Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante Toscana - Umbria - Lazio

da cico140976 il 21 lug 2010 12:12

Ciao a tutti,
questo week-end partirò per le agognate (e meritatiffime) vacanze, meta Roma. :wink:
Come ogni anno, vorremmo fare una tappa a pranzo durante il viaggio, in qualche bel ristorantino, per non rompere la tradizione..... :wink:
Diciamo che dovrebbe essere, per non complicarci troppo la vita, non troppo distante dall'autostrada del sole (facciamo entro un raggio di 30-40km?), ma comunque qualsiasi suggerimento è ben accetto.... eventualmente ben venga una deviazione maggiore se ne vale la pena.
Tipologia di cucina indifferente, budget diGiamo intorno ai 60 EUR a testa massimo...... (ma si accettano anche altre proposte, se davvero meritevoli)
So che (Nebbiolo in primis) non mi deluderete!!!! :D

Ciao e grazie a tutti.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da butter_fly il 21 lug 2010 12:31

ho visto che johnleg è stato di recente ai sette consoli (orvieto): potresti provare là.
oppure la parolina, a trevinano, recente stella michelin
poi c'è il castello di modanella a rapolano, bello da vedere e buono da mangiare :D

da butter_fly il 21 lug 2010 12:33

oppure sfora pesantissimamente il budget e vai da vissani :P

da cico140976 il 21 lug 2010 12:41

Escludendo Vissani che darebbe un colpo troppo violento al mio budget per le vacanze estive :lol: , vedo che già si materializzano proposte interessantissime!!

Grazie mille! :wink:

da nebbiolo75 il 21 lug 2010 13:36

Ciao Cico,
se ho letto bene ti interessa il pranzo...quindi purtroppo Modanella già è fuori scelta perché apre solo la sera ad eccezione della domenica che fa pranzo. Se invece ti fermi a cena allora è il mio consiglio principale e magari ti fermi anche a dormire :-)

Per il pranzo ti potrei consigliare La Botte Piena a Montefollonico (Uscita Valdichiana direzione Torrita di Siena), posto molto semplice qualche buon salume e formaggio, alcuni piatti espressi come i pici fatti a mano, vini a fiumi e spesa al max sui 30 euro.

Io non sono stato male neanche Da Gagliano a Sarteano (Uscita Chiusi direzione Cetona), anche qui siamo sui 30 euro. Piatti della zona.

Se poi ti fermi per cena, ho anche altri posti, ma per pranzo sono chiusi.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da cico140976 il 21 lug 2010 14:16

Grazie Nebbiolo,
purtroppo è tassativo a pranzo.... :wink:

da butter_fly il 21 lug 2010 14:54

altra idea
se ti piace il pesce d'acqua dolce, potresti pranzare al pesce d'oro, sul lago di chiusi. lì con 30 euro a testa te la cavi alla grande

ah! la leggenda dei frati a monteriggioni! non so quanto disti dalla A1, né se sia aperto a pranzo, però è una possibilità

ultima ipotesi, trippini a civitella sul lago. cucina onesta (da 7 per me), prezzi buoni, vista mozzafiato

se mi viene in mente altro ti dico :wink:

da nebbiolo75 il 22 lug 2010 09:01

La leggenda dei Frati è aperta a pranzo, è distante dalla A1 però potresti fare una deviazione, uscire a Firenze Certosa prendere la 4 corsie per Siena e arrivi a Monteriggioni andando poi verso La Leggenda dei Frati che sta a 2 km dalla superstrada. Da Monteriggioni poi prosegui per Siena, ti fai tutta la tangenziale seguendo per Arezzo - Perugia e una volta che riprendi la 4 corsie per Perugia rientri in autosole a Valdichiana.

(Forse risparmi 1 euro di autostrada :-) )

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da cico140976 il 22 lug 2010 10:01

Grazie a tutti!
Poi vi farò sapere! :wink:

da cico140976 il 09 ago 2010 17:26

Provato il "Pesce d'oro" sul Lago di Chiusi..... a presto la rece, non appena il sito funzionerà un po' meglio.... :roll: 8)
:D

da Zolletta il 09 ago 2010 19:20

:cry: ma perché nel centro Italia si trovano un sacco di locali in cui si cena/pranza bene a trenta €??

Altro che federalismo fiscale, voglio i prezzi del ristorante imposti per tutto il Bel paese!! :evil: ecchecazz... :evil: :lol:

da cico140976 il 10 ago 2010 09:32

Zolletta ha scritto:cry: ma perché nel centro Italia si trovano un sacco di locali in cui si cena/pranza bene a trenta €??

Esatto, è proprio quello che ho scritto io nella recensione...

Il problema è che il sito non me la fa inserire... :?: :shock:

Problema tecnico? Problema di server? Ferie estive? Fante? :shock:

da butter_fly il 10 ago 2010 09:36

a quanto ho capito c'è un qualche genere di problema tecnico, e il fatto che siamo al 10 agosto non aiuta :?

hai mangiato il brustico? quanto mi piaaaaaaace :P

da cico140976 il 10 ago 2010 10:17

butter_fly ha scrittoa quanto ho capito c'è un qualche genere di problema tecnico, e il fatto che siamo al 10 agosto non aiuta :?

hai mangiato il brustico? quanto mi piaaaaaaace :P

Ok! adesso capisco....

Si si, davvero eccellente il brustico!!!!! :wink:

Grazie mille per la segnalazione! :D

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a