Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da ugly il 26 nov 2008 22:25

silbusin ha scritto
tello-77 ha scrittosi va che ù capì ugly :lol:

l' avevo presa come proposta indencente

è che essendo salernitana magari sapevi dove a milano questo famoso provolone della costiera sorrentina, detto il macho delle farmacie, si nasconde

la pizza mi interessa ma fino ad un certo punto, non è il mio alimento preferito, sono più interessato per la moglie del fico fiorone

se invece hai delle gambe dritte in generale, anche al di là della pizza, ben vengano :wink:

:shock: :shock: :shock:

ma perchè ad E.R. fanno vedere che i medici è tutta gente seria ?? :D

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da scogghi il 27 nov 2008 00:03

Se possibile vediamo di non andare OT che poi mi tocca di lavorare :wink:
Le ricette invece inseriamole nella loro sezione, altrimenti poi l'apina mi si ingelosisce 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da capohog il 27 nov 2008 11:06

Mitica Ugly,
lo faccio sabato sera e ti dico...

96 cubic inch of good vibs

da tello-77 il 27 nov 2008 11:08

ristoranti ugly, grazie :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da pie il 27 nov 2008 17:01

non è a Milano ma comunque poco distante...!
dicono in molti che una pizza fantastica la si mangia al Tric Trac di Legnano.
qualcuno l'ha provata...?

da luc83 il 27 nov 2008 17:18

provata...diversi tipi di impasto ma non mi ha entusiasmato, le darò un'altra possibilità presto! meglio non andarci nel week end (c'è solo un cameriere)

da stratos67 il 11 dic 2008 11:53

Sicuramente alla Cuccuma in zona Lambrate. Sono Napoletani purosangue e la pizza è ottima

da Strini il 11 dic 2008 12:36

Fante ha scrittoAnche da Biagio in via Monti

Ma non è che è cambiato qualcosa di Biagio... ultimamente non mi ha lasciato più così soddisfatto :?
Eccellente è anche la pizza di Monopoli, in via Piero della francesca angolo Biondi.

Rolando in via Procaccini.... proverò :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Mystralina il 11 dic 2008 13:11

pie ha scrittonon è a Milano ma comunque poco distante...!
dicono in molti che una pizza fantastica la si mangia al Tric Trac di Legnano.
qualcuno l'ha provata...?

Provata... riprovata... riprovata ancora... straprovata...
Insomma... a mme mmi piace! e tanto anche!!
Secondo quello che mi ha detto Bruno -il proprietario- i diversi tipi di impasto (al finocchietto, al basilico, giallo, pasta madre) sono una sua ricetta, servono alla consistenza e non danno sapore. Ed è vero. Se ti prende in simpatia e ci vai spesso puoi chiedergli di farti provare un paio di pizze che non sono in lista perchè particolari, vanno richieste il giorno prima.

Da provare la margherita e la napoletana "di antica tradizione".
Gli ingredienti sono tutti selezionatissimi e i dolci di sua moglie sono da urlo! Anche la cucina non è male, ma ho provato solo un primo una volta.

La mia amica salernitana appena emigrata quassù approva.

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da Avvomarco il 11 dic 2008 14:10

stratos67 ha scrittoSicuramente alla Cuccuma in zona Lambrate. Sono Napoletani purosangue e la pizza è ottima

la mia esperienza è di parecchi anni fa ed è stata molto deludente, oltre che salata.... mi auguro davvero che le cose siano cambiate come dici tu

da luc83 il 11 dic 2008 21:45

scusa mystralina ma l'ultima volta che sono stato al montegrigna (tric trac) i dolci erano di salvatore de riso...

ps ho mangiato solo una volta la loro pizza e non mi è dispiaciuta ma non mi ha nemmeno fatto impazzire...

da Sabryli il 12 dic 2008 00:17

mi sono sempre trovata bene in questa pizzeria:

Riviera
Piazza Serafino Belfanti, 6
20143 - Milano (MI) Italia

Tel. 02.8372380

Si trova in zona Romolo (MM verde) -navigli

A dire la verita' pero' è da qualche tempo che non ci torno ...

da Bob il 12 dic 2008 00:26

stratos67 ha scrittoSicuramente alla Cuccuma in zona Lambrate. Sono Napoletani purosangue e la pizza è ottima

Se ultimamente non è cambiato qualcoasa, dubito.
E il binomio Napoletani/Pizza non vale sempre.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 12 dic 2008 09:58

Bob ha scrittoE il binomio Napoletani/Pizza non vale sempre.

In effetti presumo che non è perchè uno è nato a Napoli allora sa fare la pizza, suonare il mandolino, ha i baffi neri e sa cantare O' Pulcinella Carcerato

da berni il 12 dic 2008 10:24

per la nicchia di appassionati che predilige la pizza alla romana (sottilissima e croccante) consiglio Barabba in via Belfiore (Wagner), provato d recente.
pizze in se nn economicissime (anche perchè il posto è più un ristorantino che una pizzeria) ma molto meritevoli.

da Mystralina il 12 dic 2008 10:45

luc83 ha scrittoscusa mystralina ma l'ultima volta che sono stato al montegrigna (tric trac) i dolci erano di salvatore de riso...

ps ho mangiato solo una volta la loro pizza e non mi è dispiaciuta ma non mi ha nemmeno fatto impazzire...

Si, è vero, alcuni dolci sono di questa pasticceria, alcuni sono della metro (vedi le noci e le castagne di gelato. Almeno io le compro uguali uguali alla metro) ma i babà e le sfogliatelle sono fatti dalla moglie. Poi se la sfoglia delle sfogliatelle, per esempio, la compri non lo so. Ma per il taglio della sfoglia e la farcitura (a scelta fra ricotta e crema) ne sono certa, vista con i miei occhi.

La pizza a me piace molto, forse un pò pesante. Io però non sono mai stata a Napoli e non posso fare un paragone diretto. L'unica che conosco che poteva fare il confronto ha approvato.

Poi per carità, non sono mica parente e non voglio sponsorizzarla a tutti i costi. I gusti sono gusti e magari la mia amica non ha ancora capito come deve essere fatta la Pizza, così come non ha ancora capito che si dice scatola e non scatolo ;)

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da Fante il 12 dic 2008 10:52

Mystralina ha scrittocosì come non ha ancora capito che si dice scatola e non scatolo ;)

:lol:

da vgaber il 12 dic 2008 12:11

Bob ha scrittoSe ultimamente non è cambiato qualcoasa, dubito.
E il binomio Napoletani/Pizza non vale sempre.

Verissimo, specie se poi finiscono a laurà a Milan :shock:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da luc83 il 12 dic 2008 13:03

non discuto i gusti! rimane sicuramente una pizza sopra la media, qualitativamente parlando...però ormai mi attraggono solo le pizze alla napolentana con il cornicione alto alto...

ps cmq una seconda possibilità non le sarà negata!

E questa?

da Maubox il 05 mar 2009 17:15

Riprendo questa discussione perchè stavo giusto cercando una pizzeria con profilo campano verace, e, già che ci sono, ne segnalo un'altra che a me (ma soprattutto alla mia dolce e beneventana metà) pare ottima ovvero Frijenno e Magnanno

Si può bere troppo ... ma non si beve mai abbastanza

41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a