Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Gnocco fritto/pranzo tipico Piacenza

da coccibella il 28 set 2009 15:27

La prossima settimana avrò ospiti i miei suoceri dalla Sicilia.. vorrei far assaggiare loro del buon gnocco fritto e buoni tortelli con la coda dove mi suggerite di andare? possibilmente non troppo fuori perchè arrivo da Lodi!
Normalmente andavo alla Favorita che naturalmente è sempre al completo e non ha posto per noi.. ho prenotato alla Pireina ma credo che lì lo gnocco fritto non lo facciano.. o sbaglio?? vi prego.. help me.. devo fare bella figura !! grazie.. :wink: :?

da pie il 28 set 2009 16:27

lascia perdere la torta fritta...secondo me ottima per accompagnare solo la spalla cotta che si mangia nel parmense... :wink:

scelta indovinata invece quella della Pireina...assaporate i loro eccellenti salumi accompagnandoli, come tradizione vuole, al tipico pane piacentino, ai sott'oli, alle cipolline in agrodolce, ed ad una buona tazza di vino rosso secco e frizzante !

non perdete poi pisarei e tortelli...finendo con una stupenda piccola di cavallo con polenta !

buon appetito ! :P

da coccibella il 28 set 2009 16:50

no non posso rinunciare ma soprattutto far rinunciare al gnocco fritto !!! altri suggerimenti?? nessuno mi aiuta?? cosa ne pensate della "pescarolina" ? ne ho sentito parlare ma non ci sono mai stata!!

da pie il 29 set 2009 10:21

coccibella ha scritto cosa ne pensate della "pescarolina" ?

mamma mia...locale (con discoteca annessa) da cene di classe delle scuole superiori...o da cerimonie !
se vuoi DAVVERO assaggiare la MIGLIORE cucina tipica piacentina lascialo perdere !

rimanendo in città e volendo a tutti i costi la torta fritta (gnocco fritto da Parma in giù) ti consiglierei la Carrozza...tra la stazione ed il ponte (ora chiuso) sul Po...

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a