Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Ospite il 30 lug 2009 21:32

e no fulvia...io così sò rovinata.......chirurgo generale,seconda specialità in chirurgia toracica e ora sto facendo chirurgia videolaparoscopica......che te dò in cambio io????
:cry: :cry: :cry: :cry:

da capohog il 31 lug 2009 00:28

lucia21 ha scrittoe no fulvia...io così sò rovinata.......chirurgo generale,seconda specialità in chirurgia toracica e ora sto facendo chirurgia videolaparoscopica......che te dò in cambio io????

Materia prima per una buona trippa? :shock:
Chiamami Hannibal :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 31 lug 2009 01:11

lucia21 ha scrittoe no fulvia...io così sò rovinata.......chirurgo generale,seconda specialità in chirurgia toracica e ora sto facendo chirurgia videolaparoscopica......che te dò in cambio io????

...Interessa la rimozione di un calcolo renale????? E' ben localizzato ....in laparoscopia non deve essere difficile!!!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Ospite il 31 lug 2009 21:40

dipende dov'è e com'è

da silbusin il 01 ago 2009 15:52

fulvia ha scritto...Interessa la rimozione di un calcolo renale????? E' ben localizzato ....in laparoscopia non deve essere difficile!!!! :P :P

amica bella: se ce l'hai nell'uretere si può "anche" tirare giù con il cestello, ma se ce l'hai nel bacinetto, onde d'urto a gogò, acqua a fiumi, na bela pisada e foera tucc... :P

da fulvia il 01 ago 2009 17:37

, acqua a fiumi,

.......Acqua???? :shock: Ah... ma la bira la va minga ben???? :roll:

.....bevi tanta acqua cùmpagn d'un camèl!!!! :x :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da The Dude il 05 ago 2009 21:10

Yoda ha scrittop.s la ricetta originale vorrebbe che si usasse la “prescinseua”…ma se non la trovate, va benissimo la crescenza

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: focaccia di recco

da The Dude il 05 ago 2009 21:17

fulvia ha scritto
pyca22 ha scrittoIl posto migliore dove trovare la focaccia di recco a milano?? Ne ho provate tante ma ahimè no soddisfacenti :cry:
Grazie

....Ma è così facile da fare..... :wink: :wink:

La prossima volta che vengo me la fai e poi vediamo se è così facile...

da Stroliga il 05 ago 2009 23:13

da pyca22 il 09 ago 2009 11:29

Ieri sera ho provato a fare la focaccia:
buona ma la pasta è venuta un po secca, può essere perchè ho usato olio di oliva e non olio EVO?
E poi dove si trova questo olio EVO? Io non l'ho mai sentito nominare :roll:
Devo assolutamente riprovarci comunque.

..so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni..

da luc83 il 09 ago 2009 12:53

pyca22 ha scrittoIeri sera ho provato a fare la focaccia:
buona ma la pasta è venuta un po secca, può essere perchè ho usato olio di oliva e non olio EVO?
E poi dove si trova questo olio EVO? Io non l'ho mai sentito nominare :roll:
Devo assolutamente riprovarci comunque.

:lol: :lol: EVO significa Olio Extra Vergine di Oliva :wink:

da pyca22 il 09 ago 2009 13:49

:oops: :oops: ...beh ho fatto proprio una figuraccia, meno male che non sono andata a cercarlo al supermercato!!!Sorry!! :oops: :oops:

..so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni..

Re: focaccia di recco

da fulvia il 10 ago 2009 12:26

The Dude ha scritto
fulvia ha scritto
pyca22 ha scrittoIl posto migliore dove trovare la focaccia di recco a milano?? Ne ho provate tante ma ahimè no soddisfacenti :cry:
Grazie

....Ma è così facile da fare..... :wink: :wink:

La prossima volta che vengo me la fai e poi vediamo se è così facile...

.........basta che me lo dici prima..... :wink: :wink:

O. Vanoni

da Vale_65 il 11 ago 2009 14:07

a proposito di calcoli renali.....

l'acqua di Milano è "leggermente" ( :? ) calcarea.
Può influire sulla riuscita della focaccia?

da lav il 15 dic 2010 19:52

Riesumo questo topic perché oggi è stato esaudito uno dei miei più frequenti sogni (erotici) gastronomici.
Premetto: non è assolutamente la VERA focaccia di Recco con tutti i crismi, non è fatta con la prescinseua ma con la crescenza etc.. Ma tra le porcate che ti rifilano a Milano è quella che più le si avvicina, almeno a quella che mangio io in provincia di Zena.
Si trova in via Solari all'angolo con piazza Napoli. Sul''insegna c'è scritto semplicemente "focacceria".

da Zolletta il 15 dic 2010 21:51

Anonymous ha scrittoe no fulvia...io così sò rovinata.......chirurgo generale,seconda specialità in chirurgia toracica e ora sto facendo chirurgia videolaparoscopica......che te dò in cambio io????

ImmagineImmagineImmagine

da The Dude il 16 dic 2010 12:34

lav ha scrittonon è fatta con la prescinseua ma con la crescenza

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Rabbrividiamo... Brrrr!!!

Aggiungere la prescinseua alla focaccia al formaggio può essere un vezzo (decisamente poco diffuso, magari in qualche pizzeria che vuole provare ad ampliare la gamma), ma la focaccia al formaggio di Recco va fatta con la crescenza!!!

Se qualche miscredente avesse dei dubbi può consultare anche il sito del consorzio:
http://www.focacciadirecco.it/index.php?option=com_content&view=article&id=124&Itemid=147&lang=it

da lav il 16 dic 2010 18:39

The Dude ha scritto
lav ha scrittonon è fatta con la prescinseua ma con la crescenza

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Rabbrividiamo... Brrrr!!!

Aggiungere la prescinseua alla focaccia al formaggio può essere un vezzo (decisamente poco diffuso, magari in qualche pizzeria che vuole provare ad ampliare la gamma), ma la focaccia al formaggio di Recco va fatta con la crescenza!!!

Se qualche miscredente avesse dei dubbi può consultare anche il sito del consorzio:
http://www.focacciadirecco.it/index.php?option=com_content&view=article&id=124&Itemid=147&lang=it

Ho solo voluto mettere le mani avanti; anzi, io non l'ho mai mangiata secondo la ricetta vera/antica. :lol:
Però, consorzio o non consorzio, i genovesi che conosco io sostengono che con lo stracchino o la crescenza non sia la stessa cosa. FORSE è per questo che in molti posti ho trovato la definizione "focaccia tipo Recco".

da MarioLino il 17 dic 2010 12:31

Lo stracchino è più acidulo e cremoso della crescenza: non conosco la ricetta ufficiale, ma quando faccio la focaccia di Recco a casa preferisco usare quello al posto della crescenza.
Poi non è che cambi molto alla fine

Questione di punti di vista [cit.]

da maxb. il 17 dic 2010 17:12

lav ha scrittoSi trova in via Solari all'angolo con piazza Napoli. Sul''insegna c'è scritto semplicemente "focacceria".

più o meno dove ce il cinema ducale?

41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a