Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
70 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da silbusin il 28 lug 2009 11:23

leggendo sopra condivido l'indicazione di bob: il locale di via Padova potrebbe andare bene.
Come Mandi, stesso tipo di cucina.
E forse il Giardino della Birra 2 in via Rovetta, locale per giovani.
Non romantico ma very cheap il vicinissimo Aratro della mitica signora Angela... 8)
E' il budget limitato che lega un po'.

da Bob il 28 lug 2009 11:27

silbusin ha scrittoleggendo sopra condivido l'indicazione di bob: il locale di via Padova potrebbe andare bene.
Come Mandi, stesso tipo di cucina.
E forse il Giardino della Birra 2 in via Rovetta, locale per giovani.
Non romantico ma very cheap il vicinissimo Aratro della mitica signora Angela... 8)
E' il budget limitato che lega un po'.

Occhio che con Mandi sfori, o, quantomeno, sei dentro al pelo nei trenta (ma dubito). E poi, scusa, ma un posto con i tavoli a mò di banchi di scuola non mi sembra romanticissimo. Vabbè che alla sera lui canta.....
Allora, tanto vale la Risotteria.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ugly il 28 lug 2009 11:32

io ho provato un posto molto carino, la Taverna del Sacripante in via Coni Zugna.
pochi tavoli, distanti tra loro, ambiente intimo ma alla mano (mi ha ricordato i ristorantini francesi) e i prezzi non altissimi:

un antipasto
un secondo
un dolce
un calice di vino
un passito

€ 45,00

non mi è dispiaciuto sia come ambiente che come cucina

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da Zolletta il 28 lug 2009 11:46

si vero sig. Bob, non è un eufemismo, e nemmeno una metafora, si deve parlare di paragone. Sta di fatto che il suo paragone potrebbe risultare poco chiaro per chi non avesse mai mangiato un filetto di chianina autentico. E credo che non siano poi tantissime le persone che effettivamente l'hanno mangiato. Sappiamo bene che il 90 % di carne di chianina che circola sul mercato, in realtà o non lo è o provine da bovini meticci allevati a mangime e silomais. Per quanto riguarda il Sempione mi pare, leggendo il sito "il mangione.it", che anche a la carte sia accessibile: il prezzo medio risulta essere di 58 euro e pochi cent. la nostra amica, con una piccola spesa aggiuntiva potrebbe provare una cucina di livello in questo locale :D

da scogghi il 28 lug 2009 11:56

Zolletta ha scrittosi vero sig. Bob, non è un eufemismo, e nemmeno una metafora, si deve parlare di paragone. Sta di fatto che il suo paragone potrebbe risultare poco chiaro per chi non avesse mai mangiato un filetto di chianina autentico. E credo che non siano poi tantissime le persone che effettivamente l'hanno mangiato. Sappiamo bene che il 90 % di carne di chianina che circola sul mercato, in realtà o non lo è o provine da bovini meticci allevati a mangime e silomais. Per quanto riguarda il Sempione mi pare, leggendo il sito "il mangione.it", che anche a la carte sia accessibile: il prezzo medio risulta essere di 58 euro e pochi cent. la nostra amica, con una piccola spesa aggiuntiva potrebbe provare una cucina di livello in questo locale :D

Visto che si parla di chianina, ma Icché c'entra i' culo con le quarantore?

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Bob il 28 lug 2009 12:11

Zolletta ha scrittosi vero sig. Bob, non è un eufemismo, e nemmeno una metafora, si deve parlare di paragone. Sta di fatto che il suo paragone potrebbe risultare poco chiaro per chi non avesse mai mangiato un filetto di chianina autentico. E credo che non siano poi tantissime le persone che effettivamente l'hanno mangiato. Sappiamo bene che il 90 % di carne di chianina che circola sul mercato, in realtà o non lo è o provine da bovini meticci allevati a mangime e silomais. Per quanto riguarda il Sempione mi pare, leggendo il sito "il mangione.it", che anche a la carte sia accessibile: il prezzo medio risulta essere di 58 euro e pochi cent. la nostra amica, con una piccola spesa aggiuntiva potrebbe provare una cucina di livello in questo locale :D

Qui, o sono fuori io, o qualcuno non ha capito.
La nostra Ilaria chiede un posto a 25-30 euro. E so che, quando uno dice così, vuole dire che 25 vanno bene, 22 sarebbe meglio, e 30 li spende se ne vale davvero la pena.
E tu le dici che 58 (CINQUANTOTTO) è "una piccola spesa aggiuntiva"? Scherziamo? Due giovani, perchè certamente di questo stiamo parlando, con un budget limitato, e tu gli offri di spendere 120 euro per una serata, quando ne vorrebbero spendere una cinquantina?? E quanto al Sempione, che è uno dei miei ristoranti preferiti, ti assicuro che per spendere 58 devi saltare uno dei piatti. O il vino.
Quanto al resto, la chianina è un optional, trattandosi, molto semplicemente, di una battuta. Potevo dire "tenero come un filetto" e la cosa finiva lì. Più che altro, reagisco con imbarazzo ai complimenti (perchè come tale l'ho preso) :lol: :lol:

da Zolletta il 28 lug 2009 12:13

scogghi ha scritto

Visto che si parla di chianina, ma Icché c'entra i' culo con le quarantore?
non centra un bel fico! :D adesso non vorrei che qualcuno leggendo un bel fico si sentisse tirato in causa...

