Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

a tutti i veronesi....verona centro

da ikokka il 07 nov 2009 11:45

Vorrei visitare verona, e vorrei pranzare in centro in un ambiente Tipico, frequentato da veronesi DOC, va bene sia che trattoria che osteria....
grassie!

da Cabrio il 07 nov 2009 14:36

qualche anno fà sono stato alla Trattoria al Bersagliere ( vicino al centro).....mi son trovato molto bene.

www.trattoriaalbersagliere.it

Buon week end

cabrio

da rinco il 07 nov 2009 15:51

io mi sono trovato bene "Al Calmiere",tipico veronese di tradizione consolidata.

da Stroliga il 07 nov 2009 17:44

Cabrio ha scrittoqualche anno fà sono stato alla Trattoria al Bersagliere ( vicino al centro).....mi son trovato molto bene.

Buon week end

cabrio

confermo, ci sono stata un paio di volte, si beve beve anche bene.
Obbligatorio prenotare.

da ikokka il 09 nov 2009 14:36

grassie Ragazzi!!!
spero vorrei assaggiare proprio dei tipici piatti veronesi, penso che sia proprio il posto che cerco!ed è aperto di lunedì!!! :D
qui però non ho visto sul menù il bollito, penderò la pastissada de caval..mi sembra si dica così :oops:
.....avanzate un'ombra de bianco... :lol:

da Nic71 il 09 nov 2009 18:13

Osteria "Al Duca", dietro Piazza Erbe vicino alle Arche scaligere......prova sulle pagine bianche a trovare il numero di tel.....ci sono andato molte volte, prezzo sui 25/30 euro, la domenica è chiuso e va a turni (uno alla 19:00 ed uno alle 21:00).....l'abiente è carino, tipico, fanno degli ottimi bigoli al ragù d'asino ed una "pastissada de caval" favolosa........fidati, nn te ne pentirai ed inoltre sei in centro-centro :wink:

da johnleg il 14 nov 2009 16:41

[quote="Nic71"]Osteria "Al Duca", prezzo sui 25/30 euro,

:shock: Potenza..........dell'euro !!

Me lo ricordo a 10.000/14.000 lire non più tardi di 8/9 anni fa .

In corso S. Anastasia c'è il "cugino" (meno caratteristico come ambiente) Ristorante Romeo e Giulietta che dovrebbe avere il menu a 14/16 euro;se non è aumentato recentemente.
Molto caratteristica anche l'osteria(mi sfugge il nome;ma comunque è accanto all'Istituto Enologico Italiano) in sottoriva.
E se vuoi spendere un po' di più,comunque sotto i 40 euro, La Greppia :lesso e pearà nell'ultima traversa di via Mazzini in direzione piazza Erbe

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da uzi il 15 nov 2009 01:22

dal mio amico marco all'hosteria la fontanina ,dietro l'hotel due torri.......20 /25 euro

da ikokka il 15 nov 2009 12:55

vi ringrazio tutti, sareste così gentili da indicarmi dove posso parcheggiare gratuitamente l'auto e raggiungere poi il centro cittadino a piedi o con i mezzi pubblici? :lol:
e una bella pasticceria per la colazione?sapete devo far bella figura :oops: :oops:

da ikokka il 15 nov 2009 17:08

johnleg ha scritto
Nic71 ha scrittoE se vuoi spendere un po' di più,comunque sotto i 40 euro, La Greppia :lesso e pearà nell'ultima traversa di via Mazzini in direzione piazza Erbe

sarebbe perfetto...ma è chiuso il lunedì :x

da Eat il 15 nov 2009 19:06

Non so se sono ancora in tempo, comunque ti allego una mia risposta qui sul forum di qualche mese fa:

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=9084

N.B Da non confondere la Vecchia Fontanina con lo stellato "Osteria la Fontanina"

Colazione: Caffè Tubino in Corso Portoni Borsari, un must per il caffè a Verona, anche se in tutta onestà non ho mai preso una brioche. Locale veramente minuscolo. Lì vicino un tempo erano buone le paste alla pasticceria Flego (altro negozio storico), ma manco da troppi anni.

Parcheggio non a pagamento: un dramma, so di qualche via, ma dirti il nome e come raggiungerle è un problema.

ciao

da uzi il 15 nov 2009 19:58

infatti ho detto hostaria la fontanina,

da The Dude il 15 nov 2009 20:18

Io mi sono trovato BENISSIMO al Pompiere:

http://www.alpompiere.com/

Se dovessi tornare a Verona non avrei dubbi su dove mangiare...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Eat il 15 nov 2009 20:22

uzi ha scrittoinfatti ho detto hostaria la fontanina,

Facevo riferimento al link che avevo messo...

da ikokka il 16 nov 2009 09:29

The Dude ha scrittoIo mi sono trovato BENISSIMO al Pompiere:

CHIUSO LA DOMENICA E LUNEDI' A PRANZO
...è proprio una congiura............... :x :evil: :evil:

da The Dude il 16 nov 2009 10:27

ikokka ha scritto
The Dude ha scrittoIo mi sono trovato BENISSIMO al Pompiere:

CHIUSO LA DOMENICA E LUNEDI' A PRANZO
...è proprio una congiura............... :x :evil: :evil:

Motivo più che sufficiente per farti cambiare le date della visita se necessario...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da johnleg il 16 nov 2009 11:09

ikokka ha scrittovi ringrazio tutti, sareste così gentili da indicarmi dove posso parcheggiare gratuitamente l'auto e raggiungere poi il centro cittadino a piedi o con i mezzi pubblici? :lol:
e una bella pasticceria per la colazione?sapete devo far bella figura :oops: :oops:

Davanti (200/300 metri) alla stazione (uscita Verona sud la più comoda per arrivarci)c'era un grande parcheggio libero e gratis;credo che ci sia ancora.Da li in 5 minuti a piedi,sei già in zona centro.
Per la colazione,aperto anche il lunedì, il caffè Coloniale vicino a Piazza delle poste,mi sentirei di consigliartelo. :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a