Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

mangiar tartufi partendo da...

da edens il 11 set 2010 19:39

amici mi hanno chiesto di portarli a mangiare fuori (città) della buona cucina piemontese con un po' di tartufo (a chi piace): ma la città da cui partire è Genova; quali posti mi consigliate raggiungibili senza far troppe ore di macchina? grazie!

da fulvia il 12 set 2010 18:26

Se parli di tartufo bianco è un po' troppo presto..... :? fino alla fine di ottobre penso che con queste temperature non se ne vedrà prima...... :wink:
....Ci richiami o le vuoi lo stesso le info???? :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da edens il 12 set 2010 21:23

mi farebbe piacere lo stesso avere le info così me le 'studio'... e poi, se quelli insistono, non c'è anche il 'tartufo estivo'? :|

da fulvia il 13 set 2010 00:44

Ti do le mie personali info....non so se sono comode per voi partendo da Genova, non sono la persona più adatta.... :oops: Io mi perdo in tangenziale a Milano..... :roll:

Ristorante da Bardon a S. Marzano Oliveto AT: carrello dei bolliti, bagna cauda da urlo (nel senso che sudi aglio e i tuoi vicini urlano inorriditi :roll: ) in stagione sformatino di cardi con acciughe e tartufo e tartare di fassona con tartufo.

Osteria della Posta dal Camulìn a Cossano Belbo CN sempre un ottimo indirizzo "ruspante".... :wink:

Trattoria Dal gal vestì a S. Stefano Belbo adiacente i locali della casa natale di Cesare Pavese che potrai visitare.....un pochino meno tradizionale ma un ottimo indirizzo....

...Studia bene neh!!! :wink:
ciao Fulvia

PS: @Mariolino...non sono stata adorabile??? 8) 8) :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 13 set 2010 08:41

fulvia ha scritto non sono la persona più adatta.... :oops: Io mi perdo in tangenziale a Milano..... :roll:

Ristorante da Bardon a S. Marzano Oliveto AT
Osteria della Posta dal Camulìn a Cossano Belbo CN
Trattoria Dal gal vestì a S. Stefano Belbo

si, si concordo...non sei la persona adatta.....minchia più lontani da Genova no?? :lol:

e comprati un tom tom

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da edens il 13 set 2010 09:40

grazie dei suggerimenti (due su tre non li conoscevo), certo non vicinissimi partendo da Genova (nulla da segnalare nell'alessandrino?) :)

da fulvia il 13 set 2010 16:31

[
e comprati un tom tom
[/quote]

....Sei fuori???? :evil: Con tutti quei tastini da impostare???? Naaaa io accosto e chiedo...per quello mi perdo..in tangenziale non trovo mai nessuno..... :roll: :roll:

O. Vanoni

da tano il 15 set 2010 13:40

fulvia ha scrittoSe parli di tartufo bianco è un po' troppo presto..... :? fino alla fine di ottobre penso che con queste temperature non se ne vedrà prima...... :wink:
....Ci richiami o le vuoi lo stesso le info???? :P :P

Chiamami...che ti spiego.

da Yoda il 15 set 2010 15:27

fulvia ha scrittoRistorante da Bardon a S. Marzano Oliveto AT: carrello dei bolliti, bagna cauda da urlo (nel senso che sudi aglio e i tuoi vicini urlano inorriditi :roll: ) in stagione sformatino di cardi con acciughe e tartufo e tartare di fassona con tartufo.

Gia' assaggiati proprio li' domenica scorsa su degli agnolottini al burro.
Saveven de nient... ( 25 neuri a grattata a cranio) :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da silbusin il 15 set 2010 18:07

Dai gente, adesso non è tempo di tartufi...
Già detto dal maestro: san de nient. 8)

da primus il 15 set 2010 18:43

silbusin ha scrittoDai gente, adesso non è tempo di tartufi...
Già detto dal maestro: san de nient. 8)

beh io ieri ne ho mangiato uno della Bindi e non era niente male....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

aggiornamento tartufi

da edens il 15 nov 2010 18:56

intanto siamo alla fine dinovembre: un menu di tartufo (bianco dichiarato di Alba) l'ho trovato anche a Genova , ma ora questi amicivogliono proprio che li porti fuori... allora c'è qualcosa di trattabile (max70-80€ a testa) fra l'oltrepo, l'alessandrino, e dintorni?

Re: aggiornamento tartufi

da fabibilla il 15 nov 2010 20:04

edens ha scrittointanto siamo alla fine dinovembre: un menu di tartufo (bianco dichiarato di Alba) l'ho trovato anche a Genova , ma ora questi amicivogliono proprio che li porti fuori... allora c'è qualcosa di trattabile (max70-80€ a testa) fra l'oltrepo, l'alessandrino, e dintorni?

Immaginando che qualcosa vuoi bere,se scegli del tartufo bianco,per 70 euro ti mangi solo un piatto.

da edens il 15 nov 2010 20:15

eppure avevo visto che erano proposti menu con tartufo (non necessariamente dall'antipasto al dolce: anche se una simile proposta in un locale genovese in una serata a tema era appunto proposta a 75€) per cifre come quella (bere a parte, ovvio)

da FUNGAIOLO il 16 nov 2010 09:53

Parlando di Oltrepo , puoi provare a sentire 2 ristoranti di Valverde:
"Marini" e "Croce Bianca" (sul sito trovi anche alcune rece), oppure sono sicuro che in questo periodo trovi menu al tartufo bianco al "Sasseo" a Santa Maria della Versa,qui pero' penso si salga un poco con il prezzo, anche se dovrebbero fare serate a tema con prezzi abbordabili.

da edens il 17 nov 2010 12:10

grazie delle indicazioni: marini/valverde questo weekend si dedica piuttosto al maiale, crocebianca chiederò (dal sito non risulta nulla); sasseo non lo conoscevo mi sembra interessante

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a