Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
55 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da miciagilda il 05 lug 2011 13:19

santippe28 ha scritto
silbusin ha scritto[quote="](alla primus o zia santippe)

... io non sono brutale , semmai belale :P , quando le cose van dette , si dicono , la verità a volte fa male lo diceva persino la Caterina Caselli :oops:

eccomunque a Riccione è un ottimo risto di pesce , ma non ci trovo niente di stupefacente suullo stupefacente Praimus è maestro ... 8)

quanti anni ha dichiarato sta ragazza importante ? .. no perchè secondo me A riccione l'è un pu de cumenda

Come se l'avessi scritta io: mi aggrego in toto. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 05 lug 2011 14:08

Miciona sorella ( forse ) dela mia certosina ,ti riferisci anche tu alle esperienze da sballo in quel di Borgarello ? :shock: :P

da miciagilda il 05 lug 2011 16:00

santippe28 ha scrittoMiciona sorella ( forse ) dela mia certosina ,ti riferisci anche tu alle esperienze da sballo in quel di Borgarello ? :shock: :P

Nonononò, parlavo di A' Riccione :D

Sorella no, ma magari zia sì... :P

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Sabryli il 05 lug 2011 17:23

nebbiolo75 ha scritto
tpt ha scrittoAnch'io ti segnalo "La Piazzetta" a Montevecchia. Puoi chiedere al proprietario, Walter Stuerz, di destinarti uno dei tavolini nel terrazzino. Vista stupenda e cena decisamente all'altezza della situazione.

P.S. Una volta usciti dal locale potrete gustare un gelato nella gelateria di fronte e fare la passeggiatina romantica sino alla chiesetta. Secondo me, ci scappa come minimo un bacio! 8)

alla peggio un gelato al bacio :-)

:D

da Sabryli il 05 lug 2011 17:26

MarioLino ha scrittoCito un posto un tempo in voga, non so ultimamente però: Innocenti Evasioni Via Priv della Bindellina a Milano.
Lo cito perché mia moglie, che è attenta all'ambiente sicuramente più di me, lo apprezza molto. Ed io nelle due occasioni che ci sono andato (l'ultima però 3 anni fa) ho riscontrato un buon rapport q/p.

ci sono stata due anni fa. l'ambiente è indiscutibilmente molto carino e romantico, però io mi sono trovata male. rapporto qualità/prezzo insoddisfacente

da wieser il 08 lug 2011 15:01

silbusin ha scrittoPerchè mi sono trovato malissimo. Rapporto qualità/prezzo veramente scarso. IMHO obviously.

è possibile sapere qualcosa di più? cosa ha mangiato o qual'è il motivo che si è trovato cosi male?
Dimenticavo: sono il titolare del ristorante
grazie

da silbusin il 08 lug 2011 19:48

wieser ha scritto
silbusin ha scrittoPerchè mi sono trovato malissimo. Rapporto qualità/prezzo veramente scarso. IMHO obviously.

è possibile sapere qualcosa di più? cosa ha mangiato o qual'è il motivo che si è trovato cosi male?
Dimenticavo: sono il titolare del ristorante
grazie

Sicuramente sul forum no. In mp eventualmente, ma essendo passati circa nove mesi, episodio "digerito". Mi stia bene.

da wieser il 08 lug 2011 20:21

attendo mp, grazie

da silbusin il 09 lug 2011 16:52

wieser ha scrittoattendo mp, grazie

Mentre ho risposto in mp ad altro mangione chiarendo quanto mi ricordavo, nel suo caso (ricordatomi da un membro dello staff) mi è stato rinfrescato un accaduto gobbaccio-chefalfio e un mio post di domenica 7.2.2010 alle ore 2:17 p.m.
Mio malgrado, penso che non abbiamo nulla da dirci.

da tpt il 09 lug 2011 18:39

Spero invece vorrai sprecare due parole per chiarire i miei dubbi.

Ricordo perfettamente la faccenda Guolo/Chefalfio. Ricordo anche che presi immediatamente le difese dello staff (del quale peraltro all'epoca facevo parte). Ricordo infine che non mi piaque per nulla leggere gli interventi di Wieser sull'argomento e non ne feci mistero e risposi a tono:

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... sc&start=0

Ma ora si sta parlando del suo locale. Trovi non sia giusto spiegargli perchè non hai gradito la sua tavola? Mi spiace. Ma non per Walter Stuerz/Wieser ma per chi qui legge.

Perchè questa sezione serve per dare consigli. Io ho segnalato la Piazzetta perchè il locale mi piace, la cucina anche e la location pure. Mi sembrava e mi sembra il locale adatto all'occasione.

Tu parli di soldi buttati via, dici di esserti trovato malissimo ma non spieghi il perchè. Non riesco neppure a comprendere perchè (almeno inizialmente) hai scritto che avresti spiegato a Walter/Wieser il perchè solo attraverso un messaggio privato.

Difatti mi pare regola del sito argomentare sempre i propri giudizi.

Mi potresti controbattere che qui siamo sul forum e non sul sito e non stiamo recensendo ma solo parlando e che il forum è piccola parte del sito ....

Tutto vero ma anche queste pagine sono pubbliche e possono essere lette da chicchessia. Ecco che quando si parla dell'operato di un professionista, in questo caso di un ristoratore mi sembrerebbe opportuno usare la stessa cura ed attenzione, tanto piu' se la critica è negativa. E la tua non solo lo è ma è addirittura tranchant.

