Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
149 messaggiPagina 5 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

da oh_baba il 31 mag 2011 16:03

BUZZY ha scritto
oh_baba ha scrittoQuesto ristorante lo conoscete?
www.ristorantepepen.com

Ci andavo da ragazzino, ora non ci andrei neanche con lo stomaco di un altro :shock:

:lol:

da 7ilmarc0 il 01 giu 2011 10:44

che dicono le previsioni per il ponte? riusciamo a vederlo un po di sole? 8)

da BUZZY il 01 giu 2011 10:51

7ilmarc0 ha scrittoche dicono le previsioni per il ponte? riusciamo a vederlo un po di sole? 8)

Speriamo da domani :roll:

da grazia772 il 01 giu 2011 12:06

@The Dude, ho lo stesso problema di budget di 7ilmarco, posso "strafare" una sera soltanto, per cui mi sa che giovedì vado da Settembrin, venerdì da U Giancu e sabato alla Mattana o uno dei altri che hai consigliato. Ringrazio tutti per le molte dritte. A mezzodì focaccia focaccia focaccia.

da The Dude il 01 giu 2011 12:13

BUZZY ha scritto
7ilmarc0 ha scrittoche dicono le previsioni per il ponte? riusciamo a vederlo un po di sole? 8)

Realisticamente ci aspetta un ponte principalmente (se non esclusivamente) di pioggia.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da grazia772 il 01 giu 2011 12:16

Realisticamente ci aspetta un ponte principalmente (se non esclusivamente) di pioggia.

Ma io vengo in moto!!! A me google dà sole... :(
Ultima modifica di grazia772 il 01 giu 2011 12:17, modificato 1 volta in totale.

da 7ilmarc0 il 01 giu 2011 12:16

no dai :cry: .... 3bmeteo e il meteo.it per il 2 e 3 un po di sole lo danno

da oh_baba il 01 giu 2011 12:17

The Dude ha scritto
BUZZY ha scritto

Infatti io ho abdicato e rimango a Milàn

da The Dude il 01 giu 2011 12:18

grazia772 ha scritto@The Dude, ho lo stesso problema di budget di 7ilmarco, posso "strafare" una sera soltanto, per cui mi sa che giovedì vado da Settembrin, venerdì da U Giancu e sabato alla Mattana o uno dei altri che hai consigliato. Ringrazio tutti per le molte dritte. A mezzodì focaccia focaccia focaccia.

Io domani sera sono da U Giancu.
Ho prenotato poco fa ed erano rimasti pochi posti.
Consiglio di non farsi mancare gli antipasti. Per il resto non ho consigli particolari, nel senso che caschi comunque in piedi.

Per Settembrin ti consiglio: no antipasti, pansoti (o, se vuoi provare più primi, tris di primi con pansoti, ravioli al sugo di carne e terzo a scelta), secondo libero (io di solito prendo il fritto misto all'italiana; tra l'altro se prendi il tris potresti non farcela).

Per La Mattana consiglio spaghetti alla brezza e torta pinolata. Se hai molto appetito puoi aggiungere qualcosa di cotto alla brace.

da grazia772 il 01 giu 2011 16:35

Io domani sera sono da U Giancu.
Ho prenotato poco fa ed erano rimasti pochi posti.
Consiglio di non farsi mancare gli antipasti. Per il resto non ho consigli particolari, nel senso che caschi comunque in piedi.

Per Settembrin ti consiglio: no antipasti, pansoti (o, se vuoi provare più primi, tris di primi con pansoti, ravioli al sugo di carne e terzo a scelta), secondo libero (io di solito prendo il fritto misto all'italiana; tra l'altro se prendi il tris potresti non farcela).

Per La Mattana consiglio spaghetti alla brezza e torta pinolata. Se hai molto appetito puoi aggiungere qualcosa di cotto alla brace
.

