Racconto la mia esperienza telefonica di ieri: Io e mia moglie decidiamo di provare questo agriturismo che, almeno sulla carta promette bene.Vorremmo pranzare in due domenica 1 agosto; chiamo il numero dell'agriturismo e mi risponde una gentile signorina che a fronte della mia richiesta mi dice che domenica 1 agosto il ristorante è al completo per matrimoni e altri eventi, ma dice anche che si deve consultare con i suoi colleghi per vedere se riesce a trovare un tavolo (?). Mi chiede i recapiti telefonici e dice che a breve mi richiamerà.....bene, aspettiamo. Dopo un paio d'ore effettivamente richiama e mi dice che domenica 1 agosto sono chiusi. Chiedo "Come chiusi?" Risponde "Si ad agosto siamo chiusi per ferie"
"ah, tutto Agosto?" "Si tutto Agosto" "Va bè, allora eventualmente ne riparleremo a settembre" "Arrivederci","Arrivederci"
Ma dico io in che mondo viviamo? Come fa l'addetta alle prenotazioni a non sapere che ad agosto il ristorante è chiuso??? Come si fa a non sapere la disponibilità di un tavolo se l'unico numero per il contatto con il Visconte è quello????
Mi viene magari anche il dubbio che impegnare un tavolo per sole due persone non sia economicamente conveniente per il ristorante e che ci abbiano "gentilmente" scaricati, ma a pensar male.....
Abbiamo rinunciato, e cancellato a priori il Ristorante dalle nostre scelte future, poca professionalità...non ci siamo