopra il Batesto

Non lo metto in dubbio.
Se non fosse per i pansoti, Settembrin sarebbe solo una delle tantissime trattorie anonime dell'entroterra di Lavagna/Chiavari.
Ma i pansoti... i pansoti... Hai qualche alternativa interessante? Ad esempio quelli si Rasin e della Vedetta per me sono al secondo posto pari merito, ma per distacco.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da oh_baba il 26 mag 2011 10:25

@The Dude io dai Mosto vado spesso se scegli bene mangi molto bene a volte qualche piatto esce un po' così, ma secondo me e' comunque almeno tre spanne sopra Beppa e Settembrin e almeno 10 sopra il Batesto

No io non li ho ancora provati e ti chiedevo un parere, anche io a naso per il momento sono attratto dal Mosto

da The Dude il 26 mag 2011 10:27

oh_baba ha scritto

No io non li ho ancora provati e ti chiedevo un parere, anche io a naso per il momento sono attratto dal Mosto

Nonostante le rassicurazioni di Buzzy stento a credere che i Mosto siano meglio della Brinca.
Ovviamente sto dando per scontato che tu abbia già provato U Giancu...

da BUZZY il 26 mag 2011 10:28

The Dude ha scritto

Non lo metto in dubbio.
Se non fosse per i pansoti, Settembrin sarebbe solo una delle tantissime trattorie anonime dell'entroterra di Lavagna/Chiavari.
Ma i pansoti... i pansoti... Hai qualche alternativa interessante? Ad esempio quelli si Rasin e della Vedetta per me sono al secondo posto pari merito, ma per distacco.

Per i pansoti o vado alla Vedetta(anche se qualche anno fa erano più buoni) o me li faccio fare da mia mamma con le erbette delle "fasce".
Ma levami una curiosità perché e' molti anni che manco ma Settembrin non faceva i pansoti con la forma dei ravioli, come li da anche la Beppa, che secondo me e' un vero delitto di lesa maestà.

da BUZZY il 26 mag 2011 10:30

The Dude ha scritto
oh_baba ha scritto

Nonostante le rassicurazioni di Buzzy stento a credere che i Mosto siano meglio della Brinca.
Se devo fare una classifica:
1 Brinca
2 Mosto
3 Giancu

da oh_baba il 26 mag 2011 10:30

The Dude ha scritto
oh_baba ha scritto

Eh no, mi sa che dovro' andare in tutti e 3

da The Dude il 26 mag 2011 10:34

BUZZY ha scrittoMa levami una curiosità perché e' molti anni che manco ma Settembrin non faceva i pansoti con la forma dei ravioli, come li da anche la Beppa, che secondo me e' un vero delitto di lesa maestà.

Sì, ma non sono talebano... 8)
Guardo al gusto.

da BUZZY il 26 mag 2011 10:42

The Dude ha scritto
BUZZY ha scrittoMa levami una curiosità perché e' molti anni che manco ma Settembrin non faceva i pansoti con la forma dei ravioli, come li da anche la Beppa, che secondo me e' un vero delitto di lesa maestà.

Sì, ma non sono talebano... 8)
Guardo al gusto.

Io che sono il Bin Laden del pansoto se non ci vedo la forma giusta mi passa la poesia(e poi io sono un superfans del raviolo più che del pansoto e quelli di Brinca e Mosto sono splendidi) :shock:

da The Dude il 26 mag 2011 11:01

[OT]
Tanto per andare OT per il raviolo sono meno esigente e comunque, come ci si dovrebbe aspettare, per questo il top è quello della mamma.

da BUZZY il 26 mag 2011 11:07

The Dude ha scritto[OT]
Tanto per andare OT per il raviolo sono meno esigente e comunque, come ci si dovrebbe aspettare, per questo il top è quello della mamma.

Il raviolo deve avere un ripieno di erbette di campo, boraggine, bietole, ricotta, uova, parmigiano e condito col "toccu" il sugo di carne alla genovese, quello con il pezzo di carne che si consuma nel sugo di pomodoro e che nell'antichità diventava un secondo ed ora spesso viene tritato ed aggiunto al sugo per dare consistenza e gusto.
1 Brinca
2 Mosto- Mamma(tanto non lo legge il forum se no non me li fa più :oops:)

da The Dude il 26 mag 2011 11:31

BUZZY ha scritto
The Dude ha scritto[OT]

Il raviolo deve avere un ripieno di erbette di campo, boraggine, bietole, ricotta, uova, parmigiano e condito col "toccu" il sugo di carne alla genovese, quello con il pezzo di carne che si consuma nel sugo di pomodoro e che nell'antichità diventava un secondo ed ora spesso viene tritato ed aggiunto al sugo per dare consistenza e gusto.
1 Brinca
2 Mosto- Mamma(tanto non lo legge il forum se no non me li fa più :oops:)

Mia mamma il prebuggiun (che usa indistintamente come base per il ripieno di pansoti e ravioli) riesce a prepararlo ancora raccogliendo le erbe di campo. Sicuramente ci mette boraxi, gèè, scixèrbue, talêgue, tagiainetti e ortiche (anche secondo la disponibilità stagionale).
Ho letto che c'è chi ci mette anche denti de coniggio o denti de can, ma secondo mia mamma sono amare e le erbe amare non vanno bene per il prebuggiun.

