Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Mangiare a Bergamo Lecco, ristorante carino e poco caro?

da vinny67 il 23 dic 2009 16:50

Ciao a tutti!
Stasera, per preparare lo stomaco al Natale, volevo uscire a mangiare! :D

A parte gli scherzi, vorrei uscire con la mia ragazza e vorrei portarla in un posto diverso da quelli che frequentiamo di solito. Un posto simile a Bigio l'oster ad Altino, se qualcuno di voi lo conosce.

Quindi cucina tradizionale, buona e semplice senza troppi salamelecchi, ma in un ambiente curato e tranquillo. Cioè: va bene anche una bella osteria, ma che non sia di quelle finte...

Il prezzo, lo so, è un problemino: vorrei spendere sui 25-30€. Stavo pensando al baretto di s. Vigilio a città alta Bergamo, ma mi sa che è troppo.

E allora mi affido a voi! :)

da nebbiolo75 il 23 dic 2009 16:59

Al Vecchio Tagliere a Zanica (sono quattro locali in tutta la provincia di Bergamo, io ho provato quello di Zanica.

www.alvecchiotagliere.it

Hanno un menù di Natale e Capodanno molto molto interessante. Peccato che io abiti a Siena, altrimenti ci andrei.

Lavorano molto bene, osteria vera anche se in chiave moderna.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da vinny67 il 23 dic 2009 17:22

Grazie per il suggerimento, però così a naso mi sembra uno di quei posti un po' furbetti che da queste parti sorgono come funghi. Secondo me non basta fare casoncelli per essere una trattoria bergamasca. E poi ci sono un po' di cose nel menu che mi sembrano pretenziose senza motivo.
Bisognerà provare, prima o poi, ma per stavolta passo...

Comunque ti ringrazio per la risposta, molto gentile! :)

da nebbiolo75 il 23 dic 2009 17:24

vinny67 ha scrittoGrazie per il suggerimento, però così a naso mi sembra uno di quei posti un po' furbetti che da queste parti sorgono come funghi. Secondo me non basta fare casoncelli per essere una trattoria bergamasca. E poi ci sono un po' di cose nel menu che mi sembrano pretenziose senza motivo.
Bisognerà provare, prima o poi, ma per stavolta passo...

Comunque ti ringrazio per la risposta, molto gentile! :)

E' vero, lo pensavo anche io. Ricreduto subito, i casoncelli sono i più buoni assaggiati fino adesso. Mi è piaciuta l'aria che si respirava qui, non è un posto farlocco credimi. Comunque fai tu.

da vinny67 il 23 dic 2009 17:28

bè, allora se hai provato ci faccio un pensiero...
sentiamo un po' che dice la mia dolce metà.
grazie!!!

da nebbiolo75 il 24 dic 2009 09:45

E poi prendi qualche dolcetto che fa la signora Susy nella corte dell'osteria :-)

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a