Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

ristoranti riposto/acireale

da cocoritaf il 26 ago 2010 19:34

salve, partirò per le ferie finalmente marted :lol: ì e vorrei girare un po la zona di catania/acireale. mi sapete indicare qualche ristorante anche all'interno dove mangiare bene senza spendere troppo? io dormo a pozzillo (risposto) poi mi sposto durante il giorno.
Grazie mille a tutti

da scogghi il 27 ago 2010 11:51

Allora vedo di darti qualche indicazione:

Ad Acireale:
per il pesce trattoria Ingognito Via Vittorio Emanuele II, 48
tel. 349 789 6343;
per il tipico un po' ruspante qui;
per la pizza Al Ficodindia Piazza San Domenico, 1 095 7637024;

ad Acireale da provare assolutamente la granita a colazione la fanno in quasi tutti i bar/tavola calda, ma io ti consiglio di provarla qui; mandorla macchiata caffè o cioccolato macchiata mandorla :P :P provare anche la loro tavola calda, cartocciate/arancini/cipolline :P :P

sempre per il pesce, posto rustico con piattaforma di legno sugli scogli devi andare a Capomulini frazione di Acireale alla Conchiglia Lungomare Mario Martinez, 21 tel 095/877824 Attenzione che ci sono quattro ristoranti uno in fila all'altro, cerca di non andare il sabato sera e di non arrivare dopo le 20.30 altrimenti rischi di aspettare parecchio!

Per il pesce in location più eleganti e piatti un po'di ricerca ci sono due posti:

La Bettola dei Marinai - Da Lorenzo Via Canale Torto 34 tel 095-876352 a Santa Tecla paesino sul mare a pochi km da Pozzillo;

ed anche questo se devi scegliere fra i due ti consiglierei quest'ultimo.

Andando un attimo verso la montagna, a Treccastagni puoi andare all'Osteria Saponari Via Vittorio Emanuele, 126 095/7809907 cell 347/6041839

A Zafferana provare le Siciliane in uno dei due bar della piazza, Donna Peppina o quello di fronte.

Tornando a Santa Tecla (non ricordo il nome) ma è sulla via principale c'è una pizzeria con un delizioso terrazzino sul mare posto molto rustico da fuori sembra quasi un bar.

A Scillichenti (vicinissimo a Pozzillo) da provare il "pane cunsatu" (si prende e si porta via) da prendere nel bar che fa angolo con la piazza doce c'è la chiesa.

A Catania un posto sicuramente valido è questo sempre a catania fare un passaggio da Savia in Via Etnea (difronte alla villa Bellini) troverai granite, tavola calda, ed anche ottime paste di mandorla :P :P a colazione iris o panzerotti ripieni di crema, ricotta o cioccolato :P :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a