Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Roma, qualche consiglio???

da lallina8888 il 29 set 2009 00:11

Ciao a tutti i mangioni,
io e il mio ragazzo il prossimo week end saremo a Roma.. qualcuno può consigliarci o conosce qualche ristorante o luogo dove cenare "caratteristico"? Vorremmo evitare i ristoranti che propongono i soliti menù turistici e trovare magari qualche "chicca" che solo il Romano doc può conoscere.. 8)
La mia richiesta è un po strana ma ringrazio comunque per l'attenzione :)

ciao a tutti!!!

da adem il 29 set 2009 09:32

Budget e zona (almeno indicativi)?
Penso che per caratteristico tu intenda cucina romana: ti consiglio il quinto quarto. Si spende leggermente di più rispetto ad una trattoria romana verace, ma ne vale la pena. In più una passeggiata in zona ponte Milvio con questo clima è piacevole e divertente (potete osservare la fauna locale e, se volete, attaccare un lucchetto... :roll: )

da lallina8888 il 29 set 2009 18:44

ciao!!
grazie per il consiglio intanto!
per quanto riguarda il budget: stare sui 60 - 70 € a testa
per la zona invece non c'è problema...l'importante è che sia facilmente raggiungibile con la metro ecco...

da adem il 30 set 2009 14:57

Allora, al Quinto quarto stai sui 35-40 euro, meritati.

Con un budget di 60-70 euro ti consiglio invece tre dei miei posti preferiti, di cui puoi leggere le recensioni sul sito: Arcangelo (Prati, forse la migliore carbonara di Roma, in generale ottima cucina, non solo romana, e accoglienza), Glass Hostaria (Trastevere, cucina d'autore in un bellissimo ambiente moderno, leggermente fuori budget se non prendete un degustazione, ma merita veramente), Roscioli (dietro Campo de'Fiori, meravigliosi salumi, formaggi, vini, cucina "semplice" che esalta grandissime materie prime).

Sono molto diversi tra loro, ma tutti in zone centrali e piacevoli per una passeggiata pre/post cena.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a