Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante di pesce zona San Benedetto del Tronto

da Maubox il 20 lug 2010 14:42

Sono qua in ferie e di ristoranti di questo tipo ce ne sono a iosa ma qualcuno mi sa dare il nome di un posto dove andare a colpo sicuro?

Si può bere troppo ... ma non si beve mai abbastanza

da stefanbo il 20 lug 2010 17:27

E' vero ce ne sono a iosa, due hanno vari difettucci, anche se ci vado ogni anno, sull'ultimo mi sento di garantire.

Il primo "discusso" è la Trattoria del Molo Sud (ci sono un paio di mie recensioni che puoi leggere) zona molo di San Benedetto del Tronto (non lontano dal poeticissimo cartello/scultura "Lavorare, lavorare, preferisco il rumore del mare")

E' sempre pieno, l'ambiente non è dei più belli, il prezzo è praticamente fisso (40€ ll'anno scorso) quindi non conviene andarci per prendere che dire un antipasto ed un primo e/o un secondo, ma per un'abbuffata che comprenderà 8 antipasti caldi/freddi variabili uno o due primi a scelta, fritto e/o grigliata.

Altro dall'ambiente non particolarmente bello, di fronte al Supermercato Tigre, zona mercato di San Bernedetto è "La Magnana" molto frequentato dai locali, pesce freschissimo, ma spesso e volentieri il servizio va in tilt e/o è molto lento

La "certezza" è Messer Chichibio, sicuramente più caro, ma bell'ambiente, presentazione dei piatti ed ottima cucina.

Questo per San Benedetto, se poi ti sposti nei comuni limitrofi (Grottammare/Cupra/Pedaso) posso darti altri consigli (bazzico la zona ogni agosto da 16 anni!!!)

Buon soggiorno!

da MANGIONA63 il 22 lug 2010 10:40

Io mi sono trovata benissimo alla Caserma Guelfa : ambiente molto gradevole con la possibilita di cenare all'esterno, materia prima ottima e buona mano in cucina. Si mangia principalmente pesce e c'è la possibilità di un menù degustazione molto curato, a 60 euro, comprendente : 7 o 8 antipasti, 2 primi, 1 secondo, 1 dessert , una selezione di vini in abbinamento, caffè e digestivo. Altrimenti si può optare per il menù alla carta. :)

da Maubox il 22 lug 2010 15:47

stefanbo ha scrittoLa "certezza" è Messer Chichibio, sicuramente più caro, ma bell'ambiente, presentazione dei piatti ed ottima cucina.

Questo per San Benedetto, se poi ti sposti nei comuni limitrofi (Grottammare/Cupra/Pedaso) posso darti altri consigli (bazzico la zona ogni agosto da 16 anni!!!)

Buon soggiorno!

Io in realtà sono a Cupra Marittima quindi spara pure tutte le tue cartucce :wink:

da stefanbo il 22 lug 2010 17:44

Se mi aspetti il primo agosto arrivo! :wink: :D

Fermo restando che è molto difficile mangiare male in zona, non ti consiglio l'Osteria del pescatore, sopra la Piazza del Municipio, non appunto perchè non buona ma perchè IMHO con un rapporto qualità/prezzo inferiore ad altri e porzioni un po' risicate.

Molti decantano sia l'Hotel Anita, sulla statale, sia l'Hotel europa.
Al primo son stato ma non mi ha impressionato più di tanto, al secondo i locali veraci mi dicono si mangia bene ma soprattutto in stagione non turistica, ergo forse è meglio evitare per ora!!

ho recensito il Morrisson, sulla statale, è un pub, è vero, ma le centinaia di proposte meno poche eccezioni sono comunque oneste

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=37977

Non è un consiglio personale, ma amici vari mi hanno tutti parlato molto bene dell'Oasi degli angeli (a parte il vino che producono, che è una bomba, assaggiata, il Kurni): unico problema aperto solo la sera, ed inoltre non sempre:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=2516

Calcola che non fa pesce.

Per finire, ma da riverificare perchè l'anno scorso, al contrario degli altri anni, non ci sono andato, e mi sembra di vedere che avesse cambiato o gestione o tipologia, lo chalet dell'hotel La Perla, Via N. Sauro, in fondo al viale che costeggia il lungomare, dopo i campi da tennis.

Fino a due anni fa ci mangiavo molto bene, anche con una certa ricerca nelle presentazioni, ricette e materie prime, ma controlla prima e/o chiedi avviso!

Se poi ti andasse una buona pizza evita l'Adriatica (sempre sul lungomare) ed affidati al buchetto che dall'anno scorso ha messo i tavoli fuori, la Kondita, di Tonino e Maria, a Piazza Possenti, ti assicuro che malgrado la fila ne vale la pena!

Evita le varie sagre tipo Barbecupra od altre: ogni anno aumentano prezzi ed affollamento, e con pochissimi euri in più mangi seduto, servito e riverito in un qualsiasi locale :wink:

Buon appetito e buon soggiorno!! :wink:

da dpgfb il 22 lug 2010 19:23

Il migliore della zona per il pesce è Mediterraneo ad Alba Adriatica, pochi km più a sud di SBT. E' l'unico della zona che cucina il pesce in maniera più creativa, discostandosi dai ristoranti più tradizonali, come ad esempio Chichibio e il Sestante a Martinsicuro che sono sempre ottimi indirizzi.

da Maubox il 24 lug 2010 17:19

stefanbo ha scrittoSe mi aspetti il primo agosto arrivo! :wink: :D

Molti decantano sia l'Hotel Anita, sulla statale, sia l'Hotel europa.
Al primo son stato ma non mi ha impressionato più di tanto, al secondo i locali veraci mi dicono si mangia bene ma soprattutto in stagione non turistica, ergo forse è meglio evitare per ora!!

Io purtroppo me ne vado il 31 ... magari poi scopro che ti lascio la casa :shock:

Comunque siamo andati all'Europa e ci siamo trovati bene con un notevole rapporto qualità/prezzo ... seguirà recensione :wink:

da stefanbo il 25 lug 2010 10:58

Peccato non vedersi! :(
Mi fa piacere che l'Europa, malgrado l'alta stagione confermi quel che dicono i locali.
Non sei tu che mi lasci casa, ci sta mio cognato fino al 31/7 poi io per agosto :wink: :D

s.b. del tronto

da wild_robot il 30 lug 2010 13:33

Ti consiglio il ristorante " la magnana" non ricordo l'indirizzo.
spazzziale

da stefanbo il 30 lug 2010 13:44

Infatti nel primo post l'ho citato anch'io

"Altro dall'ambiente non particolarmente bello, di fronte al Supermercato Tigre, zona mercato di San Benedetto è "La Magnana" molto frequentato dai locali, pesce freschissimo, ma spesso e volentieri il servizio va in tilt e/o è molto lento"

Ribadisco, ottimo pesce, cucina e prezzi, ma tristanzuolo anzicheno, non attrezzato se c'è il pienone e servizio spesso schizofrenico e non particolarmente cordiale.

Prendere o lasciare...i primi tre punti sono innegabili :wink:

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a