Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Farinata&Focaccia Genova - direzione Sanremo

da crespo il 24 mar 2010 15:56

Pendo dalle labbra dei miei amici Mangioni: passerò da Genova per andare a Sanremo ma prevedo che le mie lupacchiotte inizieranno qui ad aver fame...
Non sapreste consigliarmi un posticino DOC dove mangiare una buona farinata, possibilmente facile da raggiungere con l'automobile ?
Grazie anticipate per ogni consiglio !!

da euge1893 il 25 mar 2010 19:35

A Genova ti consiglio a colpo sicuro: Sâ Pesta, che da cultore del tradizionale fast food à la zeneize ho omaggiato di un bel puffone: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=42703

L'unico problema è che si trova in pieno centro storico, ma potresti uscire a Genova Ovest, fare gran parte della sopraelevata uscendo alla seconda deviazione in centro: posteggia al City park e poi fai una passeggiatina veloce veloce passando da Porta Soprana e ci sei.

La vera felicità è gustare un pesto decente

da crespo il 25 mar 2010 20:16

Grazie Euge !
Sì, l'avevo puntato anche io il Sà Pesta... e grazie alle indicazioni mi sa che non mancherò di timbrare il cartellino. Ho letto anche di un certo Vexima, ma non penso regga il paragone, giusto ?
Ciao e a buon rendere per zona Brescia

da euge1893 il 25 mar 2010 20:58

Hai informazioni di prim'ordine, perché Vexima non scherza a quanto mi dicono gli amici che vivono nel ponente cittadino (non ci sono mai stato, però... un po' scomodo per me che vivo in centro, anche se è sul mio cartellino): il locale si trova a Voltri, che è l'ultimo quartiere di Genova verso ponente e per te andrebbe senza dubbio meglio perché sei di strada (uscita Genova Voltri sulla A 10).
Mi sono procurato i suoi dati, puoi provare a sentire se sono aperti quando passi:
Vexima
Via Cerusa,
16158 Genova
Tel.010 6136455
Ciao e buon appetito :wink:

La vera felicità è gustare un pesto decente

da crespo il 25 mar 2010 21:36

Gracias !
Ti faccio sapere di sicuro !
Buona serata

5 messaggi
Pagina 1 di 1