Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Isola greca con buoni ristoranti?

da MarioLino il 21 mag 2010 21:38

Ciao, mi farei volentieri una settimana in qualche isola greca il prossimo agosto.
Cerco un posto non troppo difficile da raggiungere (con volo diretto da milano + traghetto veloce) con paesini tipici (casettine bianche e tetti blu) e una discreta disponibilità di osterie da provare
Mi suggerivano Milos, voi che dite?

da balcone il 22 mag 2010 09:06

Non andare a Mikonos ! :?

da luc83 il 22 mag 2010 10:18

a me è piaciuta moltissimo santorini, te la consiglio solo se ci vai in coppia però.

Per quanto riguarda le osterie...locali ce ne sono tanti, stando sui piatti semplici o tipici non ci siamo quasi mai trovati male.

da MarioLino il 22 mag 2010 10:18

balcone ha scrittoNon andare a Mikonos ! :?

Mykonos la conosco, è troppo incasinata, cara, seppure sia un'isola bellissima secondo me ... ma ormai ho 35 anni, sono sposato... non fa per me!

da MarioLino il 22 mag 2010 10:21

luc83 ha scrittoa me è piaciuta moltissimo santorini, te la consiglio solo se ci vai in coppia però.

Per quanto riguarda le osterie...locali ce ne sono tanti, stando sui piatti semplici o tipici non ci siamo quasi mai trovati male.

Vero, Santorini offre tanto, anche là ci sono stato... non amo tantissimo le spiagge vulcaniche però!

da luc83 il 22 mag 2010 10:25

MarioLino ha scritto
luc83 ha scrittoa me è piaciuta moltissimo santorini, te la consiglio solo se ci vai in coppia però.

Vero, Santorini offre tanto, anche là ci sono stato... non amo tantissimo le spiagge vulcaniche però!

verissimo, in quanto a spiagge offre poco, io ci andai alla fine di agosto quando ormai ero quasi stufo del sole...quindi mattina mare, pomeriggio scooter tra un paesino e l'altro, tante foto, visita alle cantine e cenetta...praticamente la mia vacanza ideale :wink:

da ciglio il 24 mag 2010 12:09

Mykonos e' la migliore, sara' anche incasinata ma ci sono spiagge semi deserte e bellissime come Elia e Kalo Livadi.....e poi fino al primo pomeriggio non c'e' in giro quasi nessuno.
A Mikonos un po' fuori c'e' un ristorantino spettacolare "Niko's place".
Altrimenti vai a Paros, nel paesino di Lefkes al centro dell'isola c'e' un ottimo ristorantino (non ricordo il nome) a prezzi ridicoli. Era il 2002. Sull'isolotto di Antiparos ci sono delle ottime taverne.

da balcone il 24 mag 2010 15:51

ciglio ha scritto

Mykonos e' la migliore, sara' anche incasinata ma ci sono spiagge semi deserte e bellissime come Elia e Kalo Livadi.....e poi fino al primo pomeriggio non c'e' in giro quasi nessuno.
Altrimenti vai a Paros, nel paesino di Lefkes al centro dell'isola c'e' un ottimo ristorantino (non ricordo il nome) a prezzi ridicoli. Era il 2002. Sull'isolotto di Antiparos ci sono delle ottime taverne.

Niko's ? Certo, ottimo posto, ma è in centro! Il posto migliore in assoluto è sempre nel centro di Mykonos, un po' nascosto con uno spledido giardino interno, il Magic Garden. Un agnello al miele spettacolare. :wink:

da pyca22 il 24 mag 2010 16:23

io a Mikonos non ci sono mai andata, mi sono trovata molto bene a Kos e a Samos.
Quest'ultima è ad un ora di traghetto dalla Turchia e quindi offre la possibilità di visitare anche un altro paese (ed altre specialità culinarie..), e poi è un isola tranquilla.
Non mi è invece piaciuta proprio Corfu anche se ci sono stata diversi anni fa.

