Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante zona Como

da Vale_65 il 04 ott 2010 09:09

A conclusione di una gita pomeridiana a Como per sabato 23 ottobre vorremmo portare una coppia di amici a cena, senza però allontanarci troppo dall'Autostrada dei Laghi in vista del rientro a Milano.

Sapete consigliarmi un posticino carino con un budget non troppo elevato (diciamo entro i 50€ a testa)?

Grtazie in anticipo!

da luc83 il 04 ott 2010 12:12

sembra che questa osteria sia molto gettonata qui sul mangione, non sono ancora riuscito a passare a provare però. una volta ti avrei consigliato il ristorante "in" a fenegrò ma, dopo l'ultima esperienza negativa, non ci metterei più la mano sul fuoco.

ps non mi ricordo gli orari di chiusura ma mi risulta che alla sera la A9 venga chiusa al traffico, causa lavori per la terza corsia :wink:

da Vale_65 il 04 ott 2010 13:14

Grazie luc83 ho letto le recensioni e potrebbe fare al caso nostro. Ora verifico la faccenda della A9.

Altri suggerimenti?

da Vale_65 il 04 ott 2010 13:18

Lainate - Como Grandate, Realizzazione della 3a corsia (23 Km)

Il progetto di potenziamento Lainate - Como Grandate interessa l’autostrada A9 dal Km 11 al Km 34 e prevede l’ampliamento da due a tre corsie di marcia più corsia di emergenza.

Per tutta la durata dell'intervento di ampliamento saranno assicurate ai Clienti le stesse 2 corsie di marcia antecedenti l'inizio dei lavori.

A giudicare da quanto riportato sul sito di Autostrade per l'Italia non dovrebbero esserci problemi.

da luc83 il 04 ott 2010 13:27

devo chiedere ad amici comaschi, io lavoro oltre confine e molti clienti so che devono fare la strada normale per andare verso chiasso! chiederò anche altri suggerimenti...

da Vale_65 il 04 ott 2010 13:30

:wink:

Grazie 1000!!!

da luc83 il 04 ott 2010 17:37

le notizie non sono molto chiare, qualcuno mi dice che chiudono l'uscita di lomazzo, altri da lomazzo a como altri non mi dicono niente! so solo che sulla strada normale hanno messo un sacco di cartelli gialli di deviazione del traffico, boh!

se vuoi rimanere a como city il crotto del sergente si difende abbastanza, così come il crotto del lupo.

da Obesodite il 04 ott 2010 22:01

Confermo il consiglio di luc83 sull'Osteria del Gallo Nero. Mi pare ci sia anche la mia recensione tra quelle del mangione se vuoi dai un occhio e chiedi pure! però consiglio perchè il posto merita!
Siccome ogni tanto fanno qualche serata a tema magari controlla sul sito se è prevista per quando vuoi andare te, per il resto il menù è aggiornato quindi puoi vedere com'è.
Saluti

Marco

da luc83 il 04 ott 2010 22:52

oh bene bene, qualcuno che l'ha provato...dicci le tue impressioni al di fuori della recensione. se tornato più volte?

da Obesodite il 05 ott 2010 21:04

Guarda ci sono stato precisamente 4 volte! due volte con famiglia, una per un appuntamento "delicato" e l'ultima con amici... e come tipo di ristorante va bene per tutte le precedenti occasioni (per l'appuntamento c'è anche stata la fortuna di trovarlo semivuoto e quindi ambiente tranquillissimo con poco rumore di fondo, possibili tavoli vicini, ecc)
L'ambiente è carino, un ambiente abbastanza caldo all'interno (la sala principale, la seconda sembra un pochino "distaccata"... anche se in realtà lo dico solo per averla vista ma non ho mai avuto un tavolo lì!) e con la possibilità di un 4/5 tavoli all'esterno per il bel tempo (la vista non è granchè perchè danno sul parcheggio, in compenso hanno giustamente alzato le piante in modo che non si potesse vedere :D)
Gentilissima e molto disponibile la giovane signora in sala, credo moglie del cuoco, e quindi proprietaria insieme a lui del ristorante. Ci sa fare perchè è professionale ma al tempo stesso non troppo "legata", si lascia andare a scherzare e a battute se capita e sempre se vede che dall'altra parte c'è riscontro. Veramente una presenza piacevole!
La cucina, in cui ho visto il marito e una signora più anziana (forse la madre di qualcuno?) è ottima. Niente piatti troppo elaborati ma sicuramente accattivanti, mai banali! 4/5 antipasti e idem per primi e secondi, in genere metà carne e metà pesce. Si avverte una leggera "toscanità" del menù, soprattutto per quanto riguarda le carni e la presenza di salumi e formaggi toscani (sempre trovati, soprattutto i formaggi presenti a volte in ben due diverse degustazioni).
Porzioni medio-abbondanti. Tra tutti i piatti assaggiati non mi è mai capito di finirne uno senza esserne soddisfatto... può sembrare esagerato ma è così! Non si sono mai raggiunte vette da sogno o da far gridare al miracolo, ma quasi sempre si stava sul "buono" o "molto buono". Sarà perchè i sapori sono sempre abbastanza decisi o altro, però il giudizio è sempre stato quello... e infatti lo consiglio perchè secondo me si mangia "molto bene" :D
Per il resto che dire... ah buona mano anche sui dolci, su cui viene messa più fantasia e azzardo e infatti, benchè il giudizio sia sempre positivo, forse qualche volta si scivola!
Prezzo medio sui 40-50 credo, carta dei vini che definirei nella norma (non molte proposte ma puntando su nomi di garanzia e prezzi nella norma).
In conclusione secondo me bisogna provarlo... non è la cena della vita per carità ma è un posto dove, dopo 4 "prove", io torno a colpo sicuro se decido di passare una bella serata e fare una bella cena. E da casa mia ci vuole 1 ora ma per ora di certezze così non ne ho trovate!!

Marco

da luc83 il 13 ott 2010 22:13

scusa marco ma non avevo visto la risp, ti ringrazio sei stato molto esaustivo! mi hai incuriosito...poi da busto non ci vuole moltissimo!

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a