da Oloin il 28 lug 2009 12:21

Zolletta ha scritto... adesso non vorrei che qualcuno leggendo un bel fico si sentisse tirato in causa...

sta parlando di me? :lol:

scherzi a parte, visto che non sono ne fico ne bello, potrebbe fare al caso della nostra giovane amica questo agriturismo
Cascina madonnina

poco fuori Milano e con i prezzi appena appena entro i limiti (29 € bevande incluse) :wink:

da Zolletta il 28 lug 2009 12:50

si Bob, voleva essere un complimento. sicuramente tu (mi scuserai se ti do del tu) il filetto di chianina l'hai mangiata e sai qual'è l'effettiva morbidezza di questo pregiato taglio. Ma non tutti hanno avuta questa fortuna, volevo sottolineare questa cosa. E non volevo sollevare nessuna polemica, mi scuso se involontariamente ti ho irritato. Per me mangiar bene è una priorità quasi una necessità, e se devo mangiar così e così a 25 - 30 (al giorno d'oggi con questi soldi non puoi mangiar bene, tanto meno a Milano) gli aggiuntivi 25 - 30 a testa in un locale come il sempione, che è vero è il doppio, li considero un investimento per l'arricchimento del mio bagaglio cultrale. Mi scuso con te, anche per questo. Volevo consigliare la nostra amica in questo senso. Non vederlo come un lusso od uno spreco, ma come un motivo di crescita personale

da grasderost il 28 lug 2009 13:12

Volevo consigliare la nostra amica in questo senso. Non vederlo come un lusso od uno spreco, ma come un motivo di crescita personale

Di tempo per crescere ne avrà: oggi però, nel portafogli, ha 25 euro e quelli può utilizzare 8)

In più, con un po' di scelte oculate, si può rimanere nel budget senza aver la pretesa di cenare con antipasto, primo, secondo e dolce: per dire, oso di più a livello di locale però scelgo esclusivamente un primo ed un dolce :wink:

da cico140976 il 28 lug 2009 13:31

Ilaria_sds ha scritto
hai pienamente ragione!! infatti credo che il mio concetto di romanticismo sia molto particolare rispetto a quello che intendono gli altri :mrgreen:

E poi... la persona con cui vado a cena è molto alla mano, proprio come me... ed entrambi sguzziamo in mezzo al chiasso... diciamo che per noi romanticismo sono luci soffuse, bella struttura, tavoli non proprio appiccicati... poi, se anche c'è un po' di chiasso, ok... riusciamo tranquillamente ad isolarci mentalmente :wink:

ho reso un pochino l'idea?

GRAZIE MILLE A TUTTI :D

Mi riallaccio alle parole di Bob "il romantico lo devi trovare negli occhi di chi è con te", che quoto al 100% per dare un piccolo suggerimento a Ilaria. Visto che il budget è limitato, piuttosto NON spendete quei soldi. Qui a Milano, sicuramente finirebbero per essere rimpianti. Conservateli magari per investirli in un secondo momento, per un'esperienza come quella che sottolinea Zolletta.
Non vorrei sembrare quello che rompe le uova nel paniere, però per stare bene insieme magari è sufficiente andare a bersi una birra e punto (senza per forza volersi cimentare in esperienze a livello culinario - Il Carlsberg lo conosco molto bene, è un posto carino, si mangia così così ma non è nulla più di una birreria -) magari scegliendo un locale più raccolto e tranquillo.

Se invece l'idea è proprio "fissa", magari potreste provare una birreria piuttosto elegante, "La Ratera" in zona San Siro - Parco di Trenno, dove cucinano anche abbastanza bene e hanno delle birre alla spina molto interessanti. Se non si esagera con le ordinazioni il budget è rispettato:

http://www.laratera.it/index.htm

Ciao ciao

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da vgaber il 28 lug 2009 13:46

silbusin ha scrittoE forse il Giardino della Birra 2 in via Rovetta, locale per giovani.

nuuuuu...se proprio deve essere, meglio l'altro...in via Rovetta ricordo servizio approssimativo, pietanze modeste e poco, o nulla, di romantico... :cry:

in alternativa: il romanticismo, deve essere necessariamente serale?...in caso contrario, ma affrettandosi, potrebbero andare a pranzo al Sempione 42 a 15 euro: menu di tutto rispetto, garanzia di bontà ed ambiente raffinato :wink:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Bob il 28 lug 2009 14:13

