BUZZY ha scrittoSi intendevo proprio quelli come ti sei trovato?
@The Dude io dai Mosto vado spesso se scegli bene mangi molto bene a volte qualche piatto esce un po' così, ma secondo me e' comunque almeno tre spanne sopra Beppa e Settembrin e almeno 10 sopra il Batesto
BUZZY ha scrittoSi intendevo proprio quelli come ti sei trovato?
@The Dude io dai Mosto vado spesso se scegli bene mangi molto bene a volte qualche piatto esce un po' così, ma secondo me e' comunque almeno tre spanne sopra Beppa e Settembrin e almeno 10 sopra il Batesto
oh_baba ha scrittoBUZZY ha scrittoSi intendevo proprio quelli come ti sei trovato?
No io non li ho ancora provati e ti chiedevo un parere, anche io a naso per il momento sono attratto dal Mosto
The Dude ha scrittoBUZZY ha scrittoSi intendevo proprio quelli come ti sei trovato?
Non lo metto in dubbio.
Se non fosse per i pansoti, Settembrin sarebbe solo una delle tantissime trattorie anonime dell'entroterra di Lavagna/Chiavari.
Ma i pansoti... i pansoti... Hai qualche alternativa interessante? Ad esempio quelli si Rasin e della Vedetta per me sono al secondo posto pari merito, ma per distacco.
The Dude ha scrittoSe devo fare una classifica:oh_baba ha scrittoBUZZY ha scrittoSi intendevo proprio quelli come ti sei trovato?
No io non li ho ancora provati e ti chiedevo un parere, anche io a naso per il momento sono attratto dal Mosto
Nonostante le rassicurazioni di Buzzy stento a credere che i Mosto siano meglio della Brinca.
Ovviamente sto dando per scontato che tu abbia già provato U Giancu...
The Dude ha scrittooh_baba ha scrittoBUZZY ha scrittoSi intendevo proprio quelli come ti sei trovato?
Nonostante le rassicurazioni di Buzzy stento a credere che i Mosto siano meglio della Brinca.
Ovviamente sto dando per scontato che tu abbia già provato U Giancu...
The Dude ha scrittoBUZZY ha scrittoMa levami una curiosità perché e' molti anni che manco ma Settembrin non faceva i pansoti con la forma dei ravioli, come li da anche la Beppa, che secondo me e' un vero delitto di lesa maestà.
Sì, ma non sono talebano...
Guardo al gusto.
The Dude ha scritto[OT]
Tanto per andare OT per il raviolo sono meno esigente e comunque, come ci si dovrebbe aspettare, per questo il top è quello della mamma.
BUZZY ha scrittoThe Dude ha scritto[OT]
Tanto per andare OT per il raviolo sono meno esigente e comunque, come ci si dovrebbe aspettare, per questo il top è quello della mamma.
Il raviolo deve avere un ripieno di erbette di campo, boraggine, bietole, ricotta, uova, parmigiano e condito col "toccu" il sugo di carne alla genovese, quello con il pezzo di carne che si consuma nel sugo di pomodoro e che nell'antichità diventava un secondo ed ora spesso viene tritato ed aggiunto al sugo per dare consistenza e gusto.
1 Brinca
2 Mosto- Mamma(tanto non lo legge il forum se no non me li fa più )
chips74 ha scrittoCiao a tutti vado un po' OT dato che avete citato Sestri Levante...
Proprio a Sestri ho da tempo adocchiato il ristorante Rezzano. Lo conoscete? me lo consigliereste per una buona cena di pesce? grazie in anticipo!
Comunque sarà verso settembre, perché a giugno abbiamo già in programma cena con amici alla Muraglia di Varigotti (attualmente è il miglior risto di pesce da me provato), e più avanti cena romantica a due da Claudio a Bergeggi, che vorrei provare per la prima volta.
L'anno scorso invece eravamo stati al Vescovado a Noli, ottima cena e location favolosa.
P.S. Per la cucina ligure di terra, anche per me La Brinca è il top...
chips74 ha scrittoCiao a tutti vado un po' OT dato che avete citato Sestri Levante...Fatti un giro anche all'Arco Antico a Savona, secondo me il numero uno in Liguria
Proprio a Sestri ho da tempo adocchiato il ristorante Rezzano. Lo conoscete? me lo consigliereste per una buona cena di pesce? grazie in anticipo!
Comunque sarà verso settembre, perché a giugno abbiamo già in programma cena con amici alla Muraglia di Varigotti (attualmente è il miglior risto di pesce da me provato), e più avanti cena romantica a due da Claudio a Bergeggi, che vorrei provare per la prima volta.
L'anno scorso invece eravamo stati al Vescovado a Noli, ottima cena e location favolosa.
chips74 ha scrittoCiao a tutti vado un po' OT dato che avete citato Sestri Levante...
7ilmarc0 ha scrittoThe Dude ha scritto
Comunque se vuoi farti una sana cena a base di pesce senza troppi fronzoli ti consiglio Eden (a Rapallo)
su che prezzi siamo per un buon pesce alla ligure?
The Dude ha scrittoSabato sera sono tornato dai Mosto.
Sostanzialmente ho confermato lo sbiadito ricordo di alcuni anni fa, cioè un giudizio abbastanza positivo, ma per nulla entusiasmante.
Antipasto caldo con tanti assaggini, ma nulla di particolarmente buono o notevole.
Pansoti corretti, ma dal gustoso poco incisivo.
Ravioli buoni, ma come ne ho mangiati tanti.
Asado con patate gustoso, ma per nulla tenero.
Roastbeef nella norma e decisamente troppo cotto per i miei gusti.
Unico aspetto notevole la cantina: la carta è un po' caotica, ma ricca di piacevoli sorprese a prezzi molto interessanti. Questa volta mi sono concesso un Cepparello del 2001 a 48€.
Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti
Moderatore: scogghi