Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Rane

da Bass71 il 13 ott 2010 18:37

Ciao.
Conoscete qualche Ristorante che cucina RANE nelle prov. di VA, MI, VB, NO, VC ??
Grazie.

da Yoda il 13 ott 2010 18:41

Uhmmm...mi sa che ormai sei un po' fuori stagione... :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 13 ott 2010 18:58

per il fresco sicuramente..... :P :P
Ma come dice Primus....C'è chi le congela in stagione e le serve anche in inverno...... :roll:
Ci sono certe rane Turche....che hanno le cosce quasi come le mie....... :roll: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 13 ott 2010 19:12

fulvia ha scritto
Ma come dice Primus....C'è chi le congela in stagione e le serve anche in inverno...... :roll:

nel pavese i locali che voi pavesi avete fatto diventare famosi per le rane, le cucinano tutto l'anno... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 13 ott 2010 19:34

primus ha scritto
fulvia ha scritto

nel pavese i locali che voi pavesi avete fatto diventare famosi per le rane, le cucinano tutto l'anno... :roll:

...No carin carota..... :roll: I Lomellini sanno benizzimo che le rane non si mangiano in autunno......Quelli sono i milanèss :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 13 ott 2010 20:00

E' perchè i milanes ciurlanderi pensano che le rane si mangiano nei mesi con la R e non sanno che le rane sono tranquillamente allevate (in Abruzzo mi pare ci siano i più grossi allevamenti).
Dalla Francia arrivano le coscie tipo pollo.

da primus il 13 ott 2010 20:06

silbusin ha scrittoE' perchè i milanes ciurlanderi pensano che le rane si mangiano nei mesi con la R e non sanno che le rane sono tranquillamente allevate (in Abruzzo mi pare ci siano i più grossi allevamenti).

il più arriva dalla cina e quando, nel 93 vendevo surgelati ai ristoranti, vendevo anche le rane gelo cinesi......se vi faccio l'elenco dei locali cosidetti "tipici" che le acquistavano spacciandole per nostrane, non ci credete....compresi i lomellini 8)

da silbusin il 13 ott 2010 20:09

primus ha scritto
silbusin ha scrittoE' perchè i milanes ciurlanderi pensano che le rane si mangiano nei mesi con la R e non sanno che le rane sono tranquillamente allevate (in Abruzzo mi pare ci siano i più grossi allevamenti).

il più arriva dalla cina e quando, nel 93 vendevo surgelati ai ristoranti, vendevo anche le rane gelo cinesi......se vi faccio l'elenco dei locali cosidetti "tipici" che le acquistavano spacciandole per nostrane, non ci credete....compresi i lomellini 8)

Pieno di gente eh stasera? :lol: :lol: :lol:

da primus il 13 ott 2010 20:28

silbusin ha scritto
primus ha scritto

Pieno di gente eh stasera? :lol: :lol: :lol:

pochi ma buoni 8)

Indirizzi

da Bass71 il 14 ott 2010 09:00

Ciao!
Scusate, non volevo sollevare un polverone sulla "genuinità" delle Rane e sul periodo giusto (d'altronde se amici stranieri mi arrivano in questo periodo.....). :oops:

Può qualcuno gentilmente fornirmi qualche nome di Ristorante nelle prov. di VA, MI, VB, NO, VC ? :?

Grazie.

da fulvia il 14 ott 2010 10:42

primus ha scritto

....Non ho neanche un dubbio in proposito..... :wink:
Sai quanti salami di Varzi fatti a Casalpusterlengo..... :roll:

O. Vanoni

da capohog il 14 ott 2010 11:00

fulvia ha scritto
primus ha scritto

....Non ho neanche un dubbio in proposito..... :wink:
Sai quanti salami di Varzi fatti a Casalpusterlengo..... :roll:

vogliamo parlare di Cartizze, Piccolit e Brunello? :P

96 cubic inch of good vibs

da scogghi il 14 ott 2010 12:14

Bass71 ha chiesto dove mangiare delle rane, non sembra gli interessi se provengano dal laghetto di Casalpusterlengo piuttosto che dalla Cina :wink:
Io purtroppo non ho nomi da consigliare, conoscevo l'antica osteria del ponte a Balbiano di Culturano, ma vedo che ha cambiato gestione e sembra anche tipo di cucina :roll:

per parlare delle motivazioni per cui non esistono più le mezze stagioni, aprire altro topic :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da primus il 14 ott 2010 12:19

scogghi ha scrittoper parlare delle motivazioni per cui non esistono più le mezze stagioni, aprire altro topic :wink:

evidentemente nessuno conosce qualche posto da consigliare all'amico Bass, diversamente avremmo suggerito nomi e indirizzi....non trovi?
Si fa pur-par-lè, se da fastidio chiudi il topic. Ne hai chiusi tanti, uno più uno meno.... :D :wink:

da scogghi il 14 ott 2010 12:24

primus ha scrittonel pavese i locali che voi pavesi avete fatto diventare famosi per le rane, le cucinano tutto l'anno... :roll:

Ah... quindi tu parli per sentito dire, scusa, pensavo li conoscessi i locali di cui sopra :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da primus il 14 ott 2010 12:30

scogghi ha scritto
primus ha scrittonel pavese i locali che voi pavesi avete fatto diventare famosi per le rane, le cucinano tutto l'anno... :roll:

Ah... quindi tu parli per sentito dire, scusa, pensavo li conoscessi i locali di cui sopra :wink:

li conosco eccome, nome cognome e partita iva, ma capirai...la mia posizione mi impone il silenzio...oddio...potrei dirteli a te in pvt, ma poi dovrei ucciderti.

Che faccio, interessa?? :lol: :wink:

Thx

da Bass71 il 14 ott 2010 12:35

Scusatemi... si può kiakkierare di tutto e niente...
Ma in tante risposte, non c'era un indirizzo...
Forse il Moderatore ha un pò (o + di un po'??) di ragione...
Grazie comunque!

re:

da Bass71 il 14 ott 2010 12:37

Il problema è sempre quello: PROTEGGIAMO I NOSTRI PRODOTTI ITALIANI !!!!!!
Ciao e divertitevi sui forum! :lol:

Re: Thx

da primus il 14 ott 2010 12:46

Bass71 ha scrittoScusatemi... si può kiakkierare di tutto e niente...
Ma in tante risposte, non c'era un indirizzo...
Forse il Moderatore ha un pò (o + di un po'??) di ragione...
Grazie comunque!

ahhhhhhhhhhhhhhhhh nun te ce mette pure te è..... :wink: .....se qualcuno avevo un indirizzo da darti, stai sereno che sarebbe uscito fuori.

Io se vuoi posso darti 2 indirizzi su Pavia....a tuo rischio e pericolo :lol:

Re: re:

da capohog il 14 ott 2010 12:48

Bass71 ha scrittoIl problema è sempre quello: PROTEGGIAMO I NOSTRI PRODOTTI ITALIANI !!!!!!
Ciao e divertitevi sui forum! :lol:

Proteggere i prodotti italiani non è un male,
comunque mi risulta che un mese fa Al Bivio a quinto Vercellese avesse rane di risaia in menu, e sempre nel Vercellese Osteria cascina dei Fiori (Borgo Vercelli) ne potrebbe fare.
Prova a telefonare...

96 cubic inch of good vibs

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a