Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
149 messaggiPagina 4 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

da Ch il 30 mag 2011 20:19

Io alla vedetta ho mangiato proprio male invece! :?

da The Dude il 30 mag 2011 21:04

SeaHorse ha scrittoIo alla vedetta ho mangiato proprio male invece! :?

Ho letto la tua recensione.
Quando si va in locali "borderline" (cioè che possono darti qualcosa di buono anche non spendendo troppo) certe volte bisogna essere fortunati o bravi a scegliere.
Ad esempio gli antipasti sono assolutamente banali e da evitare. Io non prendo mai i salumi, soprattutti in posti di fascia medio bassa da cui non mi aspetto certo prodotti eccellenti.
I primi sono forse il punto forte, sia i pansoti che i cannelloni che le lasagne. Su questi ho l'imbarazzo della scelta. Il fatto che i vostri fossero tiepidi è stato probabilmente un episodio sfortunato.
Per la carne non ho mai preso la fiorentina, ma solo tagli meno pregiati e mi sono sempre trovato piuttosto bene. Anche le patatine (fresche) le annovero tra le migliori in circolazione.
I dolci non li ho mai presi, ma non mi aspetto nulla di particolare.
Il servizio è invece secondo me la vera nota dolente, ma a queste cifre chiudo volentieri un occhio.
A proposito di cifre mi pare un po' fuori luogo che 28€ a testa ti siano sembrati troppi...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da BUZZY il 30 mag 2011 21:20

sono d'accordo con The Dude alla Vedetta la cosa migliore sono i primi pansoti, canelloni e paste al pesto, la qualità dei salumi e' molto modesta e le carni sono di fascia media, di solito e' molto buono il creme caramel che non so se hai preso, visto che non ho ancora letto la rece insomma noi in riviera a livello cibo siamo alquanto sfigati mica per niente sono diventato il re della deviazione
8)

da grazia772 il 31 mag 2011 11:39

Scusate, poichè parto il 2 giugno per stare a Rapallo 3 notti, mi hanno parlato bene de Il Baiciotto a Chiavari e di U Gaggia a Lavagna. Li avete mai sentiti/provati? Grazie per le altre dritte che avete dato, mi sono già segnata tutto. :lol:

da 7ilmarc0 il 31 mag 2011 11:53

grazia772 ci vediamo a Rapallo allora 8)

da capohog il 31 mag 2011 11:59

BUZZY ha scrittosono d'accordo con The Dude alla Vedetta la cosa migliore sono i primi pansoti, canelloni e paste al pesto, la qualità dei salumi e' molto modesta e le carni sono di fascia media, di solito e' molto buono il creme caramel che non so se hai preso, visto che non ho ancora letto la rece insomma noi in riviera a livello cibo siamo alquanto sfigati mica per niente sono diventato il re della deviazione
8)

Già deviazione intorno agli intestini ed al fegato, non assimili nulla e rimani magro come un chiodo :shock: :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da The Dude il 31 mag 2011 12:00

grazia772 ha scrittoScusate, poichè parto il 2 giugno per stare a Rapallo 3 notti, mi hanno parlato bene de Il Baiciotto a Chiavari e di U Gaggia a Lavagna. Li avete mai sentiti/provati? Grazie per le altre dritte che avete dato, mi sono già segnata tutto. :lol:

Mai provati e nemmeno mai sentiti (probabilmente brutto segno...).

Anche te vorresti restare nella fascia sotto i 40€ o puoi alzare un po' il tiro?

da BUZZY il 31 mag 2011 13:05

capohog ha scritto
BUZZY ha scrittosono d'accordo con The Dude alla Vedetta la cosa migliore sono i primi pansoti, canelloni e paste al pesto, la qualità dei salumi e' molto modesta e le carni sono di fascia media, di solito e' molto buono il creme caramel che non so se hai preso, visto che non ho ancora letto la rece insomma noi in riviera a livello cibo siamo alquanto sfigati mica per niente sono diventato il re della deviazione
8)

Già deviazione intorno agli intestini ed al fegato, non assimili nulla e rimani magro come un chiodo :shock: :wink: :lol: :lol:

A proposito di deviazioni ti hanno detto niente Calvin e/o Scogghi per il giretto di luglio in centritalia.... :twisted:

da capohog il 31 mag 2011 13:08

BUZZY ha scritto
capohog ha scritto
8)

A proposito di deviazioni ti hanno detto niente Calvin e/o Scogghi per il giretto di luglio in centritalia.... :twisted:

tremo al solo pensarci... :shock:

96 cubic inch of good vibs

da BUZZY il 31 mag 2011 13:10

grazia772 ha scrittoScusate, poichè parto il 2 giugno per stare a Rapallo 3 notti, mi hanno parlato bene de Il Baiciotto a Chiavari e di U Gaggia a Lavagna. Li avete mai sentiti/provati? Grazie per le altre dritte che avete dato, mi sono già segnata tutto. :lol:
Il Baiciotto mi risulta essere una osteria alla buona nella via principale di Chiavari, l'altro non lo conosco.
Su Chiavari e' molto interessante il Boccondivino, già sede di un evento mangionesco, ma devi mettere in preventivo 60/70 eurozzi

da oh_baba il 31 mag 2011 13:12

BUZZY ha scritto
Il Baiciotto mi risulta essere una osteria alla buona nella via principale di Chiavari, l'altro non lo conosco.
Su Chiavari e' molto interessante il Boccondivino, già sede di un evento mangionesco, ma devi mettere in preventivo 60/70 eurozzi

Al Baiciotto sono stato una volta e non tornero': avevo preso una fiorentina che era pessima e per il resto siamo proprio a livello terra terra

da The Dude il 31 mag 2011 13:31

BUZZY ha scrittoSu Chiavari e' molto interessante il Boccondivino, già sede di un evento mangionesco, ma devi mettere in preventivo 60/70 eurozzi

Manco da più di un anno, ma ricordavo prezzi un po' più bassi.
Comunque confermo il giudizio positivo (è l'unico ristorante che ho frequentato di recente a Chiavari).

OT: sei stato al The Cook a Nervi?

da BUZZY il 31 mag 2011 13:34

The Dude ha scritto
BUZZY ha scrittoSu Chiavari e' molto interessante il Boccondivino, già sede di un evento mangionesco, ma devi mettere in preventivo 60/70 eurozzi

Manco da più di un anno, ma ricordavo prezzi un po' più bassi.
Comunque confermo il giudizio positivo (è l'unico ristorante che ho frequentato di recente a Chiavari).

OT: sei stato al The Cook a Nervi?

No, pero' siamo stati con Calvin e Scogghi sabato alla Voglia Matta a Voltri e per quello che abbiamo speso non ci siamo trovati per niente male

da 7ilmarc0 il 31 mag 2011 14:53

vabbe quindi ricapitolando ... io ho 2 sere mangerecce ...

giovedi 2 pensavo Pansotti da Settembrin o alla Vedetta

venerdi 3 volevo il pesce alla ligure ma non ho ancora capito se esiste un posto dove lo fanno buono senza svenarsi ...

per i pranzi invece farò Focaccia "normale" dalle Pellegrine, pizzata, focaccia al formaggio e farinata dal "Focacciaio"

aperelli invece alle Saline e sotto il castello

da The Dude il 31 mag 2011 15:06

7ilmarc0 ha scrittovabbe quindi ricapitolando ... io ho 2 sere mangerecce ...

giovedi 2 pensavo Pansotti da Settembrin o alla Vedetta

venerdi 3 volevo il pesce alla ligure ma non ho ancora capito se esiste un posto dove lo fanno buono senza svenarsi ...

per i pranzi invece farò Focaccia "normale" dalle Pellegrine, pizzata, focaccia al formaggio e farinata dal "Focacciaio"

aperelli invece alle Saline e sotto il castello

Per il pesce alla ligure se vai all'Eden di Rapallo (prenotando in largo anticipo) e prendi un primo (ottimi ad esempio i tagliolini neri con i gamberi) abbinato ad un bel branzino/pagello/orata alla ligure con un bianco base te la puoi cavare con meno di 50€.

da oh_baba il 31 mag 2011 15:36

Questo ristorante lo conoscete?
www.ristorantepepen.com

da The Dude il 31 mag 2011 15:54

oh_baba ha scrittoQuesto ristorante lo conoscete?
www.ristorantepepen.com

Provato una volta diversi anni fa.
Mai tornato.
Posto buono per sfondarsi di cibo con gli amici (esiste solo il menu fisso).

Preferisco una pizza o anche solo un buon panino...

da BUZZY il 31 mag 2011 16:00

oh_baba ha scrittoQuesto ristorante lo conoscete?
www.ristorantepepen.com

Ci andavo da ragazzino, ora non ci andrei neanche con lo stomaco di un altro :shock:

da The Dude il 31 mag 2011 16:02

A furia di nominare postacci mi avete fatto venire in mente l'agriturismo Ca' De Drin sulla strada che da Rapallo sale al santuario di Montallegro.
Ci sono stato un paio di estati fa e che tutto sommato non mi era dispiaciuto (e naturalmente il conto era contenuto).

da 7ilmarc0 il 31 mag 2011 16:03

eh baba un successone :D

149 messaggiPagina 4 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a