Sei gentilissimo, grazie 1000, prenoto da U Giancu immantinente!

da 7ilmarc0 il 06 giu 2011 09:42

eccoci qui ... il ponte ormai è già un ricordo :cry:

alla fine siamo tornati da Settembrin ... pansotti sempre ottimi, e poi abbiamo provato l'Eden ... che dire il pesce era buono, ma il conto da gioielleria .... abbiamo preso un rombo da 900gr alla "modica" cifra di 63 euro , ma credo che l'incul*ta più grossa sia stata per i SETTE e dico SETTE euro di contorno, che consisteva in un piattino di patate al forno. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Il rombo era davvero buono e ben preparato, xo' il posto è davvero caro (considerando che non ha nemmeno la vista mare)

P.S.: alla fine ci è andata bene anche col tempo, sabato giornata spettacolare e anche venerdì a Sestri si stava davvero bene 8)

da grazia772 il 06 giu 2011 12:43

Eh si, stiamo già producendo da ore ormai... Alla fine, ENORME inc*§ç°**ata da U Giancu, sia per la qualità miserrima del cibo (ficcateveli dove dico io sto schifo di testaroli con un pesto senza aglio, fatti apposta per truppe di todeschi e gringos che, poareti, non possono discernere) che per la quantità del cibo ed un conto stratosferico (106 eurini in due per un antipasto appena decente, testaroli schifosi e patate al forno????!!!). Avrei voluto sputare in faccia a tutto l'inefficiente personale, a partire dal pivla coi cappellini da caxxone. Odio acerrimo per il cibo, il luogo ed il personale ladrone mi spingerà a recensire con cappello rosso. Ottimo Da Paolin coi suoi pansotti, tornata due volte due Da Mario, con il pesce che ancora saltava nel piatto ed un gran rapporto qualità/prezzo. W Mario. Sorry, Dude.

da The Dude il 06 giu 2011 13:59

:shock: :shock:
Il mondo è bello perchè è vario...

da tpt il 06 giu 2011 14:09

The Dude, tu sei cliente abituale da U Giancu? Te lo chiedo perchè ho un amico di Rapallo che spesso, quando qualcuno gli racconta di sonore fregature prese nei ristoranti della zona, risponde invariabilmente "Se venivi con me ....", "Se facevi il mio nome ...".

Questo ben inteso non sposterebbe il problema perchè se ti trovi male o esci scontento da un locale, cosi' è ... e nulla cambia.

Ma vorrei sapere da te se, a tuo giudizio, puo' esserci una propensione da parte di alcuni ristoratori della zona, di trattare in modo differente i turisti rispetto ai clienti del luogo.

da oh_baba il 06 giu 2011 14:09

grazia772 ha scrittoEh si, stiamo già producendo da ore ormai... Alla fine, ENORME inc*§ç°**ata da U Giancu, sia per la qualità miserrima del cibo (ficcateveli dove dico io sto schifo di testaroli con un pesto senza aglio, fatti apposta per truppe di todeschi e gringos che, poareti, non possono discernere) che per la quantità del cibo ed un conto stratosferico (106 eurini in due per un antipasto appena decente, testaroli schifosi e patate al forno????!!!). Avrei voluto sputare in faccia a tutto l'inefficiente personale, a partire dal pivla coi cappellini da caxxone. Odio acerrimo per il cibo, il luogo ed il personale ladrone mi spingerà a recensire con cappello rosso. Ottimo Da Paolin coi suoi pansotti, tornata due volte due Da Mario, con il pesce che ancora saltava nel piatto ed un gran rapporto qualità/prezzo. W Mario. Sorry, Dude.

Aspetto di leggere la tua recensione perche' 106 euro per 2 antipasti testaroli e patate mi sembra veramente eccessivo!

da 7ilmarc0 il 06 giu 2011 14:16

tpt ha scrittoMa vorrei sapere da te se, a tuo giudizio, puo' esserci una propensione da parte di alcuni ristoratori della zona, di trattare in modo differente i turisti rispetto ai clienti del luogo.

ci aggiungo pure il mio di giudizio su questa cosa ....

io credo (senza offendere nessuno è) che i liguri (soprattutto nella riviera di levante) coi turisti NON ci sappiano davvero fare per niente, questa cosa la vedo in tutto dall'amministrazione del territorio, alla gestione stabilimneti alla ristorazione ....

credo, anzi ne sono convinto, che se le stesse cose prese da U Giuncu nel ponte del 2 giugno, vai a riprenderle in un qualsiasi giorno settimanale non di ponte o di stagione estiva le paghi la metà con una qualità decisamente superiore!

