Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Passano gli anni, ma il dilemma rimane!

da purplemoon il 05 ago 2009 16:21

Ciao a tutti,

come consueto anche quest'anno mi rivolgo a voi per un aiuto.
Martedì 11 è il mio compleanno e, come tutti gli anni, mi ritrovo a milano, a spuciare siti e recensioni per trovare un posticino carino dove cenare con il mio compagno e che non sia serrato per ferie.

Quest'anno le voglie sono di 2 tipi:

Agriturismo fuori milano (max 30 km circa), indifferente se pesce o carne, bell'ambiente, ma semplice. Non chiccoso, ma nemmeno da cammionista. L'importante è che non sia un posto con 200 coperti.
Meglio se con giardino o corte.

Ristorante milanese: magari un po' particolare sia nella location che nella cucina, però no cucina etnica nè nouvelle cuisine. Ambiente curato. indifferente se pesce o carne. Meglio se con dehors.

costo indicativo per entrambe le soluzioni: 50 € a testa o giù di lì (meglio se sotto, neh!)

Mi salvate anche questa volta?! :-)

Grazie
Cristina

da silbusin il 05 ago 2009 16:33

Dai: Milano Sempione 42, se non esageri nei vini ci stai dentro. poi chefalfio, se non ha flatulenze, è una vera sagoma.
30 km: la Fulvia Oca Ciuca a Vigevano vicino a quella piazza meravigliosa. è la nostra belle guanciotte che cucina da dio: fatti mettere nel tavolino davanti al bancone, posizione eccellente.

20 km Borgarello Locanda degli Eventi, l'amico primus. parcheggio facile, cucina di pesce ligure eccellente, attorno una vita serale da far impallidire Madonna di Campiglio. lui è un po' pivla, la moglie è deliziosa.

22 km il nuovissimo l'Antico Sapore http://www.anticosapore.com/index.htm
l'ha arredato una mia amica architetto: a vederlo sembra carissimo , invece è una vera sorpresa. il culatello e le carni alla piastra, una favola! E' dentro un grande parco sull'Adda.

Agriturismo tacà Milan? lassa perd... te lo dice uno che li conosce, non poco.

auguri! :D

da scogghi il 05 ago 2009 17:05

I km sono una quarantina circa, però queste potrebbero essere delle alternative:

Pierino Penati

La Piazzetta

Vigneto

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da primus il 05 ago 2009 17:59

silbusin ha scritto20 km Borgarello Locanda degli Eventi, l'amico primus.lui è un figo della Madonna, la moglie è deliziosa e lo ha sposato perchè alto,bello,buono,bravo,ricco ed intelligente.

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 05 ago 2009 18:05

......Avrei rimarcato più la vita serale di Borgarello.....assimilabile a Madonna di Campiglio....... :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 05 ago 2009 20:02

fulvia ha scritto......Avrei rimarcato più la vita serale di Borgarello.....assimilabile a Madonna di Campiglio....... :shock:

ma che scherzi?? ci fanno un baffo.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da purplemoon il 06 ago 2009 11:05

non mi mandate in vacca il post!!! :D

Il suggerimento del Sempione 42 piace moltissimo.

Colleghi mi consigliano anche il 4cento o il Pane e Acqua. Che ne dite.
comunque la decisione penso sarà tra questi 3.

Cri

da santippe28 il 06 ago 2009 11:35

purplemoon ha scritto
Colleghi mi consigliano anche il Pane e Acqua. Che ne dite.

Cri

Quello di Via degli Olivetani ? :shock: 8)

da purplemoon il 06 ago 2009 12:01

No, è in Via M. Bandello.

http://www.paneacqua.com/

da bunny46 il 06 ago 2009 16:04

No, è in Via M. Bandello.

Quello in via degli Olivetani è meglio conosciuto come " il 2", l'unico problema è che è sempre molto affollato, se hai fortuna puoi pranzare con Wanna Marchi, ad un costo mooooolto più basso della Mailmaison

da chefalfio il 06 ago 2009 17:55

purplemoon ha scrittoNo, è in Via M. Bandello.

http://www.paneacqua.com/

il pane acqua chiude per ferie fino al 1 settembre

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da chefalfio il 06 ago 2009 17:56

purplemoon ha scrittoIl suggerimento del Sempione 42 piace moltissimo.

Cri

:wink:

chefalfio42

da purplemoon il 06 ago 2009 18:07

Ma allora, dato che del 4 cento non mi sono piaciute molto le recensioni mi sa che ci tocca proprio venire da te?!? :D

da chefalfio il 06 ago 2009 18:25

purplemoon ha scrittoMa allora, dato che del 4 cento non mi sono piaciute molto le recensioni mi sa che ci tocca proprio venire da te?!? :D

:lol:

chefalfio42

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a