Ciao a tutti!
scrivo perchè sto cercando un ristorante per il weekend per una serata molto importante con la mia ragazza.
Cerco un posto che sia veramente bello ma soprattutto con l'atmosfera giusta, da cena per due! Sicuramente elegante! Anche se vorrei evitare posti troppo "classici" o freddi a livello di ambiente, per quanto sicuramente stupendi, preferendo invece posti con un'atmosfera un pochino più calda ed accogliente, magari con una bella vista (ad esempio credo mi sarei buttato su Trussardi alla Scala se avessi potuto.. magari ciccando ma l'ambiente mi sembrava proprio il mix che cercavo).
Per questo ho inserito anche l'opzione laghi tra le possibili mete.. perchè ammetto che un ottimo ristorante con una bella vista lago sarebbe il massimo!! (p.s. con lago intendo la zona più vicina a milano... diciamo raggiungibile nell'ora e mezza di macchina dal centro di milano)
Ah come prezzo vorrei stare nelle 120-130 a testa... diciamo che 100 a testa sarebbe perfetto!
Ho passato le ultime ore a cercare, sia tra i conosciuti che tra gli sconociuti o già adocchiati e vi metto le mie opzioni, sperando che ne arrivino altre in aiuto!!
Innocenti Evasioni (MI): l'ambiente mi sembra molto bello mentre ho letto diverse recensioni discordanti sulla cucina e questo mi preoccupa.. anche il fatto che sembra essere molto fumo e poco arrosto.
Villa Crespi (NO): sarebbe perfetto se fosse mezzora più vicino e un pò meno caro.. sforo sicuro vero?
Le Robinie (Montescano): credo il migliore insieme a Villa Crespi per la cucina... ho dei dubbi sull'ambiente e sul prezzo.
Griso (LC): so poco perchè è recensito poco sul mangione e tutte le info le ho preso da altri siti. Il locale ha una vista incredibile ma mi sembra un po' freddo.. non ho idea del prezzo.
Nicola Cavallaro (MI): già provato ai tempi dell'Ape Piera e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Ne sento parlare molto bene anche nella nuova sistemazione e quindi ho pochi dubbi sulla qualità e sui prezzi. L'ambiente dell'Ape Piera era sicuramente bello ma personalmente era un po' poco originale.. ora non saprei.
Queste erano le preferenze che stavo valutando! L'indecisione deriva dal fatto che l'altra persona non ha mai provato un percorso di alta cucina e non vorrei terrorizzarla.. provando magari un approccio soft (forse Villa Crespi e Robinie sono un po' oltre però.. anche se a differenza di Trussardi alla Scala le ho tenute), d'altro canto il posto vorrei fosse veramente speciale!
Chiedo consiglio a voi... premetto (anche se alla fine...) che sono disposto a sacrificare un po' di cucina per l'ambiente! credo sia importante dirlo!
Grazie mille... mi rimetto a voi!
Marco