Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Domenica a Milano: pesce

da Ch il 27 set 2010 19:26

Cerco suggerimenti su buoni ristoranti di pesce aperti la domenica a Milano. Cerco un ambiente piacevole, niente locali enormi e chiassosi, e possibilmente con una cucina non troppo creativa.
Grazie :D

Re: Domenica a Milano: pesce

da aldmos il 27 set 2010 21:09

DA SALVO in Viale Certosa

da Stroliga il 29 set 2010 12:37

Straconfermo da Salvo,
la domenica solo a mezzogiorno.
Godibilissimo.

da Ch il 29 set 2010 19:25

Scusate, non ho precisato che intendevo domenica sera.

da aldmos il 29 set 2010 21:03

Domenica sera è aperta la Trattoria Due Orsi in Via Rogoredo 77.

da Ch il 30 set 2010 19:37

grazie, ora vedrò

anch'io, anch'io!!

da Luca75 il 30 set 2010 23:01

Anche io mi associo alla richiesta, casomai qualcuno avesse qualche dritta. Ristoranti di pescel la domenica sera ce ne sono davvero pochi. E anche a me farebbe comodo avercene qualcuno..
Mi sono sempre chiesto se il problema potesse essere che (è così?) i mercati ittici sono chiusi la domenica mattina?

Re: anch'io, anch'io!!

da aldmos il 30 set 2010 23:32

Sono aperti la Domenica:
A RICCIONE di Via Taramelli; Buona qualità, Prezzi alti
MELA VERDE di Via Monviso; Più modesto, ma prezzi contenuti

da Luca75 il 30 set 2010 23:47

Spendere troppo per il buon pesce mi spiace ancor meno che spendere troppo per ottima carne!! Mai Riccione finchè campo! Mela Verde non lo conosco ma me lo segno..
Grassiee

da Luca75 il 30 set 2010 23:50

.. 'Spetta!! Mela Verde non è nemmeno nel database del mangione. Una piccola descrizione e i contatti ce li forniresti?

da Luca75 il 30 set 2010 23:52

C'era, ma tutto attaccato. E non se ne parla mica tanto bene.. Qualche cambiamento di gestione recente?

da aldmos il 01 ott 2010 09:36

Non mi risultano cambi di gestione, ma è parecchio tempo che non
ci vado.
Il ristorante è penalizzato da ambiente e servizio scarsi, ma la
cucina non è male.

da fulvia il 01 ott 2010 10:33

[
quote="Luca75"]Spendere troppo per il buon pesce mi spiace ancor meno che spendere troppo per ottima carne!!

......E perchè mai???? :shock: :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da cico140976 il 01 ott 2010 14:36

Luca75 ha scrittoC'era, ma tutto attaccato. E non se ne parla mica tanto bene.. Qualche cambiamento di gestione recente?

No, nessun cambiamento recente alla Melaverde.
Resta uno dei miei ristoranti preferiti. Le recensioni negative sono decisamente poco calibrate e attendibili.

E invece spesso e volentieri si trovano delle proposte molto poco usuali..... Nel giro degli antipasti della casa spesso e volentieri si trovano i "musci", che sono un mollusco a forma di pietra, saporitissimo, fra i crudi abbiamo sempre ricci di mare, cozze pelose, cannolicchi.... e anche fra il pesce non si deve ricorrere al solito branzino o alla solita orata. Due settimane fa vi erano delle granseole enormi, a forma di "ragno" totalmente differenti da quelle tradizionali. Lo chiamano granchio imperiale, mi sono ripromesso di provarlo la prossima volta, se disponibile.

Per me vai sul sicuro. Certo, se cerchi solo un ambiente ove regnino i "sussurri" questo non va bene, se non sei disposto a tollerare un servizio un po' freddino e poco incline ai sorrisi, rivolgiti altrove. Ma in anni di frequentazione MAI ho avuto a lamentarmi della cucina o della freschezza delle materie prime.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Luca75 il 01 ott 2010 15:19

grazie Mille Cico! avevo fatto solo una media statistica dei cappelli. in effetti i tuoi azzurro e verde mi avevano Messo dubbi sull'opportunità di approfondire. tengo buono il vostro consiglio allora. meglio il prsce buoho che il contorno

x fulvia: secondo me, quando carne e pesce sono davvero di Buona quatà, è moltonpiù difficile rovinarli che farci un buon piatto. basta l'abilità della mamma, o una graticola su un barcone turistico.. Mica come il risottino che come lo fai tu non si trova.
perciò, solo al ristorante, meglio 20 euro per un mega riso che 30 per una fiorentina

da Ch il 01 ott 2010 19:58

aldmos ha scrittoSono aperti la Domenica:
A RICCIONE di Via Taramelli; Buona qualità, Prezzi alti
MELA VERDE di Via Monviso; Più modesto, ma prezzi contenuti

Veramente sul suo sito A Riccione dice che la domenica è chiuso :roll:

da Ch il 01 ott 2010 20:12

Il Nuovo Mercato del Pesce dovrebbe essere aperto la domenica sera, è tra i ristoranti che vorrei provare, ma non lo conosco.

da Ch il 01 ott 2010 20:13

Il Nuovo Mercato del Pesce dovrebbe essere aperto la domenica sera, è tra i ristoranti che vorrei provare, ma non lo conosco.

da aldmos il 02 ott 2010 00:07

Sul sito è scritto che A Riccione di Via Taramelli è chiuso Sabato a
mezzogiorno e Lunedi. E' il Bistrot di Via Procaccini che è chiuso la Domenica.

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a