..so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni..

da ciglio il 24 mag 2010 17:08

balcone ha scritto
ciglio ha scritto

Niko's ? Certo, ottimo posto, ma è in centro! Il posto migliore in assoluto è sempre nel centro di Mykonos, un po' nascosto con uno spledido giardino interno, il Magic Garden. Un agnello al miele spettacolare. :wink:

Niko's non e' in centro...assolutamente!!! e' sulla spiaggia appena fuori, non ricordo il nome.....i posti migliori di solito sono un po' fuori mano.

da Ch il 24 mag 2010 19:45

ciglio ha scritto
balcone ha scritto
ciglio ha scritto

Niko's non e' in centro...assolutamente!!! e' sulla spiaggia appena fuori, non ricordo il nome.....i posti migliori di solito sono un po' fuori mano.

Se non sbaglio, è sulla spiaggia di Plati Yalos (o Plati Jalos non ricordo come si scrive...), ma è molto probabile che ce ne sia più di uno visto che Niko è un nome molto comune in grecia e lo è ancora di più per i ristoranti!

Come isole, se cerchi delle belle spiagge, ti consiglio Patmos o anche Zante. Isola meravigliosa, ma con poche spiagge e raggiungibili soprattutto con le barchette è Symi. Un posto da sogno è invece Kastelorizo (ricordi il film di salvatore "mediterraneo"?)

da MarioLino il 25 mag 2010 00:40

SeaHorse ha scritto
Come isole, se cerchi delle belle spiagge, ti consiglio Patmos o anche Zante. Isola meravigliosa, ma con poche spiagge e raggiungibili soprattutto con le barchette è Symi. Un posto da sogno è invece Kastelorizo (ricordi il film di salvatore "mediterraneo"?)

Bella l'idea di andare nell'isola di Mediterraneo! Ma non è un po' piccola? Ad agosto non rischio di trovare troppa ressa? Forse Patmos è più adatta per quel periodo?
Intanto i voli diretti su Rodi stanno diventando super cari.
Per Zante invece potrei prendere il traghetto da Brindisi

da ciglio il 25 mag 2010 12:21

si, il ristorante che dico io a Mykonos e' sulla spiaggia di Plati Yalos....Zante non ha le caratteristiche case bianche con tetti blu delle Cicladi.....da Paros ho fatto un'escursione in due isole, una e' Koufunissi che e' spettacolare....non c'e' niente!

da Ch il 25 mag 2010 19:11

MarioLino ha scritto
SeaHorse ha scritto

Bella l'idea di andare nell'isola di Mediterraneo! Ma non è un po' piccola? Ad agosto non rischio di trovare troppa ressa? Forse Patmos è più adatta per quel periodo?
Intanto i voli diretti su Rodi stanno diventando super cari.
Per Zante invece potrei prendere il traghetto da Brindisi

Sì, l'isola è piccina, ma abbastanza isolata e per ora ancora fuori dai circuiti del turismo di massa. Anzi, ti direi di approfittarne perchè non durerà ancora per molto!
Patmos è davvero molto bella e non particolarmente affollata, per di più ci sono anche un paio di ristoranti davvero notevoli! Per arrivarci si atterra a Samos.
Zante è grande e la parte "terrestre" è un po' meno da cartolina, ma le spiagge sono apettacolari!

Ma si tratterebbe di una vacanza da solo, con amici o con famiglia? Una settimana giusto?

da MarioLino il 28 mag 2010 15:56

SeaHorse ha scritto
Ma si tratterebbe di una vacanza da solo, con amici o con famiglia? Una settimana giusto?

causa improvvisa impennata delle tariffe aeree, ho cambiato itinerario... Porto-Lisbona... vedi topic

grazie comunque per tutte le info!

da adem il 28 mag 2010 16:11

MarioLino ha scritto
SeaHorse ha scritto

causa improvvisa impennata delle tariffe aeree, ho cambiato itinerario... Porto-Lisbona... vedi topic

Bello!
A Porto imperdibile un'enoteca in cui degustare (e poi comprare a prezzi ridicoli) dei porto fantastci: la settimana prossima ti cerco il nome.

da MarioLino il 28 mag 2010 16:24

adem ha scritto
MarioLino ha scritto
SeaHorse ha scritto

Bello!
A Porto imperdibile un'enoteca in cui degustare (e poi comprare a prezzi ridicoli) dei porto fantastci: la settimana prossima ti cerco il nome.

Dai grazie! Postamelo nel topic su Porto - Lisbona

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a