Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
49 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

Re: L'ossobuco a Milano

da sem1 il 02 ago 2009 07:21

ketto ha scrittociao a tutti,
ho appena inviato una recensione sulla trattoria "El Matarel" di Milano.

Ci vado ogni tanto a mangiare l'ossobuco perchè trovo sia il migliore sulla piazza di milano (ovviamente in base alle mia esperienze).
come ho scritto nella rece la cottura, sia della carne che del riso (che viene cotto al momento) è perfetta.. e l'osso è alto almeno 5/6 cm.. quindi c'è midollo in abbondanza..

Voi avete qualche altra bella esperienza? sono un grandissimo amante di questo piatto e mi piacerebbe trovare un posto alternativo..

grazie a chi mi dà qualche dritta
Mc

Trattoria Milanese via Santa Marta.

da ketto il 09 ott 2009 16:45

finalmente ne ho trovato un altro.. davvero buono..
trattoria la madonnina, in via gentilino..
carne tenerissima, sughetto delizioso.. delicato.. addolcito da quel pò di pomodoro che sembra aggiunto in un secondo momento (nel senso che non ha avuto di certo una cottura lunga come la carne)

unico neo rispetto al matarel, è la dimensione..
li ho provati in sequenza in due sere successive.. per la serie questo piatto mi stuzzica.. a proposito.. mi sa che devo recensirli..

da morrison77 il 09 ott 2009 20:41

ketto ha scrittofinalmente ne ho trovato un altro.. davvero buono..
carne tenerissima, sughetto delizioso.. delicato.. addolcito da quel pò di pomodoro che sembra aggiunto in un secondo momento (nel senso che non ha avuto di certo una cottura lunga come la carne)

li ho provati in sequenza in due sere successive.. per la serie questo piatto mi stuzzica.. a proposito.. mi sa che devo recensirli..

puoi provare anche quello dell'acquabella se non ci sei mai stato

da ketto il 10 ott 2009 15:29

morrison77 ha scritto

mai stato.. ho visto su google che è in via s. rocco.. giusto?

da morrison77 il 10 ott 2009 16:09

ketto ha scritto
morrison77 ha scritto

mai stato.. ho visto su google che è in via s. rocco.. giusto?

si cè anche il sito http://www.acquabella.it/ io ti consiglio ossobuco con risotto che è la cosa che ho sempre mangiato quando son stato lì e al max antipasto con nervetti insalata russa e salumi il resto secondo me non è cosi buono come questo (anche le torte però son buone di solito)

da ketto il 12 ott 2009 14:16

morrison77 ha scritto
ketto ha scrittomai stato.. ho visto su google che è in via s. rocco.. giusto?

si cè anche il sito http://www.acquabella.it/ io ti consiglio ossobuco con risotto che è la cosa che ho sempre mangiato quando son stato lì e al max antipasto con nervetti insalata russa e salumi il resto secondo me non è cosi buono come questo (anche le torte però son buone di solito)

ok grazie per la dritta.. al prossimo giro di ossobuco andrò li.
lo trovo davvero un piatto grandissimo.

ieri osteria del treno.. niente male il menù.. ma non c'era l'ossobuco

da giuanin il 19 nov 2009 15:56

a proposito di osso buco e piatti milanesi in genere

http://www.visitamilano.it/turismo/Rice ... index.html

.

da luc83 il 19 nov 2009 17:08

per essere una rassegna non mi sembrano prezzi tanto bassini o sbaglio? 4o euro di media bevande escluse...

da ketto il 26 nov 2009 15:13

luc83 ha scrittoper essere una rassegna non mi sembrano prezzi tanto bassini o sbaglio? 4o euro di media bevande escluse...

quoto, in effetti non mi sembra molto differente da ciò che si spende solitamente..

che poi sarebbe bastato i ristoratori avessero aggiunto un paio di bicchieri di vino in abbinamento.. Anche un semplice vino milanese/lombardo (san colombano/oltrepò) ed un caffè, per dare la parvenza del "tutto incluso".. che a milano a 40 euro può sembrare un prezzo "vantaggioso" per un menù di 3 portate (SIGH!)

49 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a