da The Dude il 06 giu 2011 14:19

oh_baba ha scritto
grazia772 ha scrittoEh si, stiamo già producendo da ore ormai... Alla fine, ENORME inc*§ç°**ata da U Giancu, sia per la qualità miserrima del cibo (ficcateveli dove dico io sto schifo di testaroli con un pesto senza aglio, fatti apposta per truppe di todeschi e gringos che, poareti, non possono discernere) che per la quantità del cibo ed un conto stratosferico (106 eurini in due per un antipasto appena decente, testaroli schifosi e patate al forno????!!!). Avrei voluto sputare in faccia a tutto l'inefficiente personale, a partire dal pivla coi cappellini da caxxone. Odio acerrimo per il cibo, il luogo ed il personale ladrone mi spingerà a recensire con cappello rosso. Ottimo Da Paolin coi suoi pansotti, tornata due volte due Da Mario, con il pesce che ancora saltava nel piatto ed un gran rapporto qualità/prezzo. W Mario. Sorry, Dude.

Aspetto di leggere la tua recensione perche' 106 euro per 2 antipasti testaroli e patate mi sembra veramente eccessivo!

Io la sera prima ho speso 50€ a testa vino e sconticino esclusi. Abbiamo preso tutti antipasto, primo, secondo e dolce. Grazia, ma che te sei bevuta? :D (intendo che bottiglia di vino ha fatto lievitare il conto?)

da The Dude il 06 giu 2011 14:22

7ilmarc0 ha scrittocredo, anzi ne sono convinto, che se le stesse cose prese da U Giuncu nel ponte del 2 giugno, vai a riprenderle in un qualsiasi giorno settimanale non di ponte o di stagione estiva le paghi la metà con una qualità decisamente superiore!

Questa è una benemerita minchiata...
Ma per piacere!

da BUZZY il 06 giu 2011 14:26

7ilmarc0 ha scritto
tpt ha scrittoMa vorrei sapere da te se, a tuo giudizio, puo' esserci una propensione da parte di alcuni ristoratori della zona, di trattare in modo differente i turisti rispetto ai clienti del luogo.

ci aggiungo pure il mio di giudizio su questa cosa ....

io credo (senza offendere nessuno è) che i liguri (soprattutto nella riviera di levante) coi turisti NON ci sappiano davvero fare per niente, questa cosa la vedo in tutto dall'amministrazione del territorio, alla gestione stabilimneti alla ristorazione ....

credo, anzi ne sono convinto, che se le stesse cose prese da U Giuncu nel ponte del 2 giugno, vai a riprenderle in un qualsiasi giorno settimanale non di ponte o di stagione estiva le paghi la metà con una qualità decisamente superiore!

Quoto sul fatto che, una buona parte di noi liguri, abbia perso la capacità di fare turismo, mentre conoscendo bene i gestori del Giancu, escludo categoricamente che facciano due pesi e due misure con il cliente occasionale piuttosto che con quello abituale, mentre confermo le difficoltà soprattutto nel servizio, ma anche in parte della cucina nelle giornate di grande affluenza, anche perchè il locale può ospitare oltre 100 persone, che sono sicuramente troppe per assicurare una esperienza perfetta utilizzando solo extra con poca esperienza.
Meglio forse sarebbe limitare il numero dei coperti per evitare qualche episodio spiacevole, ma nei momenti di crisi come questi è molto difficile rinunciare a fare cassetto.

da The Dude il 06 giu 2011 14:28

7ilmarc0 ha scrittoio credo (senza offendere nessuno è) che i liguri (soprattutto nella riviera di levante) coi turisti NON ci sappiano davvero fare per niente, questa cosa la vedo in tutto dall'amministrazione del territorio, alla gestione stabilimneti alla ristorazione ....

Su questo mi trovi d'accordo (ovviamente ci sono le eccezioni). Mi vengono in mente tanti casi negativi, ma mi dispiace che si prenda proprio U Giancu ad esempio perchè stiamo parlando di uno dei ristoranti meno "liguri" che si trovino in Liguria.
Ovviamente ogni imprenditore in ultima analisi vuole fare business, ma da U Giancu c'è anche tanta passione e cortesia.
I prezzi possono sembrare alti, ma sono quelli di mercato (peraltro a meno di errori aritmetici il conto di grazia non torna) e questo lo testimonia comunque il fatto che il locale funzioni molto bene.

Per chiudere, come avevo scritto addietro, per godere appieno del locale sarebbe meglio evitare i fine settimana estivi, ma non mi riferivo certo ai prezzi (assurdo!), nè alla qualità della materia prima, quanto piuttosto alla cucina intesa come lavorazione della materia prima e soprattutto al servizio.

149 messaggiPagina 5 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a