Bob ha scrittopie ha scrittol'ossbüs...la mia nonna milanese lo faceva infarinandolo e mettendolo in padella a cuocere a fuoco lentissimo per QUATTRO ore... con burro, cipolla, vino bianco ed un pochino di concentrato di pomodoro...allungando con del brodo quando necessario !
QUATTRO ore?
Ma sei sicuro di non confonderti con lo stracotto?
un garretto di vitello (parte bassa) cotto per quattro ore si disfa.
Io li rosolo nel vino bianco, e poi...a seconda dello spessore, dai 30 ai 60-75 (stramassimo) minuti
ketto ha scrittobob comunque non ne veniamo a capo..
o i veri milanesi han fatto il ponte molto lungo.. e quindi risponderanno settimana prossima..
oppure ne emerge un quadro terribile..
ve lo immaginate chiedere ai napoletani dove mangiare la vera pizza?
ai livornesi dove mangiare un cacciucco?
qui un campano chiede dove mangiare l'ossobuco a milano.. e tutto tace..
primus ha scrittoBob ha scrittopie ha scrittol'ossbüs...la mia nonna milanese lo faceva infarinandolo e mettendolo in padella a cuocere a fuoco lentissimo per QUATTRO ore... con burro, cipolla, vino bianco ed un pochino di concentrato di pomodoro...allungando con del brodo quando necessario !
QUATTRO ore?
Ma sei sicuro di non confonderti con lo stracotto?
un garretto di vitello (parte bassa) cotto per quattro ore si disfa.
Io li rosolo nel vino bianco, e poi...a seconda dello spessore, dai 30 ai 60-75 (stramassimo) minuti
mi tocca quotare il Bob.....
luc83 ha scrittobè tieni conto che all'ultimo concorso giallo milano i critici non sono rimasti molto contenti della qualità media dei piatti preparati...
tornando all'ossobuco...anche a casa mia raramente è stato accompagnato dal risotto...
invece il risotto con le quaglie viaggiava che era un piacere...altro piatto praticamente introvabile...
ketto ha scrittoPerchè "incredibile"? A Milano c'è forse il pesce migliore d'Italia.....luc83 ha scrittobè tieni conto che all'ultimo concorso giallo milano i critici non sono rimasti molto contenti della qualità media dei piatti preparati...
tornando all'ossobuco...anche a casa mia raramente è stato accompagnato dal risotto...
invece il risotto con le quaglie viaggiava che era un piacere...altro piatto praticamente introvabile...
incredibile.. è più facile trovare un ristorante dove mangiar bene il pesce.. che non un risotto o un ossobuco..
Bob ha scrittoketto ha scrittoincredibile.. è più facile trovare un ristorante dove mangiar bene il pesce.. che non un risotto o un ossobuco..Perchè "incredibile"? A Milano c'è forse il pesce migliore d'Italia.....
In compenso, non è che siamo pieni di alpeggi......
ketto ha scrittoBob ha scrittoketto ha scrittoincredibile.. è più facile trovare un ristorante dove mangiar bene il pesce.. che non un risotto o un ossobuco..Perchè "incredibile"? A Milano c'è forse il pesce migliore d'Italia.....
In compenso, non è che siamo pieni di alpeggi......
e perchè.. tu vedi il mare a milano??
a me sembra strano che si trovi appunto pesce di prima qualità con relativa semplicità (dai gamberi di mazara alle alici di monterosso).. ma sia ben più difficile (vedi anche luc83) trovare un risotto alla milanese come si deve.. (con relativo ossobuco)
capohog ha scrittoChe sia anche perchè il pesce è più "rapido" e "semplice" (lo riesce a cucinare anche primus ) da cucinare che i piatti di carne della tradizione che prevedono lunghe cotture...?
Bob ha scrittoketto ha scritto e perchè.. tu vedi il mare a milano??
Mai stato DENTRO al mercato Ittico? Proprio tra i banchi,intendo? a pesce appena arrivato?
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti
Moderatore: scogghi