Mangioni, ho bisogno del vostro aiuto...
dato che penso che sicuramente, almeno uno di voi, ci è stato... almeno una volta!
In questo posto del quale non ricordo il nome.... nè dove sia... mi ci hanno sempre portata in realtà...
So per certo che è sulla strada che costeggia la riva dell'Adda (e voi direte "Eccerto, ce ne fosse una sola!"), so per certo che è nel lodigiano ma non ricordo il paese
(mannaggia a me, credevo d'aver preso il bigliettino l'ultima volta)... il parcheggio è sterrato, abbastanza grande, c'è se ricordo bene una piccola staccionata bianca... accoglie prima dell'entrata al locale, sempre all'esterno, una vera barca da pescatori.... mi raccontarono appunto che il locale era un vecchio bar per pescatori... ed è rimasto a tutt'oggi a gestione di quella famiglia (ora lo gestisce la figlia, una signora bionda riccia alta e magra, ed un altro tale, se mi sforzassi mi ricorderei anche il nome...).... ora è un pub-paninoteca-piadineria, fanno anche piatti di pasta squisiti (indimenticabili gli spaghetti al nero di seppia e la carbonara, porzioni super, super condimenti), fanno piatti immensi di bruschette varie con pane casereccio, piatti di carne particolari (tipo quella arrotolata su di un bastone, perdonate ma non ricordo il nome), polenta, io avevo perfino mangiato le lumache in umido, e la particolarità è che fanno la frittura di pesciolini buonissima.
L'interno richiama molto le origini del locale, tavoli in legno, alti tavoloni rotondi che hanno per base una grossa botte e per sedersi degli sgabelli... ci sono due sale, quella all'ingresso e l'altra dove c'è anche il bancone con la cucina... Ogni tanto si può scorgere appisolato sulla "sua" sedia (dicono che chi conose il locale sa che quella è la "sua") un vecchio gattone....
Orbene..... qualcuno ci è mai stato, in questo posto?