Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Agriturismo trattoria al lago di garda (sud)

da nosadello il 09 ago 2009 20:19

Ciao! per ferragosto (sempre che ci sia ancora posto...) io e i miei amici vorremmo andare sul lago di garda a mangiare. C'è qualche bel posticino dove si mangia bene e a prezzi ragionevoli? vorremmo optare per un agriturismo o trattoria per poter passare 2 orette a tavola ... sarebbe preferibile la zona SUD di garda tra Desenzano e Peschiera ... accetto molto volentieri segnalazioni!!! GRAZIE!

p.s. ho dato un occhiata tramite il motore di ricerca ma non ho trovato molto :S

da fulvia il 10 ago 2009 12:24

A Gavardo c'è la trattoria Pegaso dell'ineffabile Adriano Liloni, anima
del gruppo "Sovversivi del gusto"

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da nosadello il 10 ago 2009 13:19

che tipo di cucina fà?
siam più per carne e pasta ... ho visto che sul lago (... :) ... ) la maggior parte fà cucina a base di pesce ... pure li?

da pie il 11 ago 2009 13:33

il Pegaso fa anche carne ma prevalentemente pesce di mare...la cucina è davvero squisitissima...però è in una posizione infelice in quanto a paesaggio e panorama...e non ha tavoli all'aperto ! :cry:
ad un paio di km di distanza invece ti consiglierei l'agriturismo Trevisani (dove tra l'altro si è svolta un mese fa la manifestazione dei Sovversivi del Gusto, organizzata appunto dall'Adriano Liloni del Pegaso)...
si mangia, e molto bene, all'aperto sotto un porticato con vista mozzafiato sull'intero basso lago di Garda...
fossi in te però telefonerei al'istante...non è facile trovarvi posto normalmente, figuriamoci a Ferragosto...
http://www.trevisanionline.it/

da nosadello il 11 ago 2009 19:57

grazie! alla fine abbiamo trovato questo

http://www.osteriadelvecchiofossato.it/

dalle recensioni che ho letto sul sito non è male come posto ... fortunatamente c'erano ancora posti liberi ...
speriamo bene ... :)

da nosadello il 16 ago 2009 23:26

che dire ... spettacolare!!

mi son (o meglio dire ci siam) trovati veramente bene ... in 5 abbiam speso 180 euro... 2 fiorentine da 6 etti l'una (tenerissima veramente...si scioglieva in bocca) ....gutturnio del 1999, tris di primi con fettuccine al grano saraceno con noci, pasta al ragù di cinghiale e risotto al vino (non mi viene in mente il nome del vino) e zucca...caffè e grappa (artigianale) offerta dal gentilissimo gestore del locale ... merita veramente!!!!

grazie al sito e alle recensioni che ho letto naturalmente!!! :oops:

bellissima serata!

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a