da chips74 il 26 mag 2011 11:46

Ciao a tutti vado un po' OT dato che avete citato Sestri Levante... :)
Proprio a Sestri ho da tempo adocchiato il ristorante Rezzano. Lo conoscete? me lo consigliereste per una buona cena di pesce? grazie in anticipo! :D
Comunque sarà verso settembre, perché a giugno abbiamo già in programma cena con amici alla Muraglia di Varigotti (attualmente è il miglior risto di pesce da me provato), e più avanti cena romantica a due da Claudio a Bergeggi, che vorrei provare per la prima volta.
L'anno scorso invece eravamo stati al Vescovado a Noli, ottima cena e location favolosa.
P.S. Per la cucina ligure di terra, anche per me La Brinca è il top...

da BUZZY il 26 mag 2011 11:51

chips74 ha scrittoCiao a tutti vado un po' OT dato che avete citato Sestri Levante... :)
Proprio a Sestri ho da tempo adocchiato il ristorante Rezzano. Lo conoscete? me lo consigliereste per una buona cena di pesce? grazie in anticipo! :D
Comunque sarà verso settembre, perché a giugno abbiamo già in programma cena con amici alla Muraglia di Varigotti (attualmente è il miglior risto di pesce da me provato), e più avanti cena romantica a due da Claudio a Bergeggi, che vorrei provare per la prima volta.
L'anno scorso invece eravamo stati al Vescovado a Noli, ottima cena e location favolosa.

I Rezzano sono gli ex proprietari della Fiamenghilla dei Fieschi uno dei due stellati storici insieme a Ca 'Peo della riviera di levante è qualche anno che manco, ma è comunque un classico della zona.
@ The Dude anche noi le erbette amare non le mettiamo, ma mi piacciono molto nel preboggiun bollito con patate e olio buono

da BUZZY il 26 mag 2011 11:53

chips74 ha scrittoCiao a tutti vado un po' OT dato che avete citato Sestri Levante... :)
Fatti un giro anche all'Arco Antico a Savona, secondo me il numero uno in Liguria

da The Dude il 26 mag 2011 13:41

Ero cliente prima della Fiammenghilla e poi di Rezzano, ma è da qualche anno che non lo frequento più.
La cucina era interessante, ma in fase calante. Inoltre non sono mai stati dei mostri di simpatia e i prezzi tutto sommato un po' troppo alti.
Anche se non è esente da difetti, a Sestri Levante sulla fascia medio-alta ti consiglio le Cantine Cattaneo.

da The Dude il 26 mag 2011 13:51

Comunque se vuoi farti una sana cena a base di pesce senza troppi fronzoli ti consiglio Eden (a Rapallo) o Altro Eden (a Santa Margherita). Stessa proprietà, al 90% stessa cucina, il secondo un po' più carino e meglio posizionato e di conseguenza un filo più caro.

da 7ilmarc0 il 26 mag 2011 14:05

The Dude ha scritto
Comunque se vuoi farti una sana cena a base di pesce senza troppi fronzoli ti consiglio Eden (a Rapallo)

su che prezzi siamo per un buon pesce alla ligure?

da The Dude il 26 mag 2011 14:15

7ilmarc0 ha scritto
The Dude ha scritto
Comunque se vuoi farti una sana cena a base di pesce senza troppi fronzoli ti consiglio Eden (a Rapallo)

su che prezzi siamo per un buon pesce alla ligure?

Hai colpito nel segno.
Il miglior pesce alla ligure che abbia mai mangiato (olive, pinoli e patate croccantissime).
Il prezzo è a peso, ma non lo ricordo a memoria.
L'antipasto misto è un must, ma è ricco e non consente a stomaci normodotati di prendere anche primo e secondo.
Per intenderci per un antipasto misto, un pesce alla ligure e una buona bottiglia di bianco di solito si spendono tra i 60 ed i 70€ a testa e si esce più che sazi.

da The Dude il 30 mag 2011 14:47

Sabato sera sono tornato dai Mosto.
Sostanzialmente ho confermato lo sbiadito ricordo di alcuni anni fa, cioè un giudizio abbastanza positivo, ma per nulla entusiasmante.
Antipasto caldo con tanti assaggini, ma nulla di particolarmente buono o notevole.
Pansoti corretti, ma dal gusto poco incisivo.
Ravioli buoni, ma come ne ho mangiati tanti.
Asado con patate gustoso, ma per nulla tenero (molto buone le patate, cotte probabilmente con sugo d'arrosto).
Roastbeef nella norma e decisamente troppo cotto per i miei gusti.
Unico aspetto notevole la cantina: la carta è un po' caotica, ma ricca di piacevoli sorprese a prezzi molto interessanti. Questa volta mi sono concesso un Cepparello del 2001 a 48€.
Ultima modifica di The Dude il 30 mag 2011 14:50, modificato 1 volta in totale.

da oh_baba il 30 mag 2011 14:50

The Dude ha scrittoSabato sera sono tornato dai Mosto.
Sostanzialmente ho confermato lo sbiadito ricordo di alcuni anni fa, cioè un giudizio abbastanza positivo, ma per nulla entusiasmante.
Antipasto caldo con tanti assaggini, ma nulla di particolarmente buono o notevole.
Pansoti corretti, ma dal gustoso poco incisivo.
Ravioli buoni, ma come ne ho mangiati tanti.
Asado con patate gustoso, ma per nulla tenero.
Roastbeef nella norma e decisamente troppo cotto per i miei gusti.
Unico aspetto notevole la cantina: la carta è un po' caotica, ma ricca di piacevoli sorprese a prezzi molto interessanti. Questa volta mi sono concesso un Cepparello del 2001 a 48€.

Tolto il vino quanto hai speso per il resto?

149 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a