A me piacerebbe sentire Ilaria in proposito, visto che NOI ci stiamo scannando (si fa per dire) su una cosa che deve fare LEI.
Io non so quanti anni abbia la nostra Ilaria, ma a me ha dato l'impressione di una ragazza giovane. Forse VOI ve lo siete dimenticati, vecchiardi in spirito che non siete altro, ma almeno io, quando ero giovane, vedevo l'uscita a cena al ristorante con la lei, come un momento magico, un qualcosa da "grandi", da adulti, e, sinceramente a) poco mi importava dell'arricchimento culturale b) molto mi importava di non fare cattive figure.
Ilaria, il Sempione non fa per te, fidati. E non ne faccio una questione di spesa: non farebbe per te neppure se chefalfio, che è un fenomeno, ti offrisse di farti pagare i 25 euro di cui sopra. Se la mia impressione su quello che cerchi è giusta (ovvio, posso sbagliare in pieno) ti sentiresti legata.
Quando un giovane mi chiede queste cose, io cerco di mettermi nei suoi panni: cosa vorrei io a....20? 25? anni? SE arrivo a non volere la birreria (ma, guarda caso, la Carlsberg veniva definita adatta), cosa me la può sostituire senza che io mi trovi a disagio?
La mia risposta l'ho data: e non credo di sbagliarmi di molto. Se ho ragione, l'atteggiamento di un ragazzo che ci entra è "Ahpperò....."
E quando legge la lista (che non è la più consueta del mondo, se non vivi in Carnia) c'è spazio anche per qualche lieta sorpresa. Il tutto al prezzo che chiedo, con sovrappiù di candelina. e musica dolce in sottofondo.
Zolletta, non me la sono certo presa, figurati...e, casomai, potevo prendermela se continuavi a darmi del Lei. Ma la battuta del filetto, sempre secondo me, da Ilaria era stata presa nel senso giusto, e, magari, il filetto di chianina l'ha mangiato pure lei e sa di cosa parlo. E comunque, sempre di filetto si tratta.

da silbusin il 28 lug 2009 14:40

Caro bob, ilaria non è giovanissima (per noi sì :oops: ) e direi tecnicamente è "una donna giovane", quindi in rapporto all'età i "palpiti amorosi" non sono di una ragazzina, anche se il palpito è comunque e sempre differente ogni volta (beata lei).
La sua richiesta è precisa e, scusatemi la pedanteria, non va snaturata. Crescere eno-gastro-culturalmente o altro? Mi sembra eccessivo e persino nu poche irrispettose... :wink:
Indirizzi con quel budget glieli abbiamo dati; con l'età che ha, sicuramente sarà stata in tanti locali e quindi saprà fare la sua scelta.
Io mi fermerei qui, se no appariamo come i polli di Renzo...
IMHO, obviously.

da Ilaria_sds il 28 lug 2009 17:32

siete tutti simpaticissimi e gentili!!! :D grazie di cuore, mi trovo bene qui!! Purtroppo sono al lavoro e non ho potuto seguire passo passo questi divertenti battibecchi!!

Dunque... in realtà io ho ben 30 anni!! Lo so, lo so, il budget è ridicolo, ma sono milanese soltanto da pochi mesi (appena trasferita) e mi ero illusa (molto) di trovare qualcosa che mi facesse risparmiare un pochino dato i tempi che corrono... (se vi dico quanto pago di affitto, collassate!! :-) sono un po' "poverella" diciamo...

Detto ciò... a disposizione non ho solo 25/30 (non sono una ventenne con la paghetta settimanale per intenderci :mrgreen: ) ... volendo posso anche concedermi una serata come si deve e arrivare a 40/45 a testa... no problem... dato che ci tengo, mi allargo di qui e rinuncio a qualcos'altro :wink:

Rileggo con calma tutti i vostri consigli e cerco di capire quale può essere il locale che fa per me :D

Sia io, sia il mio amico, siamo persone piuttosto "casual", ci adattiamo un po' a tutto... non abbiamo pretese qualitative altissime per quanto riguarda il servizio, non esigiamo il massimo sulla qualità del cibo PERO' il locale deve essere carino (assolutamente luci soffuse) e inoltre... siamo due discreti bevitori :wink: quindi vino buono non eccessivamente caro...

grazieeeeeeeeeeeeeee e buona serata

da caneciccio il 28 lug 2009 17:37

... e allora anche io ri-quoto Bob e i suoi consigli!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da capohog il 28 lug 2009 17:37

Ilaria_sds ha scritto ......Dunque... in realtà io ho ben 30 anni!!....

Usignur... ben trent'anni :shock: :wink: :wink: :wink:
molto molto molto meno della metà di quelli di Bob :P
E solo un po meno dei miei....

96 cubic inch of good vibs

da grasderost il 28 lug 2009 17:37

Dunque... in realtà io ho ben 30 anni!!

Beata te ! :wink:

da Fante il 28 lug 2009 18:02

Se sbraghi un attimo di cifra puoi anche provare Bianca in Via Panizza. Ha un gradevole giardinetto interno, ma ti avverto che è un tantino "fighetto". Però puoi sbattertene le balle :D

Se vuoi una location caratteristica vanno naturalmente bene i Navigli, alla fine un tavolino fuori lo trovi anche e non è poi male.

da Fante il 28 lug 2009 18:04

A proposito, da dove arrivi? :D

70 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a