Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

"carne salà" in zona lago di tenno (tn)

da marlen il 07 gen 2010 22:20

Ciao,

qualcuno mi sa consigliare dove mangiare una buona carne salà nel triangolo Riva del garda, Lago di Tenno e Arco?
Conosco a cologna di tenno (siamo appena sopra il lago di garda, in provincia di trento) il ristorante Piè di Castello dove qualche anno fa mi sono trovato bene come cucina e servizio.
Sapete indicarmi qualche buon locale sempre in zona?
Menù richiesto espressamente CARNE SALA'

Grazie[/i]

da Nic71 il 07 gen 2010 22:38

Ciao, questa primavera, in moto con altra gente, sono stato qua:

http://www.piedicastello.it/

Ho mangiato tantissima carne salà fatta in mille maniere, il posto è bello ed è pure abbastanza panoramico.

Altri non ne conosco ma questo merita, infatti credo proprio che ci tornerò.

Ciao

Scusa, non avevo letto bene tutto....ho visto che ci sei già stato.....

da pie il 08 gen 2010 11:44

Pièdicastello è un ottimo indirizzo, anche se ormai molto, forse troppo, turistico...! :(

il vero "tempio" della carne salada a mio avviso rimane sempre la Trattoria Belvedere a Varignano di Arco, dalla mitica famiglia Santorum...cruda come antipasto con spettacolari sottaceti, e leggermente scottata come secondo piatto con fagioli all'olio gardesano...tutto autoprodotto nella loro azienda agricola di famiglia !

pensa che da giugno a settembre, in piena stagione turistica, chiudono la trattoria per dedicarsi unicamente all'attività agricola...roba da non credere ! :shock:

sempre strapieno...meglio prenotare !

http://www.trattoriabelvedere.it/

se poi ti va di acquistarne per portarla a casa ti consiglio di fare una decina di km ed andare a Fiavè, poco sopra il lago di Tenno, alla macelleria Guetti (a fianco dell'hotel Sole)...per me la carne salada migliore in assoluto di tutta quella zona !
affettata al momento e confezionata sottovuoto, la puoi conservare molti giorni a casa in frigorifero...oppure, come faccio io, addirittura congelarla. :P

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a