Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Trattoria/Ristorante a Firenze

da blascomi76 il 08 giu 2010 15:07

Buona giornata a tutti,
venerdì sarò in viaggio da Milano in direzione Roma e per pranzo vorrei fermarmi in un posticino dalle parti di Firenze, possibilmente non troppo lontano dall'autostrada. Avete da consigliarmi qualcosa?
Se accetta i tickets ancora meglio! :D

da nebbiolo75 il 08 giu 2010 17:33

Se arrivi intorno all'ora di pranzo all'uscita di Roncobilaccio, potresti provare la
Trattoria bar Bibo, sul passo della Futa. La dovresti trovare a circa 15 minuti dall'uscita di Roncobilaccio, salendo appunto per il passo.

Intorno a Firenze, mi verrebbe da dirti un posto 'ganzo' ovvero la Tripperia il Magazzino che si trova in centro a FIrenze, ma non ti scoraggiare, perché con l'auto arriva al Piazzale Michelangelo dove ci sono parcheggi gratuiti (il venerdì a pranzo poi non ci dovrebbero essere proprio problemi) e dove vedi una serie di bar, scendono delle scalette che portano nel quartiere di San Niccolò proprio a ridosso di Ponte Vecchio dove c'è Piazza della Passera con la Tripperia :-) Piazzale Michelangelo si trova a 10 minuti di auto dall'uscita di Certosa.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Nic71 il 11 giu 2010 08:23

Assolutamente questo:

www.mulinaccio.net

Bellissimo posto, si mangia da dio e non si spendono capitali.....io non vedo l'ora di tornarci: ho mangiato delle fettuccine ai porcini che erano una bomba.....tanti di quei porcini da svenire......per non parlare del filetto con un fungone sopra !!

da silbusin il 11 giu 2010 11:54

Conosco. Ma i porcini...non è stagione. E' vero che con l'abbattimento si mantengono di buon sapore, ma i "cappelloni" sono sempre mollicci, purtroppo.
Stranamente hanno un Chianti della casa piuttosto buono.

da 7ilmarc0 il 11 giu 2010 14:43

trattoria Buzzino in centro e acetta i ticket

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a