Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante/Trattoria a Roma per anniversario matrimonio

da mare9 il 14 ott 2010 09:07

Ciao, il miei genitori andranno settimana prossima a Roma in occasione del loro quarantesimo anniversario di matrimonio e mi hanno chiesto un consiglio su dove andare a cenare nelle loro 3 serate capitoline... magari un ristorante adatto alla ricorrenza ma anche uno "verace"... zona garbatella, testaccio, centro, trastevere, ghetto... io purtroppo non sono un grande esperto della capitale e le mie conoscienze non vanno al di là della Matricianella, di Giggetto e di Felice a Testaccio...
Chiedo allora aiuto a voi per poter fornire loro un consiglio utile e affidabile per rendere un po' più speciale la loro ricorrenza.
Grazie mille
un saluto a tutti

da adem il 14 ott 2010 10:26

Budget indicativo? Preferenze sul tipo di cucina? (tradizionale/creativa, carne/pesce - sono attenti ai vini o no - conta l'ambiente o no...). Consigliare un ristorante ai miei è sempre un'impresa, spero non sia lo stesso per te...

Intanto i primi che mi vengono in mente:

A Testaccio l'indirizzo più consigliabile rimane sempre Felice o al limite la sua estensione (la Fraschetta di Mastro Giorgio).

A Trastevere io frequento praticamente solo Glass e Bir & Fud: il primo (oltre a veleggiare sui 50/60 € vini esclusi) propone cucina molto innovativa, il secondo è un'ottima pizzeria con grande scelta di birre e molti sfizi di qualità, ma forse un po' troppo animata (dipende da quanto sono giovanili i tuoi).
Se volessero bere bene, in un bell'ambiente con cucina moderatamente rivisitata, c'è l'Enoteca Ferrara (costosa, da 50 in su) o la dependance più easy, il Ferrarino (cucina tradizionale, ottimi salumi e formaggi, sui 30 €)

In centro, oltre alla Matricianella, c'è l'enoteca Palatium, buona anche per una sosta a pranzo.