Ti considero persona seria Silvano e quindi non posso che pensare tu sia stato onesto nel giudizio che hai qui espresso non su Walter Stuerz ma sulla sua attività anche se mi pare buffo tu sia andato nove mesi fa a pranzare in un ristorante il cui proprietario non ti garba: non hai nulla da dirgli e non vuoi aver nulla a che spartire.

Per intenderci io all'epoca me la presi molto per come Chefalfio reagi' allo scherzo coinvolgendo noi che si era membri dello staff ed anche se avevo desiderio di fargli visita presso il Sempione42, dopo quell'episodio, depennai il suo locale dalla lista dei "to do".

Rimane comunque il mio desiderio di veder rispettato il lavoro altrui il che non significa non poter muovere delle critiche ma semplicemente aver l'accortezza di motivarle affinchè non appaiano per quel che non sono.

Peraltro il forum è nato per poter scambiare le proprie opinioni non certo per tenerle nascoste, no? 8)

da primus il 09 lug 2011 19:13

tpt ha scritto lista dei "to do".

uh segnurr...eccone un'altra che mi devo annotare.non si finisce mai di imparare... :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 09 lug 2011 19:16

MarioLino ha scrittoCito un posto un tempo in voga, non so ultimamente però: Innocenti Evasioni Via Priv della Bindellina a Milano.
Lo cito perché mia moglie, che è attenta all'ambiente sicuramente più di me, lo apprezza molto. Ed io nelle due occasioni che ci sono andato (l'ultima però 3 anni fa) ho riscontrato un buon rapport q/p.

ecco è proprio vero che i gusti son gusti.....provato 2 anni fa...posto ai limiti della sufficenza (sito cmq in una zona terribile.....), mangiato così così, speso troppo. :D

da chefalfio il 09 lug 2011 20:17

silbusin ha scritto
wieser ha scrittoattendo mp, grazie

Mentre ho risposto in mp ad altro mangione chiarendo quanto mi ricordavo, nel suo caso (ricordatomi da un membro dello staff) mi è stato rinfrescato un accaduto gobbaccio-chefalfio e un mio post di domenica 7.2.2010 alle ore 2:17 p.m.
Mio malgrado, penso che non abbiamo nulla da dirci.

a si me lo ricordo quel fatto ne parlo anche dissapore , scatti di gusto vizzari insomma un pò di gente e in effetti i coraggiosi del mangione sparirono a parte i soliti fedeli

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tpt il 09 lug 2011 22:49

:shock:

da chefalfio il 10 lug 2011 00:15

tpt ha scritto:shock:

..............ti stupisci ????? no dai li conosci bene anche te quei burloni di certi mangioni

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Luca75 il 10 lug 2011 11:58

Dai non riapriamo sta storia dello scherzo! Mi pare che la questione sollevata da Tippete abbia un suo perchè. C'è un ristoratore, frequentatore del forum, che è disposto a chiacchierare della sua attività, al di fuori della logica recensione/replica..
A me piacerebbe sapere di più di Innocenti Evasioni. Non ci sono mai andato perchè scoraggiato dai prezzi e dalle impressioni raccolte soprattutto sul mangione. Però ultimamente un'amica mi ha fatto ricredere e ci sto meditando.
Pur non essendo mai stato neppure alla maniera di Carlo, mi sono fatto l'idea che siano due locali con lo stesso target e qualche affinità?

Abbiamo il permesso ufficiale di continuare questa discussione o l'invito all MP è perentorio? Potremmo anche spostare il topic in ristorazione.. O in avanzi, se proprio non c'è perdono :wink:

da silbusin il 10 lug 2011 16:50

Un unico suggerimento: evitiamo interpretazioni fantasiose.
Io qualche volta vado in locali perchè invitato (o perchè l'altro commensale ha scelto): per buona educazione non mi permetto di esprimere il mio dissenso se il locale non mi sconfinferla, specie se con il mio interlocutore non c'è amicizia, ma solo conoscenza.
Con Alfieri, come riportato nel thread, avevo chiarito tutto. Ciò non ha impedito che da quella volta io non abbia più frequentato il suo locale e come sul forum abbia sempre evitato qualsiasi scambio di opinioni. Con weiser sarà lo stesso.
Quindi, cara tiziana, nel rispetto massimo delle tue opinioni considero comunque questo OT concluso. Forever.
Un beso.

da tpt il 10 lug 2011 21:23

silbusin ha scrittopre evitato qualsiasi scambio di opinioni. Con weiser sarà lo stesso.
Quindi, cara tiziana, nel rispetto massimo delle tue opinioni considero comunque questo OT concluso. Forever.
Un beso.

Tiziana? :D Orpo, Silvano .... un beso lo accetto e lo ricambio volentieri ma per piacere ..... vuoi essere responsabile di una mia eventuale crisi di identità? 8)

da silbusin il 10 lug 2011 23:59

Orcoduncan....s'è vecc e se ved.
Tania, obviously... :oops:
Dos besos questas voltas...

da primus il 11 lug 2011 13:49

silbusin ha scrittoOrcoduncan....s'è vecc e se ved.
Tania, obviously... :oops:
Dos besos questas voltas...

ma Tiziana non è quella maiala inquieta de Rovigo che avevi appresso sabato sera?? :lol:

55 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a