Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Ferragosto in Oltrepo Pavese

da master85 il 25 lug 2010 19:41

Dove mi consigliate di andare per un ferragosto in Oltrepo Pavese, per un pranzo con la famiglia? Sono andato due anni alle Robinie ma come sapete ora è chiuso perchè lo chef Bartolini si è trasferito, quindi so che sarà difficile trovare una nuova location dello stesso livello. Ma mi affido a voi sicuro che mi saprete consigliare una valida alternativa per il prossimo 15 agosto 2010.
Grazie in anticipo!

da calvin il 25 lug 2010 23:38

Non vorrei sia chiuso per ferie, ma il Conte di Carmagnola al Castello di Santa Giuletta sarebbe l'ideale.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Vale_65 il 29 lug 2010 10:25

Altrimenti a Gambolò (di sicuro si mangia bene e con materie prime di prima qualità):

http://www.ristorantealcastello.net/

www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=13921

da santippe28 il 29 lug 2010 13:19

Concordo con Calvin, ci sarebbe anche la "nuova "< Ca Vegia da provare

Gambolò è in Lomellina , non in Oltrepò , ohibò , cocò ,totò , popò :oops: , non preoccupatevi tra qualche giorno andrò in ferie anch'io !!! :P

da Vale_65 il 29 lug 2010 16:03

Santippe chiedo venia :oops: .

Nel caso in cui lo stomaco di master85 non si faccia problemi a sconfinare.... la segnalazione resta valida :wink:

Buone vacanzeeeeeee (purtroppo io le ho già fatte :cry: )

da FUNGAIOLO il 30 lug 2010 14:49

Il Conte di Carmagnola penso sia chiuso per ferie, se consulti il sito
oltrepo.com trovi tante proposte per il pranzo del 15/08 :)

da master85 il 02 ago 2010 19:07

preferirei restare in oltrepo, cosa mi dite del Sasseo e dell'agriturismo Bagarellum?

da capohog il 02 ago 2010 22:51

Bagarellum é in un posto che per piacevolezza di paesaggio cheta l'animo, sana cucina familiare con buone materie prime. Una visita dalla zia di campagna (una che cucina bene però!) per intenderci :wink:

Poi sai che a ferragosto sei sempre a rischio... :roll:

Io ho già un brandello di brontosauro prenotato dal mio spacciatore di fiducia ed una boccia di " tavernello" di Roccolo Grassi in cantinetta.
Poi un buon DVD e ... Rutto libero! :shock: :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 02 ago 2010 23:25

Hai un posto libero?

... ma io vado via prima del DVD e del rutto libero!!!

PS
Il Conte di Carmagnola è chiuso per ferie.
Vorrei suggerire il Prato Gaio, ma so che scatenerei la terza guerra mondiale, quindi mi astengo! 8) 8) 8)

Va bene il Sasseo!!! :lol:

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da santippe28 il 03 ago 2010 10:34

Bagarelum mi ha deluso per due volte a fila , quindi l'ho depennato per un bel pò non mi vedrà , un paio di settimane fa , una competente ed autorevole mangiona , ci è andata a pranzo la domenica e poi mi ha messaggiato " per niente contenta dell'esperienza : 4 ore a tavola e cibo deludente :wink:

Sasseo direi che è decisamente meglio , però come giustamente han detto altri , ferragosto è sempre a rischio

da master85 il 03 ago 2010 18:14

qualche altro nome in oltrepo che mi consigliate?

da master85 il 03 ago 2010 18:26

il boccapane di ruino com'è?

e in zona salice/varzi?

da santippe28 il 04 ago 2010 10:13

Boccapane è o.k. però non so se è aperto. C'è anche la Locanda dei Beccaria 8 verificare apertura ) e poi il Ristorante Colombi

da calvin il 04 ago 2010 10:24

Sui Beccaria sono d'accordo anch'io.

Su Colombi, no.

da santippe28 il 04 ago 2010 10:31

Colombi avrà pure i suoi limiti però credo che sarà aperto , è indicato per andarci con i bambini , non rischi di stare 4 ore a tavola , è pulito , non ha una location da favola , ha un buon servizo , ma in definitiva , brutte sorprese non te le rifila pressochè mai, e mangi cibi sicuri. :wink:

da calvin il 04 ago 2010 10:54

Mah, è davvero tanto che non vado li, ma le notizie che mi giungono, riguardano proprio servizio e vivande al limite della sufficienza.

E poi passare dall'ex Bartolini a Colombi, ci sono poche centinaia di metri in linea d'aria, ma migliaia di chilometri in qualità.

A questo punto li in zona ci sono solo Conte di Carmagnola (chiuso per ferie), Sasseo e i Beccaria

e il Prato Gaio 8)

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a