Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Valeggio sul Mincio, Cremona e Mantova

da scogghi il 08 ott 2009 10:19

Il prossimo fine settimana farò un giro da questi parti. Avete posticini interessanti da consigliarmi? Anche per acquisti :P :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Valeggio sul Mincio, Cremona e Mantova

da pie il 08 ott 2009 11:04

scogghi ha scrittoIl prossimo fine settimana farò un giro da questi parti. Avete posticini interessanti da consigliarmi? Anche per acquisti :P :P

gastronomicamente è un triangolo magico...contenente molti validi locali fra i quali anche Il Pescatore dei coniugi Santini a Canneto sull'Oglio !

tra Mantova e Cremona, in base ad esperienze personali, ti consiglio la Locanda delle Grazie a Curtatone (cucina mantovana)...trattoria Alba a Vho di Piadena...La Crepa in piazza a Isola Dovarese...l'Umbrelèèr a Cigognolo !

Cremona città l'Osteria di Porta Mosa (chiusa però la domenica)...il cui proprietario gestisce anche l'antistante enoteca/gastronomia Catullo, dove poter acquistare prelibatezze.

per il pesce di mare, se interessa, tra Valeggio e Mantova consiglio l'Ancora a Roverbella (gestori veneziani)...che in questo periodo dovrebbe avere in menù le moeche fritte (io ne vado matto :P ) !

da maxbor il 08 ott 2009 11:33

scogghi ha scrittoIl prossimo fine settimana farò un giro da questi parti. Avete posticini interessanti da consigliarmi? Anche per acquisti :P :P

Quando durante le ferie estive passo da questa zona non manco di acquistare la mia "scorta" annuale di Carnaroli Ferron (il Pila Vecia, però, non è facile trovarlo nei supermercati) e qualche bottiglia di Custoza; prodotti dalle mie parti introvabili.

Per mangiare, con buon rapporto q/p, ti consiglio La Locanda delle Grazie di Curtatone (cucina mantovana) e l'Osteria dei Dolci di Peschiera (pesce di lago). Entrambi riprovati quest'anno con livello qualitativo e prezzi confermati.
Assolutamente da evitare, secondo me, l'Antica Locanda del Contrabbandiere di Pozzolengo.
Per tutti i posti citati ti rimando alle recensioni.

Buona gita! :wink:

da scogghi il 12 ott 2009 19:56

pie ha scrittoCremona città l'Osteria di Porta Mosa (chiusa però la domenica)...il cui proprietario gestisce anche l'antistante enoteca/gastronomia Catullo, dove poter acquistare prelibatezze.

Grande Pie :P Provata oggi a pranzo Porta Mosa. Gran bel posto :P :P Fra le altre cose provata una sbrisolosa da sballo :P :P Da te sempre ottimi consigli :lol: :lol:

Per il resto a Mantova provati: Aquila Nigra, gran bel pranzo, il Cigno dei Martini così così.

E poi per la seconda volta pranzo commovente alla trattoria Bel Giardino di Goito :P :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da pie il 13 ott 2009 16:53

scogghi ha scrittoGrande Pie :P Provata oggi a pranzo Porta Mosa. Gran bel posto :P :P Fra le altre cose provata una sbrisolosa da sballo :P :P

il mitico Roberto all'Osteria di Porta Mosa a Cremona ha molte altre specialità da sballo...il salmone, il fois gras, il culatello...ed i meravigliosi piatti che la madre ultraottantenne ancora prepara in cucina !
e poi è piacevolissimo discutere con lui di cibi e soprattutto di vini...ed attingere cultura enogastronomica dalla sua notevole competenza !

scogghi ha scritto Da te sempre ottimi consigli :lol: :lol:

faccio quel che posso.... :P
mi fa piacere segnalare quelle che io ritengo siano state le mie esperiemze positive...poi però, affinchè siano anche utili, occorre una certa coincidenza in fatto di gusti... :wink:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a