Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

consiglio per anniversario importante

da ladygusto il 23 nov 2009 16:54

Il 17 dicembre è il mio anniversario, molto mooolto importante, e volevo avere da voi qualche consiglio su un posticino romantico, con una bella atmosfera, dove logicamente si mangia bene, però qualcosa di sfizioso...tipo mi avevano consigliato la crostaceria Sa Tanca (e in una crostaceria nn sono davvero mai stata) a Roma...voi lo conoscete? considerando cosa si mangia volevo andare sul sicuro, quindi se qualcuno di voi c'è stato meglio...
grazie in anticipo :)

da caneciccio il 23 nov 2009 17:26

Allora: a me e a vari conoscenti di detta crostaceria hanno parlato tanto, ma tanto male.
Ciò detto: oltre alla crostaceria hai altre idee? pesce, carne, zona, spesa?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da ladygusto il 23 nov 2009 17:35

allora la zona non importa tanto ho la macchina...e google map ;) poi sì la scelta all'inizio era caduta sul pesce, ma sono aperta a qualunque consiglio e buon ristorante...
per quanto riguarda la spesa, essendo una occasione speciale diciamo che non badiamo a spese :)

da nebbiolo75 il 23 nov 2009 17:50

Beh...come non raccomandare Il Tino ad Ostia :-) sarò ripetitivo ma se non sono cambiate le cose è uno dei posti più accoglienti del circondario di Roma.

Oppure se proprio vuoi mangiare pesce e non ti dispiace fare qualche km....accendi google map e vai a Rivodutri. La Trota è un posto magnifico!!!!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 23 nov 2009 18:04

Bene bene, vediamo di farti un elenco variegato.
Purtroppo non so i tuoi gusti per cui nel caso dimmi qualche posto che ti piace, così mi aiuta a orientarmi.

Bel posto, a Trastevere, dove si mangia una buona cucina moderna ottimamente eseguita, con un servizio gentile e un ambiente molto ben curato è la Glass Hosteria. Vedi i prezzi del menu sul sito, diciamo che sui 50-60 a testa ce la fai benone.
http://www.glass-hostaria.com
Altro bel posto in centro, stavolta a via dei Giubbonari, è l'Antico Forno Roscioli. Eccellenti materie prime, molte cose sfiziose, porzioni abbondanti quindi occhio a ordinare man mano :wink: , spesa sui 50 a testa.
http://www.anticofornoroscioli.com/homepage.htm
Un posto divertente che a me piace molto è il Wine bar della Città del Gusto (4°piano) dietro viale Marconi, ambiente piacevolissimo e cucina particolare senza essere eccessivamente strana, guarda anche il menu su http://www.gamberorosso.it/article?product=1770&id=210642(ogni tanto s'impalla ma se chiudi e riapri funziona)
Infine, non a Roma centro, ma il mio posto preferito in assoluto: il Tino a Ostia. Posto carino nel centro storico di Ostia (ma è molto facile da raggiungere) con un servizio gentilissimo e una cucina che solitamente innamora. Spesa sui 50 euro a testa. Il loro sito è molto ben fatto http://www.ristoranteiltino.com

Se ho altre idee le posto...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da kinggeorge il 24 nov 2009 09:00

Bah... il glass mi ha sempre lasciato perplesso...

Viva Roscioli, invece, ma non lo vedo molto "da occasione importante"...

sicuramente bello per a vista mare e pesce fresco in (medie) preparazioni classiche con conto allucinante e servizio "divertente" da Bastianelli al Molo a Fiumicino

Ottimo il baby dell'aldrovandi palace

Eccellente anche Da una cantina a Frascati, ma di sicuro non lo sceglierei per un'occasione speciale...

Certo, bisogna capire cosa si intende per occasione speciale... Fosse davvero speciale, per me, meglio che provare Beck, stando a Roma, non ce n'è... Magari ne esci deluso, ma sicuramente è da "occasione speciale".... (visto il conto)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da adem il 24 nov 2009 13:39

Non conoscendo i tuoi gusti, ti consiglierei, per due budget diversi (60 o 100 euro vini -medi- inclusi) Tino e Trota: sono ovviamente ristoranti diversi, ma da entrambi hai la certezza di essere trattato con competenza e gentilezza, mangiare benissimo e uscire senza rimpiangere i soldi spesi.

Dentro Roma, Roscioli e la Glass sono tra i miei preferiti: se vai dal primo chiedi un tavolo nella saletta inferiore.

Un'ultima idea, budget alto (120 con vino): Pipero ad Albano. Cucina veramente interessante, quattro tavoli, ambiente elegante ma atmosfera molto rilassata grazie al bravissimo padrone di casa.

da caneciccio il 24 nov 2009 14:14

Andando a Fiumicino, decisamente meglio Pascucci al porticciolo che Bastianelli al Molo :wink: ma la spesa va sugli 80

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da kinggeorge il 24 nov 2009 17:09

caneciccio ha scrittoAndando a Fiumicino, decisamente meglio Pascucci al porticciolo che Bastianelli al Molo :wink: ma la spesa va sugli 80

da pascucci, se mai ci rientrerò, sarà solo per tirargli in testa qualcosa :oops:

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da nebbiolo75 il 24 nov 2009 18:16

kinggeorge ha scritto
caneciccio ha scrittoAndando a Fiumicino, decisamente meglio Pascucci al porticciolo che Bastianelli al Molo :wink: ma la spesa va sugli 80

da pascucci, se mai ci rientrerò, sarà solo per tirargli in testa qualcosa :oops:

8)

CONCORDO!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da ladygusto il 24 nov 2009 18:27

beh davvero davvero grazie, con tutti i vostri suggerimenti qualcosa di carino lo troveremo di sicuro :)
e cmq, da brava mangiona e portafogli permettendo, piano piano ho intenzione di passarli o stesso tutti in rassegna! :lol:

da calvin il 24 nov 2009 20:24

Occhio che La Trota fa si cucina di pesce, ma di acqua dolce (ma è comunque una cucina eccezionale)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da caneciccio il 25 nov 2009 00:41

Al Tino tendenzialmente pesce di mare, ma anche i piatti di carne sono dei gran piatti!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a